SamMobile: Android 4.3 è in fase di test su Samsung Galaxy S4

25 Luglio 201360 commenti

Come ricorderete, nella convulsa giornata di ieri avevamo parlato delle intenzioni di HTC e Samsung in merito all'aggiornamento dei propri dispositivi ad Android 4.3, registrando le dichiarazioni di circostanza delle due aziende. Quest'oggi apprendiamo invece che Samsung ha già iniziato la fase di test della nuova release sul suo Galaxy S4.

[ad#ad-tubiello]

L’anticipazione proviene da un tweet dei sempre affidabili insiders di SamMobile: a quanto pare il testing di Android 4.3 è già iniziato sia per la versione I9500 che per la I9505.

TwitterSamMobiles

Sicuramente una buona notizia per gli utenti, visto che i tempi di rilascio dovrebbero a questo punto ridursi al minimo indispensabile. Resta comunque valida la tempistica espressa ieri dalla casa coreana, solitamente una delle più celeri in merito ad aggiornamenti, in cui si parlava dei “prossimi mesi”.

60 risposte a “SamMobile: Android 4.3 è in fase di test su Samsung Galaxy S4”

  1. N e x u s ha detto:

    Stanno lavorando alacremente per plasmare una perfetta Lag-Edition anche della 4.3.
    Non sarà facile: lasciamoli in pace.

    • AyeAye ha detto:

      ah ah Lag Edition…bella questa..

    • Maso ha detto:

      Finalmente qualcuno che la pensa come me ahahaha

    • Jesus ha detto:

      Lol

    • anonimo ha detto:

      L’indivia è una brutta bestia

    • batrix ha detto:

      Dici bene anonimo. Un mio collega s’è presso un nexus 4. Ha lo schermo più piccolo e meno definito, i neri sembrano grigi, non ha un caxo di software installato, fa delle foto che fanno pena, con tutti i benchmark gli ho fatto mangiare la polvere col s4, ha una batteria che alle 2 del pomeriggio è già scarica… ma è fluidissimo…ma va cagher

      • RitornoAlFuturo ha detto:

        shhhhh zitto non glielo dire che si scatenano i nexus4 fans.

        tutto quello che hai detto è falso!!

        i nexus non sono smorti! sono fluidiiii!! la fotocamera va benissimo per quello che FANNO TUTTI (sto fatto che decidono loro chi sono tutti e cosa si fa con le fotocamere poi)
        ai nexus non ci devi installare tutti i programmi occupando poi lo stesso spazio di un galaxy nooooo!
        i nexus non hanno troppa cornice sopra e sotto! chi lo dice mente sapendo di mentire!!
        i nexus4 non scaldano e la batteria dura 4 giorni!! (al nexus 5 durerà 5 e cosi via..)

        • dying_sun ha detto:

          Ti rispondo non da Nexus fan ma da quotidiano utilizzatore di N4 e S4.
          Questione schermo: S4 appaga di più l’occhio, N4 sembra più smorto. Confrontandoli ad un monitor N4 però ha colori nettamente più naturali. Come scritto sopra, la calibrazione dei colori del N4 non è granché, ma fortunatamente hanno migliorato tantissimo. S4 sicuramente ha neri assoluti e ottimi contrasti e visivamente fa più figura, ma N4 si difende bene e si legge meglio al sole.
          Questione fotocamera: effettivamente fa un po’ cagare, ma è anche vero che possa andare bene se non per tutti per la maggioranza delle persone. Rimane comunque uno smartphone, non un camera phone o una digitale compatta :D
          Con ProCapture le foto vengono un po’ meglio (segno che il software incide molto) ma restano nettamente sotto a quelle di S4.
          Questione applicazioni: beh, è un Nexus, chi lo compra sa già di doverselo cucire su misura. Io ho messo su N4 tantissimi programmi, me lo sono configurato e mi dà soddisfazioni. Tra l’altro, già con la 4.2 batteva S4 in velocità generale e fluidità, ma con la 4.3 è lo stato dell’arte.
          Questione cornice: beh, sì, è vero, è tangibile, chi dice di no è un pelino (ma solo un pelino :D) in malafede o accecato dal suo essere Nexusboy. Ciò nonostante, almeno secondo me come design e materiali N4 surclassa S4, che rimane comunque molto carino come telefono.
          Questione batteria: io ho la stessa autonomia sia su N4 che su S4, sarà lo schermo meno risoluto, sarà la CPU meno recente, sarà la migliore ottimizzazione ma… mi pare abbiano gli stessi consumi :D

