WhatsApp: tre novità in arrivo e una già arrivata

14 Agosto 2022Nessun commento

Negli ultimi giorni il team di sviluppo di WhatsApp sta lavorando sodo per apportare delle modifiche alla più famosa applicazione di messaggistica al mondo. In particolare, i tre aggiornamenti che devono ancora arrivare, sono volti a garantire una migliore tutela della privacy, invece, quello già arrivato, permette di eliminare i messaggi inviati dopo un lasso di tempo più lungo. Vediamo il tutto, in dettaglio, qui di seguito.

Le tre novità in arrivo

La prima nuova funzionalità è l’abbandono silenzioso dai gruppi, ovvero la possibilità di uscire da un gruppo, senza che la cosa venga notificata agli altri membri. Ad ogni modo, gli amministratori del gruppo saranno comunque avvisati.

La seconda funzionalità in arrivo, è la possibilità di scegliere a chi rendere visibile il proprio stato online, proprio come avviene ora per l’ultimo accesso. Le scelte che avremo a disposizione per nascondere il nostro stato online, saranno: tutti, i miei contatti, i miei contatti eccetto e nessuno.

La terza e ultima (per ora) funzionalità in arrivo, è la possibilità di impedire di fare screenshot ai messaggi effimeri, ovvero quei messaggi che scompaiono dopo un certo periodo di tempo o dopo che sono stati visualizzati.

La novità già arrivata

Forse questa funzionalità è arrivata di soppiatto, ma da ora è possibile eliminare i messaggi inviati dopo due giorni dall’invio. Per la precisione, da alcuni test effettuati, è risultato che il lasso di tempo entro il quale è possibile eliminare messaggi, è in realtà di due giorni e mezzo, quindi di circa 60 ore.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com