iPhone 16 Pro è una delusione per Apple: i preordini sono impietosi

16 Settembre 2024Nessun commento

Il nuovo iPhone 16 Pro, su cui Apple nutriva le più rosee aspettative, non sta performando come la società avrebbe voluto in termini di preordini.

I dati raccolti dall’analista Ming-Chi Kuo parlano chiaro:

iphone_16_pro_max_vendite

Nonostante i preordini relativi all’intera serie degli iPhone 16 ammontino a circa 37 milioni di unità durante il primo weekend, si registra un significativo calo rispetto ai numeri vantati dagli iPhone 15 nelle fasi iniziali della commercializzazione: ben il 12,7% in meno.

Potrebbe interessarti anche: Meta userà le vostre foto di Instagram e Facebook per “formare” la sua AI

La delusione è ancora più accentuata nel caso di iPhone 16 Pro (-27%), vale a dire il modello su cui Apple ripone le maggiori speranze. Un esordio decisamente sottotono per lo smartphone, come conferma anche il calo delle spedizioni: d’altro canto, queste ultime risultano ora decisamente più puntuali proprio in virtù del minor numero di richieste da soddisfare.

Meno drammatica è la situazione di iPhone 16 Pro Max, grazie alle migliorie circa la resa produttiva delle fotocamere tetraprisma: anche in questo caso, però, il dato è in discesa rispetto allo scorso anno (-16%). Valori in salita per iPhone 16 e 16 Plus (+10% e +48%), pur trattandosi delle due unità da cui Apple si aspetta l’apporto minore in termini di market share.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com