          • Røbertø Canedøli ha detto:

            io tutto stò problema dell s4 che non si vede al sole non lo condivido, io con il mio S4 riesco tranquillamente a scrivere e leggere messaggi sotto al sole

          • dying_sun ha detto:

            Io ho scritto che si legge meglio N4, non che S4 al sole sparisca :D

          • Røbertø Canedøli ha detto:

            aaah avevo capito male XD

          • Klaas ha detto:

            Ricordiamo anche la differenza di prezzo eh.

          • dying_sun ha detto:

            Assolutamente, come ribadito in un altro commento allo stato attuale è lo smartphone con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto, non c’è paragone. 309 euro per un gioiello della tecnologia con materiali fantastici ed ottime prestazioni :)

      • dying_sun ha detto:

        Beh, Nexus 4 costa 309 euro e come rapporto qualità/prezzo non ha rivali. Lo schermo non è affatto male, i neri sono abbastanza profondi per quanto può essere possibile con uno schermo IPS, la calibrazione dei colori invece non è granché (se ne sono accorti e con la 4.3 hanno cambiato anche quella, percettibilmente: ho comparato i miei telefoni (N4 e S4) e il N4 nuovo di pacca di un mio amico e la differenza è tangibile.
        Grazie al cacchio che nei benchmark S4 surclassa N4 (S4 mi fa circa 24-25000 punti, N4 me ne fa circa 17-18000) ma ha un hardware completamente diverso e una cpu di classe superiore. Nonostante ciò le prestazioni sono nettamente migliori quelle di S4 (quindi la cosa è ancora più grave, con quella CPU dovrebbe volare S4), è per questo che uso N4 come telefono principale e mi trovo bene… S4 lo uso solo per le cacchiatine :D
        Anche l’autonomia è buona, ci faccio circa 3 ore di schermo acceso con il mio uso molto, molto intenso. S4 mi dura più o meno uguale.
        L’unica cosa su cui ti do ragione è la parte fotografica, devo ancora fare un po’ di prove per capire se abbiano migliorato la gestione software (perché il problema penso sia quello, il sensore è lo stesso di iP5) ma è una nota dolente di N4.

        • fire_RS ha detto:

          La differenza di schermo tra s4 e n4 è enorme, su n4 i colori sono spenti e mal calibrati, e anche il sensore di luminosità è calibrato malissimo visto che negli interni mette la luminosità a minimo..

          • dying_sun ha detto:

            Con l’update alla 4.3 il miglioramento nella calibrazione dei colori è evidente e la naturalezza dei colori rispetto ad S4 è indiscutibile (anche se -ripeto- l’occhio sicuramente è molto più stuzzicato dai contrasti e dalla resa generale di S4). La taratura del sensore di luminosità mi sembra in linea con altri modelli, non ci faccio caso :D

      • N e x u s ha detto:

        l’ invidia eventualmente è rivolta ai possessori di HTC One, chi invece spende 600€ per un top di gamma con il comparto hardware migliore del mercato, i benchmark migliori del pianeta smartphone, che però lagga e Samsung si danna l’anima per farlo smettere…beh, quello, invece, va solo preso per il bulo!!!

