Wacom ha realizzato una nuova tavoletta professionale, che possiamo anche chiamare tablet, battezzata Cintiq 13HD. Questo grande tablet già disponibile sul mercato con sistema operativo Windows e Mac OS X potrebbe presto arrivare anche con a bordo il nostro amato robottino verde grazie al potente SoC Nvidia Tegra 4, ancora poco adottato dal mercato tablet di fascia alta.
[ad#antonio]
Questa indiscrezioni arriverebbe da un primo test benchmark svolto tramite GFXBenchmark, il quale avrebbe rivelato l’esistenza della variante Android della celebre tavoletta professionale di Wacom.
Ecco quanto rivelato dal database del celebre sito:
- Nome del prodotto: Wacom Cintiq 13HD (Cintiq 13HD Companion Hybrid)
- NVIDIA Tegra 4 1.8 GHz
- Schermo Full HD (1920×1080)
- Android 4.2.1 Jelly Bean
Il display sarà da ben 13,3 pollici, perciò leggermente più grande degli standard tablet. Dovrebbe essere dedicato al mercato professionale e non sono state fornite altre indiscrezioni.
Non ci resta che attendere altre informazioni.
![image[9]](https://static.androidiani.com/wp-content/uploads/2013/07/image9.png)
13.3″ tablet……. si certo
Non è proprio un tablet… Serve a chi lavora con gli applicativi CAD o di disegno in modo portatile…
ohh e un wacom, lo vedo solo ora, anchio ho un wacom ma quelli da 100euro un wacom bamboo XD
[…] (…)Continua a leggere Wacom Cintiq 13HD: ecco un nuovo tablet Android con Nvidia Tegra 4? su Androidian… […]
“Questo grande tablet già disponibile sul mercato con sistema operativo Windows e Mac OS X”… mmm c’è qualcosa che non va :D
Sul sito c’è scritto che è compatibile con Mac OS X… Boh?
Mi riferisco al fatto che sembra quasi che monti Windows e Mac, più che ne sia compatibile…
Ormai fanno scrivere anche ai bambini delle elementari! Siete scaduti
Tranquilli, costa 999 €, è un prodotto per professionisti, è più un notebook touch screen senza tastiera che un tablet!
è una tavoletta grafica proposta da anni come sistema di disegno “direttamente su schermo”; a quanto pare uscirà per la prima volta una versione ibrida con processore interno e android come OS, ma senza i classici programmi desktop dedicati tipo la suite adobe ho paura sia ancora poco utilizzabile. ci vorrebbe windows 8 pro a mio parere.
Allora facciamo un pò di chiarezza. Sono un Wacom-User ed anche se non ho un Cintiq ma un Intuos, so esattamente cosa sono. Primo, il 13HD è già disponibile. Secondo, i Wacom Cintiq, non sono “tablet” (almeno non nel senso della parola usata oggi dalla maggioranza) e neanche notebook e cose varie. FUNZIONANO con Windows, MacOS e le versioni più grandi anche con Linux. Ma allora cosa sono questi Cintiq? Bhe, non sono nient’altro che un ulteriore schermo sul quale si può disegnare, lavorare con il sistema operativo (internet, word, file browser), modellare o fare sculpturing. Perciò una versione ibrida con un processore, Android ecc. non ha senso siccome mi deve far vedere il contenuto del mio sistema con il quale lavoro e non app e giochini vari.
Adesso non dico che forse non stiano progettando un mix di Tablet ed un Cintiq – non appena lo connetti con la workstation, ti permette di lavorare con il sistema e vari programmi tipo Photoshop, Zbrush, ecc. e non appena lo si disconette, funziona in modo mobile. Ma in quel caso, Android non sarà veramente ideale siccome non permette di usare applicazioni che uso quotidianamente come Maya, Zbrush, Photoshop ecc……E poi di sicuro non sarà il 13HD.
Complimenti Androidiani.com, avete colpito ancora!
Questo grande tablet già disponibile sul mercato con sistema operativo Windows e Mac OS X”. Non può girare con Mac os X… non è lucido, bianco e soprattutto non ha un prezzo fuori dal mercato… a parte gli scherzi… non è possibile che si scrivano cose del genere… sono basito.
Presumibilmente è uno strumento di produttività compatibile con i sistemi operativi più diffusi (come “tavoletta grafica”) e poi utilizzabille in mobilità con android…