[ad#antonio]
Questo interessante leak non avrebbe confermato solo tutti gli smartphone Android che Xiaomi dovrebbe portare sul mercato durante l’anno, infatti è possibile trovare anche la line-up di dispositivi del collega cinese Huawei.
Ecco la road-map:
Dopo il Mi Note Pro, Xiaomi dovrebbe già rilasciare un nuovo Mi4s (5″ FHD, processore Snapdragon 810, camera anteriore da 4 megapixel e posteriore da 13 megapixel con OIS) durante il mese di Giugno, al quale seguiranno il mese successivo i nuovi Redmi Note 2 (5.5″ HD, Snapdragon 410, camera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel) e Redmi Note 2 Pro (5.5″ FHD, Snapdragon 615, camera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel).
Inoltre, entro fine anno, il colosso cinese debutterà sul mercato con il nuovo Mi5 che sarà dotato dello Snapdragon 820, display con risoluzione WQHD e fotocamera posteriore da 20.2 megapixel.
Ovviamente il rivale Huawei non rimarrà fermo a guardare. Seppur nella road-map ci siano meno dettagli, anche quest’ultimo dovrebbe presto tornare sul mercato con un nuovo Ascend D8, smartphone con display WQHD da 5.5 pollici, scocca in metallo e processore HiSilicon. A questo seguiranno il tanto atteso Mate 8 (phablet da 6″ WQHD, SoC Kirin e camera da 16 megapixel con OIS) e una nuova ricca gamma Honor, tra i quali risalta il già visto Honor 7.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

[…] (…)Continua a leggere Xiaomi e Huawei: rivelate le road-map per il 2015 su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi e Huawei: rivelate le road-map per il 2015 su Androidiani.Com […]
Cina alla riscossa. Ne vedremo delle belle.
Attendo il mi5
E i grandi marchi cinesi si vanno espandendo, bravi. Proprio ieri sera, a the voice, hanno sponsorizzato il huawei P8 lodandolo e presentandone le caratteristiche (certo non potevano dire che faceva schifo nel programma tv). Questo fa capire come continuino a crescere e come dopo tanti anni non si vede solamente samsung ed apple nelle pubblicità ma anche altro. Per non parlare del centro assistenza huawei che per me è ottimo visto che ne hanno messo unp pure in un paesello sconosciuto in cui vivo
Il tutto opportunamente sigillato!
esistono centri di assistenza in Italia che trattano xiaomi , ovviamente a pagamento.
Beh, è un po’ quello il punto: per quanto alto possa essere il rapporto qualità prezzo di Xiaomi, il dover ricorre ad assistenza a pagamento in caso di problemi, non è proprio un incentivo all’acquisto…
☺
infatti la xiaomi dovrebbe fare come la huawei, piazzare centri assistenza lungo il territorio in cui vende maggiormente. Che poi per centri assistenza non parlo di negozi che ti aggiustano i telefonini, parlo proprio di centri assistenza autorizzati che ti spediscono grati il telefonino (gratis se è in garanzia ovviamente) dai tecnici. L’anno scorso ho inviato un vecchio huawei di fascia bassa in assistenza perchè era entrata acqua nella cassa e si sentiva meno forte e nel giro di un mese è stato spedito, aggiustato e riconsegnato
ci sono un paio di negozi italiani online che fanno cosi , se compri da loro xiaomi ( o altre marche) ti fanno una garanzia “posticcia” di 48 mesi a loro carico coi loro centri assistenza . ma ovviamente il cellulare lo paghi di più. ( e non poco tutto sommato )
vero, però se spendo decisamente meno ( a parità di prodotto ) posso considerare gli interventi a pagamento parte del “pacchetto ” col vantaggio che in caso di zero problemi ho zero spese.( esempio ho pagato il redmi 1s 100 eurozzi circa ( leggemrente meno ) , contando che un pari hardware di marca nota mi costava sui 180 -200 euri ho diciamo una “sostituzione ” completa , o un paio di interventi minori gratis , senza limiti di tempo + rivalutazione ( perchè se si scassasse adesso posso anche comprare un altro modello )
certo se la differenza fosse stata solo 10 euro meglio la garanzia
Ma certo, anche io mi faccio sempre un mucchio di conti e calcoli, però magari l’utente medio non ne ha giustamente voglia…ma, al di là della voglia, per l’utente medio potrebbe essere difficoltoso reperire informazioni su costi di eventuale assistenza etc.
