WhatsApp: Ferrero interviene in merito alla truffa in circolo nelle ultime ore

22 Settembre 20177 commenti
WhatsApp, ancora una volta, torna a far parlare di sé per via di una nuova truffa che chiama direttamente in causa il noto brand Ferrero.

[ad#d-petilli]

Fate attenzione alla truffa della promozione Ferrero su WhatsApp

Condividiamo con voi il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Ferrero:


Leggi anche:

Facebook Messenger ospiterà annunci pubblicitari in Home Page


WhatsApp Ferrero interviene in merito alla truffa in circolo nelle ultime ore (2)

Attenzione!!! Abbiamo avuto notizia che in rete e attraverso una nota applicazione di messaggistica istantanea, sta circolando un messaggio con il quale si comunica che Ferrero distribuirà gratuitamente alcuni prodotti a coloro che forniranno i propri dati personali attraverso il sito http://ferrero-it.site. Desideriamo informarvi che tale pagina web non è gestita da Ferrero e che siamo totalmente estranei a questa iniziativa potenzialmente lesiva, non solo della nostra reputazione, ma anche dei dati personali di coloro che vi accederanno.

Insomma, l’ennesima catena che, sfruttando un grande nome di richiamo, tenta di accedere ai dati personali degli utenti.


Leggi anche:

Occhio alla truffa degli Stati colorati su WA


Qualcuno fra voi può confermare la presenza di un messaggio del genere su WhatsApp?

7 risposte a “WhatsApp: Ferrero interviene in merito alla truffa in circolo nelle ultime ore”

  1. eric ha detto:

    …vabbè solo i gonzi d.o.c. ci cascano ….

    • RedhooK ha detto:

      E pare che siano in crescita…

    • Tersicore1976 ha detto:

      Questo è vero. Aspettarsi dei regali per aver rilasciato i propri dati è come presentare la propria carta di identità al posto del bancomat in un Supermercato.

      Però, con tutte queste truffe, messaggi, avvisi, allerte… ormai non ci raccapezza più. Adesso si trovano in difficoltà le grandi compagnie non perchè il loro nome è al centro di truffe, ma perchè si iniziano ad ignorare anche i messaggi “veri”: dalle News Letter alle promozioni.
      Secondo me molti utenti non hanno
      creduto subito agli avvisi di resttuire il Note 7 non perchè volevano “rischiare”, ma perchè “non credevano fosse un vero avviso”, uj vero messaggio di Samsung. E ovviamente “loro” per non perdere la faccia a soldi non hanno fatto comunicati su nessun media, che sicuramente è più affidabile.

    • Fabio ha detto:

      quindi se truffano tua nonna falsi operai dell’Enel, va tutto bene…

      • eric ha detto:

        ….cosa c’entra con questo discorso??? …. mia nonna usa semmai gli SMS …. non ha mai “tollerato” internet…

        • Fabio ha detto:

          Sottolineo il fatto che se uno è “gonzo” e ci casca, il tuo “vabbè” giustifica anche quando a tua figlia azzerano il credito telefonico. Nn so se mi son spiegato

  2. LucaFrance Traverso ha detto:

    Truffe di questo tipo on line ce ne sono almeno da 7-8 anni e molte volte ripetitive.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com