Wear OS sarà aggiornato ad Android 11?

10 Luglio 2020Nessun commento

Le categorie principali su cui opera Android sono gli smartphone e gli aggiornamenti annuali riflettono tale attenzione.

Dopo il lancio della Beta 2, Google ha ospitato oggi un AMA per Android 11 in cui ha ricevuto una serie di domande su altre piattaforme. Parlando di Wear OS, la società ha quasi confermato che Android 11 sarà il prossimo importante aggiornamento per i dispositivi indossabili.

La società inizia ribadendo che è “molto entusiasta della tecnologia indossabile”, in particolare di smartwatch e fitness tracker. Sotto il cofano, Wear OS è stato aggiornato ad Android 9 Pie nel novembre 2018 con “Versione di sistema H” a seguito di un’anteprima per sviluppatori arrivata all’inizio di quell’anno.

Fossil lancia il suo primo smartwatch con Snapdragon Wear 3100

Android 10 non è mai stato discusso per Wear OS e le risposte date recentemente dalla società suggeriscono che la piattaforma salterà direttamente ad Android 11.

Desideri un prodotto con Wear OS? Ticwatch PRO è in offerta lampo a 220 €

Oltre a queste informazioni, un’altra risposta afferma esplicitamente come gli sviluppatori “saranno in grado di accedere alla maggior parte delle API Android una volta che Wear OS sarà basato su Android 11.”

“Sono contento di vedere l’interesse nel portare l’API Controlli dispositivo a Wear OS! L’intersezione di dispositivi indossabili e domotica è estremamente interessante e siamo entusiasti di ciò che può essere fatto qui in futuro.”

fossil group smartwatch natale lui lei

Questa risposta ha anche rivelato l’interesse di Google per la domotica intelligente, mentre un’altra ha fatto capire che il colosso “ha avvicinato ancora di più i team di Android e Wear OS“.

Più in generale, Google ha spiegato in che modo Wear OS, insieme ad Android Auto e TV, non è affatto legato al framework del sistema operativo, per riflettere come questi mercati siano completamente diversi dagli smartphone. Ad esempio, le nuove funzionalità vengono generalmente introdotte dagli aggiornamenti, tramite il Play Store sul dispositivo, all’app “Wear OS” sugli smartwatch.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com