Se state cercando un nuovo tablet Android, ma non siete ancora riusciti a trovare il prodotto più adatto alle vostre esigenze, potreste trovarlo in un dispositivo da 13". Forse non sarà il massimo in termini di portabilità, un display così grande è simile ai portatili di piccole dimensioni, ma le caratteristiche potrebbero soddisfarvi.
[ad#ad-denis]
Il suo nome è Xenta TAB13-201, prodotto dall’azienda di Yarvik, è caratterizzato da un processore da Cortex A9 dual core da 1.6 GHz, 1 GB di RAM di memoria ed uno schermo da oltre 13″. Di seguito le caratteristiche principali:
- Display touchscreen da 13″ HD con tecnologia IPS e angolo di visuale di 178 gradi per risoluzione di 1280×800 pixel.
- Fotocamera frontale da 300k.
- Fotocamera posteriore da 2MP.
- Bluetooth 4.0.
- MicroSDXC espandibile fino a 64 GB.
- Porte Mini HDMI e Mini-USB.
- Processore Cortex A9 dual core da 1.6 Ghz.
- 1 GB di RAM.
- Android 4.1.1 Jelly Bean.
Il prodotto verrà commercializzato in Italia al prezzo di 329,90€ (iva inclusa). Non è stato comunicato il periodo in cui verrà ufficialmente reso disponibile.
oddio non è che sia proprio malissimo considerando che è un 13 pollici… Ma chi la conosce la yarvik e soprattutto un utente medio necessita di una tavoletta così grande? Ma poi chi spenderebbe 329 euro per una cineasta??
L unico impiego che gli trovo è un vnc con win8 rt… poi potrebbe essere interessante
Ma tutti sono cinese
Non promette male, però con 13″ la risoluzione ne risentirà parecchio!
Non ne vedo proprio l’utilità.
Forse per vedere i film a casa sul divano.
Secondo me si sta esagerando con queste dimensioni, a sto punto mi prendo un MacBook Air o un ultra book, costano tanto di più ma posso farci tutto
io ho un tablet LG da 42″ su piedistallo in sala che all’occorrenza mi porto dietro!!
Evidentemente nessuno legge più fumetti o riviste. Un tablet di queste dimensioni è perfetto per questo. La grandezza dello schermo non raggiunge quella di un foglio A4 ma ci si avvicina (per arrivarci servirebbe il formato 4:3).
(non questo xenta comunque, ho letto nel forum dell’azienda che non ha veramente uno schermo IPS. Anzi, l’angolo di visione è inferiore a quello medio di uno schermo da tablet, quindi è inutilizzabile in portrait mode)