Xiaomi è leader mondiale nel settore dei dispositivi indossabili e deve questo successo a Mi Band 3
Secondo il Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker di IDC, che ha raccolto i dati sulle spedizioni globali di device indossabili nel corso del terzo trimestre 2018, Xiaomi è stata in grado di consolidare la propria leadership, con ben 6,9 milioni di dispositivi venduti (che rappresenta un maket share del 21,5% sui 32 milioni di device spediti complessivamente).
Il manufacturer cinese ha fatto segnare un’impressionante crescita del 90,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ai danni soprattutto di Fitbit che ha perso il 3,1% del mercato.
Meglio di Xiaomi ha fatto solo Samsung, con una crescita del 91%. Il brand sudcoreano, però, resta fermo al quinto posto con appena 1,8 milioni di device indossabili spediti nel corso del terzo trimestre 2018.
La ragione di questo incredibile successo è da ricercarsi, principalmente, in Mi Band 3, l’ultimo fitness tracker presentato dall’azienda di Lei Jun a giugno di quest’anno e che ha raggiunto il milione di unità vendute in appena 17 giorni.