Xiaomi Mi2S: ecco un nuovo caso di esplosione

19 Ottobre 201326 commenti
Già in passato ci sono stati molti casi di smartphone esplosi che hanno causato anche danni e problemi a cose e persone. Forse tutto ciò è dovuto a qualche unità difettosa o anche all'utilizzo errato ed eccessivo di alcuni utenti. Nonostante ciò, durante le ultime ore, sarebbe spuntato sul web un nuovo caso di esplosione di smartphone, fortunatamente senza gravi conseguenza per l’utente, il quale ha riportato solo una piccola e lieve ustione.

[ad#antonio]

Lo smartphone in questione è uno Xiaomi Mi2S, il quale, come noterete dalle foto, è letteralmente esploso riportando danni irreparabili.

Ecco le foto:

Generalmente questi problemi avvengono a causa di batterie difettose (o non originali) oppure esposizioni ad elevate fonti di calore. In questo caso l’utente assicura che lo smartphone fosse dotato della batteria originale, inoltre nessun’altra parte interna dello smartphone sarebbe stata manomessa.

Perciò questo sarebbe uno dei pochi casi isolati di esplosione anomala. Ovviamente il produttore cinese sta già indagando sull’accaduto per far in modo di evitare nuovamente questi incidenti.

Casi simili sono accaduti in passato anche su iPhone e Samsung Galaxy, quindi il problema non è da attribuire al produttore ed alla scarsa qualità dei componenti utilizzati, dato che non si parla di cloni cinesi o simili.

Attendiamo ulteriori novità sul caso.

 

26 risposte a “Xiaomi Mi2S: ecco un nuovo caso di esplosione”

  1. troll ha detto:

    l’ho sempre detto che questo telefono è una BOMBA!!!

  2. […] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi2S: ecco un nuovo caso di esplosione su Androidiani.Com […]

  3. Marco Roccisano ha detto:

    A me sembra che le parti della scatola non siano “esplose” ma solo bruciate …

  4. Rikkardo92 ha detto:

    Un’azienda riesce a farsi largo e subito si comincia con questi fake per farla affossare… vergognoso…

    • maccio ha detto:

      bah per me non si affossa niente così, casi del genere sono successi anche ad altre case che continuano a vendere regolarmente..fake o non fake, se uno vuole lo xiaomi non si farà minimamente intimidire da questo articolo che ovviamente rappresenta un caso sfortunato, e non la regola..
      c’è gente che continua a fumare nonostante ne muoiano milioni e milioni, figurati se si preoccupano di un telefono che scoppia XD

      • Rikkardo92 ha detto:

        E’ vero, ma secondo me è più difficile per un’azienda Cinese uscirne senza lividi :)

        • maccio ha detto:

          spero che ci riescano, vorrei tanto che xiaomi ampliasse i propri orizzonti di vendita arrivando in europa. la concorrenza fa sempre bene e farebbe abbassare la cresta a tutti i produttori che sparano alto con i prezzi!

          • Rikkardo92 ha detto:

            Ma non avere speranze che costino davvero così poco come adesso. Anche gli iPhone in USA non costano molto.

          • maccio ha detto:

            lo so..però sarebbe sempre concorrenza, e la concorrenza è sempre positiva :)

            ps: certo che, ad esempio, negli USA apple costa poco, in Cina xiaomi costa poco..qui invece cosa abbiamo di economico che altrove è costoso? XD

          • Rikkardo92 ha detto:

            Nulla, tralasciando il campo smartphone, dove NGM compra telefoni cinesi e li rimarchia, l’italiano vuole sempre guadagnarci un botto, quindi non abbiamo nulla di nostrano davvero competitivo. Ringraziamo Google per il Play Store Device.

          • adam ha detto:

            Dove abito io ci sono le raffinerie di petrolio di tutta l’ Italia e paghiamo la benzina piu00f9 cara di tutti, le arance migliori al mondo e ci danno vendono quelle importate … Ad ogni modo di realmente italiano non abbiamo piu00f9 niente , ci manca solo il presidente extracomunitario senza permesso di soggiorno.

    • lido ha detto:

      Siamo super d accordo man!

    • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

      che comunque fake o non fake è tutta questione di chimica delle batterie, il marchio no c’entra, le batterie al litio sono pericolose di loro.

  5. Parasa ha detto:

    finchè la gente li ricarica nel microonde…

  6. ♧ALEXDROID♣ ha detto:

    Insomma, cellulari affidabili ahahahahha

  7. Epicyah ha detto:

    Affossare? È successo anche a Samsung ed Apple un fatto del genere. Mi sembrano tutt’altro che affossate! Anzi,a momenti vendono più telefoni loro nel mondo che le farmacie i medicinali!

  8. mr verdicchio ha detto:

    Una volta ho conosciuto una signora che per lavoro importava prodotti dalla cina. Ha cercato di convincermi che i galaxy erano pericolossissimi perché esplodevano di continuo (nel senso uno su dieci!)
    Quando ho cercato di farle capire che se ciò fosse accaduto in Italia ci sarebbe stata un inchiesta e qualche pm in carriera ci si sarebbe buttato a pesce, mi sono accorto di parlare con una demente. Però lei ne era convinta e qualche altro ritardato le dava corda.
    Sparare bufale e sparare cacca sugli altri a volte fa presa su persone deboli di comprendonio, i quali però sono consumatori, e soprattutto sono tanti!

  9. […] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi2S: ecco un nuovo caso di esplosione su Androidiani.Com […]

  10. Gianluca Diodato ha detto:

    guarda un po’ il caso l’etichetta che identifica il telefono è perfettamente leggibile….

  11. masterblack91 ha detto:

    certo però se non ci sono foto della batteria…anche io posso dire che è originale batteria e caricabatterie…insomma al solito,quando si sentono queste cose è impossibile credere a qualcuno…chi ci dice che ha usato batteria+caricatore originale? Daltro canto…potrebbe anche essere che erano tutte cose originali e la batteria è esplosa perchè era difettosa…una cosa è sicura…queste notizie a metà,senza fonti,prove ecc lasciano il tempo che trovano!

  12. linckandrea ha detto:

    povero dito

  13. galvario ha detto:

    “Ommadonna che notizia ma come l’ha messa dentro va là!” cit. Mosconi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com