[ad#ad-petilli]
I dati raccolti dall’analista Ming-Chi Kuo parlano chiaro:
Nonostante i preordini relativi all’intera serie degli iPhone 16 ammontino a circa 37 milioni di unità durante il primo weekend, si registra un significativo calo rispetto ai numeri vantati dagli iPhone 15 nelle fasi iniziali della commercializzazione: ben il 12,7% in meno.
Potrebbe interessarti anche: Meta userà le vostre foto di Instagram e Facebook per “formare” la sua AI
La delusione è ancora più accentuata nel caso di iPhone 16 Pro (-27%), vale a dire il modello su cui Apple ripone le maggiori speranze. Un esordio decisamente sottotono per lo smartphone, come conferma anche il calo delle spedizioni: d’altro canto, queste ultime risultano ora decisamente più puntuali proprio in virtù del minor numero di richieste da soddisfare.
Meno drammatica è la situazione di iPhone 16 Pro Max, grazie alle migliorie circa la resa produttiva delle fotocamere tetraprisma: anche in questo caso, però, il dato è in discesa rispetto allo scorso anno (-16%). Valori in salita per iPhone 16 e 16 Plus (+10% e +48%), pur trattandosi delle due unità da cui Apple si aspetta l’apporto minore in termini di market share.

molte persone si sono stufate di dover sborsare ondate di denaro, sempre maggiori, per migliorie veramente microscopiche e di dubbio reale utilizzo.
sarebbe meglio uscire con device veramente migliorati almeno ogni 2 anni ( secondo me anche 3).
cit:" nuovo iphone!!! cornici piu' sottili di 0,1mm, fotocamera migliorata di 1mpx con zoom che passa da 5 a 6x…." e cosi via…….basta.
Non c’è più l’’Hype che c’era una volta…ed è normale che sia così..questo fattore sommato alle cifre in continua crescita, cominciano a far presa su utenti che compravano solo per la novità del momento. Ora qualcuno comincia a pensarci 2 volte prima di acquistare l’ultimo Top di gamma.