Wickedleak Wammy Note 3: dall’India arriva un clone per il Galaxy S5

31 Agosto 201499 commenti
Nonostante si chiami Note 3 in questo articolo parleremo di un clone indiano del buon Samsung Galaxy S5. Questo esemplare è realizzato da Wickedleak e prende il nome di Wammy Note 3, riprende perfettamente tutto il design dell’attuale top-gamma del colosso coreano, dalla forma ai materiali utilizzati, seppur ovviamente manca qualcosa.

[ad#antonio]

Il Wammy Note 3 sarà disponibile dal primo Settembre ad un prezzo di circa 160€ e con un investimento ulteriore di 1500 Rupie sarà possibile rendere impermeabile il dispositivo, proprio come l’originale.

Questo clone di Galaxy S5 è dotato di:

  • Display da 5.2 pollici Full HD 1080p IPS, con protezione DragonTrail, multi-touch a 5 punti massimo
  • CPU octa-core MediaTek MT6592 da 1.7 GHz
  • GPU ARM Mali 450
  • 2 GB di RAM
  • 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • Fotocamera principale da 13 megapixel con retroilluminazione (BSI) e flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 3800 mAh
  • Connettività cellulare GSM / CDMA, Dual SIM
  • Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0

Sembra non sia presente il lettore di impronte digitali così come il sensore per il battito cardiaco posto sul retro subito sotto la fotocamera.

Ovviamente non vedremo mai sul mercato italiano questo prodotto.

 

99 risposte a “Wickedleak Wammy Note 3: dall’India arriva un clone per il Galaxy S5”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Questi cosi non dovrebbero esistere

    • Mattia ha detto:

      Dai, la batteria è molto buona

      • pirata_1985 ha detto:

        Mi riferivo al fatto che sono cloni

      • rz ha detto:

        Non farti fregate dalla portata di 3000mah ti assicuro che i Soc mediatek scaldano tantissimo e succhia no molta batteria

        • Mattia ha detto:

          Il fatto di scaldare non fa diminuire l’autonomia e co!dunque i mediatek consumano meno degli snapdragon

          • AbruzzoBisenti ha detto:

            Cosa cosa cosa!? Il calore nn influisce sulla durata della batteria? Mmmmm…. Il lavoro, dissipa sempre calore, (almeno in pratica) più calore viene sprigionano, meno sarà la resa della macchina. Hai mai provato a testare uno. Smartphone in montagna? (per esempio quando vai a sciare) . Le basse temperature rendono più performanti le batteria, e nn solo.

          • Mattia ha detto:

            Senti, io vivo in montagna e qui sembra inverno e il mio schifo di telefono se lo uso un po scalda molto, ok, è un telefono penoso però anche scaldandosi la batteria non mi da enormi sbalzi di durata. Comunque ok il calore influisce sull’autonomia pero non ti fa scendere di colpo da 70% a 50%

          • AbruzzoBisenti ha detto:

            Si chiama fisica e lavoro di macchine :) non si scappa da questi fondamenti. Comunque che vivi in montagna è relativo, intendevo il fatto che, se provi a far rimanere il telefono a basse temperature per un tempo prolungato (non parlo di <0°) la batteria durerà di più, poiché il calore dissipato è minore, essendo il calore =energia… Dura di più!

          • italba ha detto:

            Forse sarebbe meglio che ripassassi un po’ i libri di fisica. Le batterie al litio, comunque, si “autoscaricano” meno a bassa temperatura.

          • AbruzzoBisenti ha detto:

            Perché cosa ho detto? Bah. Se vogliamo parlare di fisica o chimica inorganica/organica non ho bisogno di ripasso.

          • italba ha detto:

            Davvero? “A bassa temperatura si dissipa meno calore” dove l’hai studiato?