Questo giusto per “chiudere” il discorso, ma come hai visto sono perlopiù d’accordo con te!
☺
Bé il fatto che almeno qualcuno se ne occupi e già qualcosa….
questi ad esempio sulla carta sono validi ( ma non avendo mai avuto problemi con gli xiaomi : 3 redmi 1s + 1 redmi 2 + 1 redmi note , non posso garantire ) http://www.dumalabs.com ti fanno preventivo gratuito se accetti ritirano loro il pacco a casa tua e paghi il tutto compreso.
Poi siam d’accordo se xiaomi avvesse suoi centri in garanzia 48 mesi sarebbe bello , ma tanto li pagheresti sul prezzo eh , forse forse meglio così.
Oltre la garanzia “necessaria” è importante che qualcuno ne tratti l’aspetto riparazione, anche la spedizione in garanzia c/o il produttore in genere è a carico del cliente ed il ritorno a carico del produttore, calcola i tempi lunghi ed il fatto che spedirlo costa oltre i 40€ alla fine, nel fattore tempo conviene una assistenza a pagamento, sempre che il danno non sia di entità grave.
con 40 euro lo spedisco in cina e usufruisco della 24 mesi che mi viene di diritto da xiaomi :P ( in realta siamo sui 20 euro credo )
con DHL spedizione 3 gg verso Cina 48 euro , con l’ ordinaria via aereo molto meno , ma poi ti tocca aspettare un bel po’.
siamo cmq d’accordo che per piccole riparazioni non ne vale la pena
I modi ovviamente ci sono ma sono piu “complessi” un italiano medio (spesso ignorante che compra solo “per sentito dire” perchè poi non sa nulla di come funziona un telefonino) non credo sappia perdere tempo ad inviarlo in cina, o farsi ritirare il telefono da casa dal negoziante che te lo ha venduto. In genere questa gente compra nei negozi fisici dove i commessi lo inc****o e che spessovne sanno anche poco(non vogloo offendere nessuno ma ne ho incontrati molti del tipo “non funziona il tasto volume +” “ti cambio la batteria”) insomma secondo me se la xiaomi vuole espandersi deve osare come la huawei perchè noi sappiamo che è una buona marca e poi la miui è stupenda
la realtà è che al momento per xiaomi( e anche per altri) siamo un mercato marginale per cui… eh ci si deve arrangiare. Io credo che “l’acquirente medio” debba anche un po’ svegliarsi
Finchè le pubblicità faranno vedere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE samsung ed apple (intendo pubblicità e film di vario genere e non quelle riguardanti l’uscita del telefonino stesso) la gente sarà convinta che esisteranno solo samsung ed apple, penseranno che sia meglio senza provare gli altri fregandosene del prezzo. Fateci caso, vedi film, condizionatori, offerte per telefonini a contratto mensile, ed l’intera popolazione che usano solo queste due marche.. È un monopolio diviso in due e la huawei è riuscita ad entrarci con la forza tanto che è la terza al mondo per quanto riguarda produzione e vendita ma aimè, almeno nel mio paese, c’è chi mi dice “che cos’è huawei?” “è il telefonp cinese clone del samsung?” ma la piu bella e la preferita è “il mio samsung è android il tuo cos’è?” oppure “ma la lingua in italiano l’ha?”
ma della miui basata su lollipop niente?
noto con rammarico che non c’è un terminale con display inferiore a 5 pollici
x xiaomi ci sono i redmi, che sono appena stati rinnovati ( 4,7 pollici ) .
si certo, ma io mi riferivo a top di gamma…non penso ci sia grossa differenza nelle caratteristiche tecniche tra il vecchietto mi2s che ho io e il nuovo redmi ;)
Sul top di gamma hai drammaticamente ragione , c’è la mania dello schermo gigante
purtroppo ti restano solo i compact di sony….non esiste altro
Sono proprio curioso di vedere questo Mi4s.