    • fire_RS ha detto:

      Poteva mancare la solita monotona battuta sui lag? Fatta guardacaso dal genio di turno che l’s4 o lo ha visto solo alla televisione o al massimo lo ha provato 5 minuti al mediaworld dove i terminali sono tutti mezzi scassati.. Ma per piacere

      • dying_sun ha detto:

        Esatto, non sanno neanche come sia fatto un S4. Tra l’altro con l’ultimo aggiornamento mi sembra molto più fluido… e Chrome sta diventando ben ottimizzato.

        • N e x u s ha detto:

          Infatti il solo fatto che con gli ultimi aggiornamenti sia diventato “molto più fluido” fa capire quanto senso abbia ciò che ho scritto: un top di gamma con l’hardware superlativo che ha S4 e che costa quel che costa DEVE essere fluidissimo da subito, a mio avviso. Pena per Samsung farsi prendere per i fondelli!

          • Seo ha detto:

            no ma fammi capire.. l’aggiornamento dopo quanto è uscito? 3 giorni?? il tuo è il classico lamentarsi per niente..

          • RitornoAlFuturo ha detto:

            si adesso però basta, l’hai detto, ti sei sfogato ma basta. Ti devi convincere che l’s4 non lagga più!! ma l’aggiornamento è uscito subito. immediatamente e ti voglio ricordare che il tuo caro nexus4 grazie ad lg lo potevi comprare solo dai playstore esteri con 1000 acrobazie e garanzia a meretrici! l’s4 me lo vengono a prendere a casa il tuo lo devi spedire chssà dove.

            quello che mi da fastidio è l’accanimento, ma che t’importa che s4 lagga che lo devi dire in ogni casso di commento? tu hai nexus4 e ti va bene…lascia in pace noi poveri possessori di s4 facci affogare nei nostri lag, anche perchè ci va cosi male, va cosi lento che non abbiamo tempo di stare dietro alla marea dei tuoi commenti, quando ne abbiamo letti 2 tu ne hai scritti altri 4…

            che dev’essere fluido da subito è vero, questo è uscito mal ottimizzato all’inizio, ti potrei dire che io non acquisto MAI un terminale all’uscita perchè lo valuto almeno un mese ma c’è ovviamente chi lo fa, quindi vanno rispettati (non tanto perchè si sa che samsung spara il primo mese) ma adesso l’s4 non costa certo il doppio anzi. Ma questo non toglie che è un terminale fantastico, stabilissimo(mai un riavvio o un blocco) uno schermo ottimo e appagante rispetto al tuo 4:3 anomalo, una leggerezza che ti sogni, un’autonomia che mi ha stupito in cosi tanta sottigliezza e un salto di performance rispetto ad s2 che non avrei mai immaginato.
            Capisci perchè mi da fastidio leggere il falso in ogni articolo anche non di s4?? lo spero

          • dying_sun ha detto:

            Io sono il primo ad aver criticato Samsung per gli errori commessi in fase di ottimizzazione software, ed avendo anche Nexus 4 vedo chiaramente la differenza di fluidità (con la 4.3 poi N4 è ancora più veloce), ma mi sembra che si stia prendendo questa storia dei lag di S4 per “partito preso”, uno sport un po’ triste e senza senso. Valutato a 360° è un grandissimo prodotto, innovativo quanto basta e con alcuni vantaggi indiscutibili rispetto ad altri prodotti (batteria, espansione memoria).

    • Seo ha detto:

      l’ignoranza…

  2. […] (…)Continua a leggere SamMobile: Android 4.3 è in fase di test su Samsung Galaxy S4 su Androidiani.Com […]

  3. Hawk ha detto:

    Hanno integrato la funzione “stufa”? Di inverno sarà un successone visto quanto scalda.

  4. Stefano Taioli ha detto:

    intanto oggi per i no brand è uscito un aggiornamentoCountry/CarrierDateVersionPDAKiesItaly

    2013 July4.2.2I9505XXUBMGA

  5. max69max69max ha detto:

    Che dite…..uscira anche per s2 o dovrò usare qualche custom rom?