          • Frappo ha detto:

            completamente sbagliato, se abbassi la temperatura dall’esterno non riduci l’energia che genera il sistema e se a quella temperatura hai intenzione di usare una batteria al litio, si scaricherà solo per l’inefficienza delle reazioni a quella temperatura, prova a mettere il telefono in freezer ;)

          • Frappo ha detto:

            sarebbe giusto se stessimo parlando di prestazioni ad esempio di un computer desktop, i cui componenti raggiungono temperature molto più elevate se non adeguatamente raffreddati, in tal caso non c’è la batteria al litio a influenzare il rendimento e gli impulsi elettrostatici che passano nei vari componenti sono più “puliti” e di conseguenza efficienti se eliminiamo le interferenze che genera il calore a temperature molto elevate (oltre 100 gradi, se non più, non i 50 che abbiamo nei telefoni). Anzi, se togliete completamente la dissipazione del calore in un pc e immaginando di non avere sistemi di protezione, scalderà oltre 160 gradi, fino a fondere lo stagno con cui sono saldate le componenti. E per ultimo ma non meno importante, non è che i telefoni mediatek li “strutturano” in maniera sbagliata? magari dissipando calore nei punti sbagliati o non dissipandolo affatto, potrebbe non essere tutta colpa di mediatek ;)

          • Frappo ha detto:

            se il telefono generalmente lo tieni in mano o in tasca è difficile che la temperatura esterna lo influenzi in qualche modo.

          • Mattia ha detto:

            Dove dovrei lasciarlo allora? Sul prato di casa mia? Se lo tengo in mano le temperature influiscono lo stesso, per esempio lo sto usando e ce molto sole, quest’ultimo scalda il telefono

          • Frappo ha detto:

            sto solo dicendo che se ci sono -20 gradi fuori il telefono non ne risente se sta al caldo vicino a te, dove magari raggiunge +30 gradi, cioè come se fosse poggiato a un tavolo in una giornata estiva, quindi l’ambiente esterno generalmente influenza poco a meno che non faccia davvero caldo (il freddo alla fine lo compensa il nostro corpo e se lasciamo il telefono da solo probabilmente siamo al chiuso, al caldo)

          • Frappo ha detto:

            altra piccola verità: lenti delle fotocamere e display in vetro (specie quelli leggermente curvi) potrebbero funzionare da lente e far lievitare la temperatura danneggiando la batteria ma solo se esposti a luce diretta del sole, se lo abbiamo in tasca probabilmente si raffredda (anche se noi lo sentiamo caldo vicino alla gamba)

          • Frappo ha detto:

            ah e comunque ho già detto che le batterie al litio vanno tenute in funzione intorno ai 25 gradi, oltre i 50-60 gradi si danneggiano e oltre esplodono, mentre temperature più basse provocano una riduzione dell’autonomia a breve termine mentre a lungo termine ne riduce la vita fino ad esaurirla (se la tieni in congelatore per un mese)

          • Frappo94 ha detto:

            la temperatura del chipset non può essere considerata un terrmine di paragone per l’autonomia di un telefono, soprattutto quando tra uno e l’altro cambia di pochi gradi che per le nostre mani sembrano tanti (40 gradi ci sembra quasi quanto le nostre mani, 50 gradi ci sembra di fuoco). Le batterie al litio (e tante altre) hanno un rendimento migliore se riscaldate, entro certi limiti (altrimenti si danneggiano) mentre calano drasticamente se raffreddate, soprattutto per le reazioni chimiche che avvengono più difficilmente ma anche per il semplice motivo che il sistema aumenta al massimo l’erogazione di corrente e quindi le prestazioni se la temperatura lo consente. Inoltre il chipset potrebbe avere una efficienza migliore di altri entro certi limiti di utilizzo (con compiti semplici, magari a un core) e una scarsa efficienza (e quindi calore generato) se sottoposta a stress e se questi parametri sono ben bilanciati rispetto all’uso che se ne fa di un telefono l’autonomia migliora. Ad esempio a quanto ne so i mediatek hanno un consumo quasi nullo in standby, mentre più elevato di altri sotto carico, quindi se le nostre abitudini sono di usare il telefono un paio d’ore al giorno un chipset mediatek ci durerà 2 giorni, un altro telefono sempre uno a causa del consumo più “costante”. Posso continuare nel dire che nei chipset la cpu non è l’unica a generare calore ma negli smartphone ci sono tanti altri componenti come l’antenna cellulare o gps che scaldano molto, quindi la cpu non può essere l’unico imputato per una scocca troppo calda. Ad esempio ricordo l’iphone 4s che diventa rovente se usato come navigatore o caldo in chiamata, mentre ha una temperatura più bassa in task pesanti come i giochi.

