[ad#ad-denis]
Dopo aver ampiamente discusso delle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S IV, quest’oggi il sito web SamMobile ha ricevuto una soffiata sul nuovo Galaxy S IV Mini. La notizia è stata inviata da un follower di Twitter con tanto di immagini allegate.
Secondo quanto affermato il Samsung Galaxy S IV Mini dovrebbe disporre delle seguenti specifiche tecniche:
- Display da 4.3″ pollici super AMOLED qHD (540×960) e 256ppi.
- Processore da 1.6Ghz versione dual-core.
- Disponibile in due varianti: dual sim e unica sim.
Attualmente non è possibile conoscere nuove informazioni riguardanti il Samsung Galaxy S IV Mini, se non visualizzare le immagini mostrate qui sotto. Sebbene, come ogni rumor, la notizia è da considerare poco veritiera, il dispositivo inquadrato è proprio simile ad un Galaxy S IV in versione ridotta.





Ma basta! Con questi cosi-mini ci fregano solo la gente che non se ne intende! E poi che differenza, 0,7 pollici!
0.7 pollici non sono pochi, se parliamo di schermi grandi la differenza in termini di area è notevole. Comunque sul fatto “fregare” è un telefono fuori prezzo con ottimi margini, ti ricordo che la samsung (come la apple, htc, sony, lg) lavorano per portare a casa il soldo, per dare dividendi agli azionisti, non sono onlus.
Peggio per chi non si informa.
Io prima di comprare qualunque cosa guardo sul web, e mi faccio almeno un’idea. Chi non lo fa…. peggio per lui.
Se la politica Samsung non è cambiato in un paio di giorni, prendere un “derivato” dell’S4 (come dell’S3) vuol dire prendere un cellulare che non verrà mai aggiornato.
Mi chiedo se sarà mai possibile avere un cellulare che di mini abbia solo lo schermo e magari un clock inferiore…
Va bene che ormai è un’ escalation allo smartphone con lo schermo più grande, ma non può uscire un buon telefono, con buon hardware (mi va benissimo se inferiore al top di gamma, ma senza allontanarsi troppo), e uno schermo che non comporti l’ uso di pantaloni da rapper per farlo stare in tasca??
La dimensione di questo schermo secondo me è giusta, ma è troppo distante dal fratello maggiore come caratteristiche di tutto il resto!!
Insomma un S2 con hardware da 2013 è troppo difficile?
Possibile che ormai tutti si guardino i film sul telefono anzichè sul televisore??!!
Boh…
il giorno che da uno schermo da 2 pollici verrà proiettata una schermata olografica sopra il dispositivo.. schermo grande= godere della multimedialità che questi dispositivi offrono.. che cazzo ci faccio con un quad core.. gpu tricore.. due gb di ram.. se poi devo solo tenerlo in tasca e guardare la rubrica? ..finalmente lo standard e’ di 5 pollici, il minimo per giustificare tutte quelle funzionalità.. torna al nokia 3310 insieme a tutti gli altri che nn possono tenere un 5 pollici in tasca..
In primo luogo non capisco i tuoi toni…
A questo punto vorrei capire per multimedialità cosa intendi…
….perchè non credo che con 5 pollici sviluppi progetti con autocad….
ossequi
si rob hai ragione, ti chiedo scusa.. solo che ormai sarà un anno buono che sento lamentele per gli schermi da 5 pollici.. e non ha senso.. un navigatore ad esempio? il formato ottimale son 5 pollici per nn far sanguinare gli occhi cercando di seguire il percorso.. foto e video? a che pro mettere uno shermo con densità di 470ppi se poi ho uno schermo di 4 pollici? ..a che serve avere una gpu ed i giochi programmati in unreal engine se poi come metto il pollice sullo schermo non si vede piu nulla? ..scusa ancora per il tono.. ma siete proprio noiosi
Sono contento che si siano abbassati i toni, e che tu abbi abbia argomentato il tuo punto di vista. Questa è una opportunità di confronto, non di scontro;-)
Infatti alla luce della tua spiegazione condivido parzialmente il tuo pensiero.
Non a caso io auspico in uno schermo non esagerato, e perchè no in compenenti hardware non per forza al top, ma pur sempre più attuali.
La ram in più serve a non far impallare il telefono non appena installi qualche applicazione in più.
Credo di far parte di una fetta di mercato che i produttori stanno abbandonando, ma non sono un caso isolato.
A me non annoiano i tuoi commenti o quelli come i tuoi, spero che a te annoino meno quelli come i miei….
…anche perchè siamo liberi di non leggere i commenti;-)
alla prossima
un giorno non lontano saremo tutti accontentati.. o con schermi pieghevoli che da 4 pollici diventano 10.. o con dispositivi olografici che da un semplice bottone tireranno fuori una facciata di un palazzo.. oggi e’ normale che la fetta di mercato dei 4 pollici vada a farsi benedire.. perche annullerebbe tutti i progressi fatti per migliorare la qualità dei componenti.. un top di gamma deve necessariamente avere un display grande..
non mi annoia leggerti.. mi annoia solo la polemica per un pollice in piu.. a presto rob!
Guarda, sono d’accordo sui progressi, ma non credo che solo su schermi enormi si possano apprezzare.
I siti e le applicazioni oggi giorno sono fatte abbastanza bene e anche su un 4″ si vedono.
