All’evento “Samsung’s Galaxy Unpacked”, siamo venuti a conoscenza del fatto che le nuove uscite della compagnia saranno parte del primo gruppo di dispositivi che permetteranno il trasferimento di WhatsAPP da iOS a Android. Tuttavia, non c’è ancora conferma della possibilità di trasferimento dati da Android a iOS.
Secondo quanto riportato da WABetaInfo, la possibilità di trasferire le chat da Android a iOS potrebbe diventare realtà molto presto. WABetaInfo spesso da accesso a versioni dell’App di messaggistica ancora non rilasciate ufficialmente contenenti versioni beta di WhatsApp.
Come attentamente specificato, non vi è sempre la garanzia che la versione scaricata anticipatamente rispetto al previsto funzioni alla perfezione ma, con molta probabilità, si avrà bisogno di un cavo per compiere l’azione di trasloco. WABetaInfo conferma però che chi compie l’azione deve aver già scaricato l’app Move to iOS.
Le informazioni su come la nuova funzione farà il suo lavoro sono scarse al momento, ma molto probabilmente saranno rilasciate notizie sul funzionamento attraverso i diversi aggiornamenti beta di WhatsApp.
WABetaInfo aggiunge inoltre che questa funzione sicuramente non sarà limitata solo ai dispositivi Samsung, anche se non è chiaro quante altre compagnie abbraccerà la funzione una volta lanciata sul mercato. Ad oggi non è stata dichiarata ancora nessuna data di rilascio per cui, molto probabilmente, la nuova versione potrebbe non essere pronta per diversi mesi ancora.
WhatsApp è diventata ricca di nuove funzioni nei mesi appena trascorsi, forse in risposta all’enorme boom di nuove piattaforme messaggistiche (specialmente quelle che permettono lo scambio di audio e videochiamate), tutte nate nello scorrere del 2020. Le nuove app che danno la possibilità di fare audio e videochiamate hanno preso piede sul web a marzo, nuove possibilità di “giocare” con gli sfondi sono arrivate a dicembre e l’opportunità di cancellare messaggi inviati si è palesata a novembre.