WhatsApp a breve potrebbe essere in grado di trascrivere i messaggi vocali

14 Settembre 2021Nessun commento

I messaggi vocali di WhatsApp risultano comodi quando si è impossibilitati a scrivere; nonostante ciò ,per chi li riceve, possono essere spesso noiosi o fastidiosi, magari perché si è circondati da persone o si è in luoghi poco consoni. Per questo, la compagnia messaggistica, sta lavorando per consentire la trascrizione dei messaggi vocali.

Secondo WABetaInfo, la funzione ancora non rilasciata dell’app consentirà di riscrivere i messaggi vocali che ci sono stati inviati attraverso una tecnologia di riconoscimento vocale. Nonostante tutto, la nuova funzione sarà attivabile opzionalmente e avrà bisogno di un permesso speciale per iOS.

Quando si vorrà accedere a questa funzione per la prima volta uscirà una notifica per acconsentire all’utilizzo del riconoscimento vocale. Successivamente, il dispositivo si sposterà in una modalità di prova della trascrizione. I dati verranno mandati alla compagnia Apple per processare la richiesta.

 

WABetaInfo sottolinea che le trascrizioni saranno salvate sul dispositivo personale e non sui server di WhatsApp o Facebook. La nuova modalità è ancora in via di sviluppo per WhatsApp su iOS e sarà probabilmente disponibile nelle nuove versioni beta dell’app. 

Fin’ora non vi è alcuna prova di questa funzione in via di sviluppo per Android; nonostante ciò, WhatsApp non ha intenzione di lasciare fuori da una novità simile il robottino verde. Oltre alla modalità di trascrizione dei messaggi vocali, l’app di messaggistica sta considerando altre nuove funzioni, quali le reazioni ai messaggi come per le storie di Instagram e la possibilità di trasferire messaggi da Android a iOS.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com