Poi sono convinto che 4,5″circa sia ideale (per intenderci s2)
Anche il mercato comunque la pensa diversamente, se pensi che lo smartphone più venduto è iphone 5 e in giro si vedono tanti terminali android con schermo piccolo.
Se fossi Samsung o chi per lei porterei avanti entrambe le linee di prodotti.
Anche perché ora come ora note2 e s4 sono quasi uguali
Sono perfettamente d’accordo con te, se leggevo prima il tuo post non mettevo il mio :)
ecco come fottere soldi alla gente offrendo un prodotto misero e che verrà ben presto abbandonato e lasciato senza aggiornamenti :D lo comprerò sicuramente..
Ma ti obbligano a comprarlo? Non vi capisco proprio…
Compralo tu allora.. Cosi continueranno a fare queste merd.ate..
eccolo qua, si ripetono.
non bastava l’s3 mini, brutta copia hardware dell’s advance a prezzi assurdi.
ora ci propinano questo s4 mini, brutta copia hardware dell’s2, che se effettivamente uscirà, costerà 500€.
io ho un galaxy ace 2 e ci assomiglia
Secondo me il Samsung galaxy S IV mini non è altro che il galaxy sIII non credo ci sia bisogno di crearne un altro….ma in realtà il marketing raramente va a braccetto con il buon senso.
Dipende dalla definizione di mini che hai, seguendo il tuo ragionamento il galaxy s4 mini è l’S4 stesso (essendo più piccolo dell’S3).
che monnezza!
Incomincio ad odiare la samsung
Meglio il galaxy s 3 che il galaxy s 4 mini!! S 3 nettamente superiore come hardware e dimensione display
Ma dai, non mi dire.
Ma come fai a saperlo? Sei per caso un programmatore Samsung? Io non mi fido…
Beh di certo è migliore di xperia L che ha un display identico ma meno risoluto e con la vecchia tecnologia tn. Potrebbe essere interessante come modello visto che cmq samsung li aggiorna tutti al contrario di sony che ha abbandonato 2 ottimi dualcore (u e sole a ics). A non tutti piace lo schermo enorme da 5 pollici e visto la risoluzione che fa girare (960×540) è giusto che ci sia un buon dualcore a muoverlo visto che non serve eccessiva potenza per nulla. Di certo venderà parecchio anche se avrei preferito che fosse un 4″.
ma perché la samsung deve fare queste cagate….
Se lo facessero con lo stesso identico hardware dell’S4 (ovviamente schermo non full hd e forse con meno megapixel nella fotocamera) sbancherebbero!
Per me quelli della Samsung se possono pure pippare la polenta in polvere.
A quando un cellulare bello potente ma con uno schermo non enorme?
Di dispositivi c’è ne sono di tutti i tipi, ma un “mostro” con schermo da 4,5″ per esempio???
Ovviamente è una mia opinione ma credo che ci sia mercato anche per terminali di questo tipo
Se hai un po di pazienza nel trovare dove comprarlo (Se googli un po ci sono le guide) lo Xiaomi mi-2 sarebbe perfetto per te: 4,3″ 720p, Snapdragon S4 Pro (quad core), 8 mpx, 2 gb ram, Slot SD e 16/32 GB di storage, aggiornato da un po a jelly bean (quindi probabili futuri aggiornamenti) con rom personalizzata miui (naturalmente super ottimizzata), il prezzo si aggira sui 300 euro, 350 al massimo se sei sfortunato con la dogana.
Grazie, lo cerco :)
Ti fidi delle emissioni RF di questi aggeggi cinesi? Sono venduti in EU, con tanto di marchio CEE?
Quasi quasi prendo il mio pc (i5 2500k @4.6ghz sli gtx680 )gli collego un modulo telefonico e lo infilo in un borsone lo collego ad un pannello tuch da 10″ e faccio il tablet piu potente al mondo xD
Se posso esprimere la mia opinione da ignorante è inutile commentare dicendo che skifo che cavolata,intanto se andiamo a vedere le vendite dell’s3 mini si nota quanti soldi ha incassato samsung,e quanti ne incasserà con questo.
Sta tutto nel nome la gente lo compra solo perchè c’è scritto S IV…che sia macro o mini non interessa nulla.
A samsung interessa solamente incassare milioni con un prodotto innovativo e altri milioni con un prodotto rigenerato.
Ma certo che è così. Chi si lamenta, probabilmente, vive in un altro pianeta.
Come se poi, con l’uscita di altri terminali, il loro fiammante padellone diventasse improvvisamente lento ed obsoleto. Grottesco.
Non ancora uscito l’S4 e già sti maiali vogliono fare l’S4 Mini, seems legit…
Samsung dovrebbe seriamente pensare ad un nuovo brand per i suoi top di gamma e lasciarlo solo per quelli.
4.3 pollici? Mini u cazz!
Ma il processore di che marca e non si sa?
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV Mini: prime presunte immagini e specifiche tecniche su Androi… […]
Però hanno rotto le palle con questi cell, non fai a tempo a comprare un dispositivo Samsung che un altro è gia pronto all uscita è assurdo
Ragå io ho un s3 mini e un galaxy tab 2 5110 e ho risolto
Mitica Samsung, ancora non è uscito l’S4 che già spunta su un S4 mini! -.-” Chissà quanti milioni di polli riusciranno a convincere dopo quella fregatura dell’S3 mini…