Xiaomi è leader mondiale nel mercato dei wearable

4 Dicembre 2018Nessun commento

Secondo i dati raccolti da IDC e pubblicati nel "Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker", Xiaomi è diventata, nel corso di quest'anno, l'azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili, superando colossi come Apple e Fitbit.


Xiaomi è leader mondiale nel settore dei dispositivi indossabili e deve questo successo a Mi Band 3


Secondo il Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker di IDC, che ha raccolto i dati sulle spedizioni globali di device indossabili nel corso del terzo trimestre 2018, Xiaomi è stata in grado di consolidare la propria leadership, con ben 6,9 milioni di dispositivi venduti (che rappresenta un maket share del 21,5% sui 32 milioni di device spediti complessivamente).

Il manufacturer cinese ha fatto segnare un’impressionante crescita del 90,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ai danni soprattutto di Fitbit che ha perso il 3,1% del mercato.

Meglio di Xiaomi ha fatto solo Samsung, con una crescita del 91%. Il brand sudcoreano, però, resta fermo al quinto posto con appena 1,8 milioni di device indossabili spediti nel corso del terzo trimestre 2018.

xiaomi leader mondiale dispositivi indossabili

La ragione di questo incredibile successo è da ricercarsi, principalmente, in Mi Band 3, l’ultimo fitness tracker presentato dall’azienda di Lei Jun a giugno di quest’anno e che ha raggiunto il milione di unità vendute in appena 17 giorni.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com