[ad#ad-petilli]
“Allarme truffa” su WhatsApp Messenger
Riportiamo testualmente il messaggio di cui molti utenti, oltre alla stessa Polizia di Stato, stanno segnalando la ricezione.
Leggi anche:
Occhio alla truffa degli Stati colorati
Gentile Cliente, Attenzione! Il tuo account e scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo. Si prega di rinnovare il più presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico).
Non allarmatevi: si tratta del classico raggiro che ha come obiettivo il click sul collegamento mostrato in tale comunicazione. Gli evidenti errori grammaticali ne sono ulteriore conferma. Basterà ignorare il tutto evitando di assecondare le richieste (in caso contrario, darete libero accesso ai contenuti sensibili presenti sullo smartphone).
Leggi anche:
State lontani dalla nuova truffa che promette buoni Eurospin
Chi fra voi, ultimamente, ha ricevuto su WhatsApp il messaggio che abbiamo condiviso?

Ma c’é ancora qualcuno che ci casca?
Ebbene sì!
Devi dirti sinceramente che,é solo un anno che ho Whatsapp(a forza di rompere le mie amiche)e non ho mai ricevuto messaggi di questo genere.
Sono fortunata?
Occhio se ti arriva un messaggio che sembra inviato da un tuo contatto (infatti è inoltrato da un tuo contatto ma è un copia/incolla praticamente)
Del tipo “Woooww ho appena vinto un buono di spesa per lidl (o altro) prendilo anche tu a questo link, seguono faccine ? ecc ecc
Il link rimanda a qualche abbonamento nella migliore delle ipotesi..
Grazie,starò attenta.
Prego.
no .non sono i truffati..sono quelli della truffa che si autodenunciano?
segnalano alla polizia di stato????non alla polizia postale????mi sembra giusto…se sei fesso a farti fregare da un messaggino io farei denuncia al f.b.i. o alla c.i.a. infondo whatzapp non è app italiana…mandate l esercito a casa di trump o la guardia nazionale alla sede di Facebook. più passa il tempo e più mi rendo conto che è nella rete che stanno i fessi…meglio starne fuori e dedicarsi alla pastorizia…almeno le bestie.hanno qualcosa di sensato da offrire
Si vabeh, non riesco mai a spiegarmi come si fa a cadere in queste truffe.
Ma prima di effettuare un pagamento non ci si informa?
Cioè allora potrei mandare anche io messaggi di richieste di pagamento per qualsiasi motivo e diventare ricco.