  6. Stefano Taioli ha detto:

    oggi è uscito l’aggiornamento Country/CarrierDateVersionPDAKiesItaly2013 July4.2.2I9505XXUBMGA

  7. Dario Scopelliti ha detto:

    Sono usciti parecchi aggiornamenti ultimamente per l’s4, speriamo che risolva i problemini della 4.2.2

  8. Tersicore1976 ha detto:

    Devo dire che da quando sono passato da iPhone a Note 2 e Samsung in “generale”, salvo un primo momento di “scontento” (quando non potevo avere nessun aggiornamento ufficiale sul 7 Plus) la mania di aggiornare “mi ha abbandonato”. Questo perché se su iPhone succedeva “qualcosa” ero obbligato a mettere l’ultimo firmware, se mi capita su Android posso mettere quel che voglio, anche tenere la 4.1.2 su Note 2 e Tab 2 10.1″ a “vita”… Quindi che Samsung sviluppi o no, faccia uscire subito o no il 4.3 a essere sincero non mi frega più di tanto… Io il cellulare e il Tab li uso, non ho problemi, fanno il loro “compito” e quindi a perdermi nella ricerca spasmodica e/o di attesa di un nuovo firmware mi è diventato del tutto “estraneo”… quando uscirà vedrò i commenti, aspetterò e vedremo se sarà il caso di aggiornarlo oppure no… ad oggi non ho visto novità che mi semplificheranno la vita, nell’uso quotidiano.

    • Giorgio ha detto:

      Non tutti gli aggiornamenti sono validi….
      Io ad esempio dopo aver aggiornato il mio note 1 alla versione 4.1.2 mi consuma quasi il doppio della batteria e ho perso di fluidità sullo schermo.
      Spero che con la prossima versione risolvano quanto contestato….

    • Seo ha detto:

      io purtroppo conosco idioti che aspettano aggiornamenti dal momento dopo in cui ne esce uno nuovo… il bello è che quando li hanno poi dopo 10 minuti non gliene frega più niente. non si godono mai il telefono… sempre a lamentarsi per gli aggiornamenti.. ma sfruttate sto telefono che è già completo così e non lamentatevi dico io..

  9. sucat.emelo ha detto:

    Come rosicano htc fangay!ne riparliamo fra un anno quando sarete costretti a mettere ke custom rom.patetici

    • shanefalco ha detto:

      rosicano anche coloro che hanno prodotti sony…visto che sony e htc son le peggiori in fatto di aggiornamenti. Samsung è già lanciata sul 4.3 le altre son lanciate nel 4.2.2 se tutto va bene.

  10. batrix ha detto:

    Già così è prefetto, se poi arriva qualche novità tanto meglio.

  11. francesca ha detto:

    Se ogni volta che rilassiano gli agiornamenti non li testono bene perche devono avere premurra di lasciare il 4.0.3. Io non ci credo che poi funzziona bene io non agiornero fino a cuando non saro sicura.

  12. Dio ha detto:

    Madonna se siete pessimi,ma ancora non avete capito che samsung fa i suoi telfoni non per soddisfare il cliente ma per fare più soldi possibile,volete android?
    COMPRATE UN NEXUS

  13. […] (…)Continua a leggere SamMobile: Android 4.3 è in fase di test su Samsung Galaxy S4 su Androidia… […]

  14. rocco ha detto:

    Passato da nokia n82 a s4 … ma godiamoci i nostri device mal ottimizzati xd (anche se di poco)

    • rocco ha detto:

      Se prima avevo un aggeggio per chiamare etc, ora ho un pc ahha anche se le foto non erano male per il top 2008… ops sono passati anni xd

  15. […] CyanogenMod e Paranoid Android pensano già ad …Tutto Androidmobileblog.it (Blog) -Androidiani.com -NotiziarioItaliano.ITtutte le notizie […]

  16. […] HTC, CyanogenMod e Paranoid Android pensano già ad …Tutto AndroidHDblog (Blog) -Androidiani.com -The Blasting Newstutte le notizie […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com