        • giuliog ha detto:

          Sono 3800mAh, non 3000.

        • Adriano ha detto:

          Forse gli octacore, io uso un G700 e diventa appena tiepido usandolo parecchio e con un uso abbastanza intenso arrivo dopo cena con più del 30% di batteria.

      • Emanuele ha detto:

        di sicuro dura più di quella dell’s5

    • Cappannonno cappannonno ha detto:

      Perche il oneplus non fa parte della stessa famiglia.
      Coerenza addio…

      • pirata_1985 ha detto:

        Di quale famiglia? Vuoi dire che è un clone di opo find 7? Davvero pensi cosi? Hai mai visto come si producono le auto per ammortizzare i costi? La cinquecento e la Ford ka “nuove” per te quindi sono cloni. Ma se le producono insieme chi è clone di chi?

        • Cappannonno cappannonno ha detto:

          Il clone di se stesso non conta dico solo che chi critica i cloni è uno sciocco potenziale fan!!
          Il oneplus è, come i cloni e come quasi tutti i telefoni in vendita, una cinesata (nel senso negativo della parola).
          I cloni e io ne posseggo uno( anche se di qualità in quel settore essendo un thl w8+) sono telefoni che hanno il solo problema della garanzia.
          Magari tu non lo sai, ma generalmente i telefoni, per diminuire i costi di produzione, vengono affidati a fabbriche esterne. E cosi che un oneplus verrà fatto probabilmente insieme ad un Samsung e ad un clone.
          Ora e vero che vengono utilizzate qualità di materiali differenti ma sotto alla “scocca” il motore e identico.
          Non voglio togliere nulla al oneplus ma non sopporto chi spara sempre contro ai cloni e non pensa, come fa la società meschina attuale, al passato e che fino a pochissimi anni fa i telefoni “cloni” rappresentavano le uniche alternative efficienti e a basso costo ai top di gamma. E grazie specialmente a loro che esistono marche come xiaomi oneplus etc….
          Ti ricordi che fino a pochi anni fa oppo faceva cloni??

          • Frappo ha detto:

            non ho capito bene se difendi o no i cloni comunque il oneplus one non ha lo stesso “motore” sotto la scocca ma può essere paragonato ai migliori top di gamma di marca, mentre questo e tanti altri no

          • Cappannonno cappannonno ha detto:

            O si che ha lo stesso motore magari ha più cavalli ma i materiali e i modi di costruzione sono identici. Io elogio i cloni perche sono solo degli smartphone a basso costo con medie caratteristiche.

  2. Wickedleak Wammy Note 3: dall’India arriva un clone per il Galaxy S5 - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Wickedleak Wammy Note 3: dall’India arriva un clone per il Galaxy S5 su And… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Wickedleak Wammy Note 3: dall’India arriva un clone per il Galaxy S5 su Android… […]

  4. Tatanka95 ha detto:

    A me sinceramente piace molto più dell’originale,per schermo e batteria soprattutto

    • Mattia ha detto:

      Non puoi affermare queste cose guardando solo le prestazioni su carta di questo dispositivo, lo schermo non lo hai mai visto e la batteria potrebbe essere ottimizzata male

      • francix ha detto:

        No “potrebbe essere”…… è ottimizzata male

        • Mattia ha detto:

          Ma cosa diavolo ne sai?!?! Lo hai provato? NO, lo hai mai visto? NO! Come fai a dirlo che è ottimizzata male, ok , potrà esserlo, ma finché questo smartphone non sarà stato provato non si può dire

          • jaffio80 ha detto:

            E’ inutile discutere con i fanboy di samsuca,ho comprato per scherzo uno xiaomi redmi note con le stesse caratteristiche di questo clone,e fi assicuro che la non e’ vero che ciucciano batteria o che scaldino.E con 160 euri ho acquistato uno splendido device

  5. Alessandro Marcheselli ha detto:

    “WICKEDLEAK WAMMY NOTE 3: DALL’INDIA ARRIVA UN CLONE PER IL GALAXY S5”
    *rilegge il titolo*
    *lo rilegge ancora*
    Ma perché diavolo chiamarlo note 3?

  6. Siriand ha detto:

    A momenti è migliore di quello originale hehehe, anzi io credevo in una porcata assoluta, invece tanto male non è per 160 cucuzze. Io non lo prenderei mai, odio i cloni.

  7. Cristian Piovani ha detto:

    Il clone ha la batteria migliore dell originale??

    • Vincenzo Covino ha detto:

      Ahahhahahaahha incredibile!

    • rz ha detto:

      Guarda che la batteria più grande non fa differenza devi guardare altri fattori come l ottimizzazione del sistema operativo

    • Mattia ha detto:

      Dipende se è ottimizzata bene, l’s5 vero ha anche la modalità di risparmio energetico questo non si sa

    • teob ha detto:

      Di solito le batterie cinesi deuncloni barano parecchio sulle batterie

  8. Fabio Cresti ha detto:

    Un so se è più brutto questo o l’originale

  9. Elektrosphere ha detto:

    Clonare uno dei Galaxy più brutti non è tanto un vanto XD

    Le specifiche sono buone, ma non ha la resistenza all’acqua, quindi ora vado e mi compro un S5 a 700€,che è più meglio XD

    • Vincenzo Covino ha detto:

      Ti compri il clone e lo s0acci per s5, coi soldi ti compri il vero s5

      • Elektrosphere ha detto:

        Ahahahah, che bastardata XD

        • Emanuele ha detto:

          conosco parecchi che ci cascherebbero, e anche qualcuno che su ebay ha comprato un note 3 che in realtà è un clone, ma ha scoperto essere un clone solo 3 mesi dopo averlo acquistato

          • Elektrosphere ha detto:

            Aiuto che polli.

          • Emanuele ha detto:

            io provo a fargli entrare qualcosa nella zucca a quelli che conosco, ma loro una volta che si mettono in testa qualcosa non c’è modo di farli ragionare.
            Credo che se su ebay trovavano un note 3 a 200 euro chiunque avesse avuto un minimo d’intelligenza avrebbe capito che era un clone, e nonostante costasse 200 euro quel clone aveva un dual core mediatek da 1,3ghz, 512mb di ram, 8mpx di fotocamera, ecc…
            Per quel prezzo ci si poteva prendere uno xiaomi mi3 o un redmi note che sono molto meglio

          • Elektrosphere ha detto:

            Bè, allora se la vanno a cercare

          • teob ha detto:

            C e gente che ha comprato su eBay un clone s4 per originale poi gli si è rotto e l ha portato in assistenza Samsung….anche i codici a barre sulla scatola erano clonati infatti gli hanno detto che era un garanzia Europa…..il giorno dopo sono stati contattati con la preghiera di riprendersi il clone e di ringraziarli che non li hanno denunciati ;-)

          • teob ha detto:

            C e gente che ha comprato su eBay un clone s4 per originale poi gli si è rotto e l ha portato in assistenza Samsung….anche i codici a barre sulla scatola erano clonati infatti gli hanno detto che era un garanzia Europa…..il giorno dopo sono stati contattati con la preghiera di riprendersi il clone e di ringraziarli che non li hanno denunciati ;-)

          • Tatanka95 ha detto:

            Ho visto cloni di s5″importazione asiatica” e quad core mediatek 6575 ed 1 gb di ram finire a 500 euro

    • Giovanni Pelissero ha detto:

      Guarda che c’è scritto che puoi impermeabilizzare il dispositivo per 1500 rupie

    • Simone ha detto:

      Hai il galaxy S5? Ti basi su esperienza o solo per sentiti dire? Magari sbaglio, ma prima di giudicare qualcosa la provo per un tempo ragionevole…

  10. MarcO123123 ha detto:

    Un clone che é migliore di quello originale.

    • Mattia ha detto:

      L’interfaccia grafica la preferisco seriamente

    • giacomo ha detto:

      Hai ragione e poi secondo me quel soc media tek octacore può quasi arrivare ai livelli del società del s5

      • MarcO123123 ha detto:

        Parlando seriamente, forse l’hw non arriva a quello dell’s5, ma considerando il rapporto qualità/prezzo preferirei prendere questo anziché l’s5. L’unico problema é che a me i cloni non piacciono, ma nel complesso questo é migliore dell’s5.

        • frappo ha detto:

          qualità prezzo non saprei ma non è migliore di certo anche solo la fotocamera del s5 o il supporto che avrà negli anni grazie alla fama (meritata o meno) di samsung

          • MarcO123123 ha detto:

            Se il supporto sarà come quello dell’s3 sta rovinato. E poi io ho detto che l’hw non arriva a quello dell’s5, ma nel complesso (ovvero considerando anche qualità/prezzo) questo é migliore di gran lunga all’s5

  11. francix ha detto:

    …..clone indiano del BUON samsung galaxys5….. eh inuso la patologia del BUON si fa sentire

  12. samuel ha detto:

    Batteria enorme O.o

  13. Orsetto ha detto:

    2 amici che parlano :

    Ehi ciao! Ti sei comprato il Galaxy s5?

    No magari! È il “wiwuelakidesammyNOTE3”

  14. Federico ha detto:

    Meglio dell’S5

  15. bartweb mitiko ha detto:

    Wow.. 160€ una bomba come quello?. Questo dimostra ancora una volta quanto vengono bombati i prezzi solo xché é di un marchio…

    Ma é anche vero che un Damsung avrà piú probavilità di avere degli aggiornamenti android rispetto a questi sconosciuti smartphone cinesi… Ma x quello che le paghi, se mintano già un kitkat non bisogna lreoccuparsi molto del futuro

  16. Luca Gainotti ha detto:

    Un cellulare con queste caratteristiche ad un prezzo cosi basso?!?! Se non fosse un clone l’avrei preso subito ma visto che è un clone sicuramente mentono. Avrà 500 MB di RAM fotocamera da 7 megapixel e CPU da 0,0001 GHz. Preferisco il mio s advance con una custom ROM. Va che è una meraviglia

    • giacomo ha detto:

      Ma che cavolate dici, sei solo invidioso che un clone abbia delle caratteristiche cosi ottime , fan girl di samsung

  17. cat ha detto:

    Neanche un cazzo di titolo!!! ANTò,dimettiti!!!!!!!!!!!!!

  18. Alexander Pavel ha detto:

    fa cagare tutto apparte la batteria

  19. Blue Sky ha detto:

    Hanno le idee confuse con il nome, posso immaginare tutto il resto…

  20. Glirhuin ha detto:

    Still better than S5 :D

  21. vito ha detto:

    Qualcuno sa se e come installare un firmware ufficiale su un clone del galaxy s5 Mediatek…non riesco a farlo andare in download mode, appaiono scritte in cinese o koreano e se spingi volume su o giu fa un suono terribile e si avvia la fotocamera nn ci capisco niente…AIUTO!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com