Xiaomi in Occidente, Hugo Barra: “Gli utenti Nexus compreranno per primi i nostri device”

11 Giugno 2014114 commenti
Come già da tempo noto, il 2014 sarà l'anno dell'uscita dalla Cina per Xiaomi: il giovane produttore ha trovato in patria un successo senza precedenti e si prepara ora a confrontarsi con i rivali sui mercati internazionali. Si partirà da alcuni Paesi asiatici per proseguire poi in Europa e Nord America: il suo uomo-simbolo, Hugo Barra, illustra il tipo di approccio che l'azienda avrà nei confronti dell'utenza occidentale.

[ad#ad-tubiello]

Intervistato dai colleghi di Android Authority presso l’Indonesian Cellular Show, Hugo Barra ha fatto chiarezza in merito al prossimo avvento di Xiaomi sul mercato occidentale. Il dirigente ha annunciato che Xiaomi sbarcherà in Nord America il prossimo anno (possiamo immaginare tempi ancora più brevi per l’Europa, specialmente se la partnership con 3 andasse in porto) e che i suoi prodotti manterranno l’elevato rapporto qualità/prezzo che da sempre li caratterizza:

Credo che in futuro gli utenti sopporteranno sempre meno dispositivi venduti senza motivo a prezzi elevati.

Il prototipo dell’utente a cui si rivolge Xiaomi è inquadrato da Barra nei possessori di un device Nexus:

Queste persone sono molto esperte di tecnologia: leggono blog, valutano specifiche, esperienza d’uso e rapporto qualità/prezzo. Questo è il tipo di utente che acquisterà uno smartphone Xiaomi per primo.

 

Ma in che modo Xiaomi intende scrollarsi di dosso la nomea che i produttori cinesi portano con sè e mostrare al pubblico la bontà dei propri prodotti? Barra non ha dubbi:

Sedendoci con loro e mostrando le nostre potenzialità. Ho lavorato per molti anni con Android e sono sempre rimasto impressionato dalla UI. Credo che la qualità del software sia probabilmente una delle cose più importanti, e credo che la qualità del nostro software sia superiore a qualunque cosa si possa trovare sul mercato.

Il riferimento è ovviamente alla MIUI e ai suoi aggiornamenti settimanali guidati dalla community:

E’ qualcosa che Google fa molto bene a livello interno. Noi abbiamo quel concetto a un livello totalmente nuovo, consentendo al mondo intero di rendere migliore il nostro software.

Questo, secondo Barra, consente a chi acquista uno smartphone Xiaomi di trovarsi tra le mani, un anno dopo, un dispositivo addirittura migliore, “non solo grazie all’uscita di una nuova versione di Android ma anche grazie alle correzioni che apportiamo nello stesso lasso di tempo”.

Barra semplifica il concetto parlando di Mi3, smartphone uscito lo scorso anno ma, grazie agli aggiornamenti software, ancora oggi, secondo le sue parole, più veloce di Galaxy S5, sebbene il flagship device Samsung sia dotato di un chipset più potente.

Per Xiaomi lo sbarco in Occidente non sarà certo una passeggiata: sui nostri mercati aziende ben più importanti non hanno inciso e l’iniziale diffidenza del grande pubblico rappresenterà un ostacolo in più. In patria il produttore è riuscito a emergere dal nugolo di concorrenza locale e a rivaleggiare con nomi ben più blasonati: potrà recitare un ruolo importante anche dalle nostre parti?

114 risposte a “Xiaomi in Occidente, Hugo Barra: “Gli utenti Nexus compreranno per primi i nostri device””

  1. markskin96 ha detto:

    Se davvero google dovesse smettere di produrre smartphone android, questo é sicuramente il mio futuro.

  2. Xiaomi in Occidente, Hugo Barra: “Gli utenti Nexus compreranno per primi i nostri device” - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Xiaomi in Occidente, Hugo Barra: “Gli utenti Nexus compreranno per primi i … […]

  3. lallo29 ha detto:

    Si aspettano davvero che gli utenti nexus compreranno gli xiaomi? La vedo molto dura

    • kimera761 ha detto:

      Prova Mi3…poi ci dici!

    • nexusAvita ha detto:

      La vedo molto dura che un utente ”nexus” passerà mai a samsung o altre aziende che si fanno strapagare telefoni che si svalutano già dopo una settimana… Se Xiaomi avesse lo stesso sostegno di comunity come xda e avesse la stessa quantità di mod/rom che ha un nexus sarebbe già mio! E sono sicuro che non sarei l’unico ;)

      • Dan ha detto:

        “Utente Nexus” una razza superiore….. ma fammi il piacere babbeo….

        • nexusAvita ha detto:

          Intanto stai calmo e abbassi i toni! Ti pare che io abbia mai detto che chi ha nexus è superiore o altro? Ho semplicemente detto che chi ha un nexus non è di sicuro uno che ” segue le mode” . Non è il classico ” babbeo ” che si prende telefoni da 700€ solo perchè fa figo avere l’ultimo gnegnogne uscito! E soprattutto perchè chi ha un nexus è al 95% un appassionato di tecnologia, e quasi sicuramente di modding in quanto i nexus stock sono completamente privi di personalizzazioni e sono i telefoni più seguiti dalle comunity e con più mod/rom e tutto quello che gli va dietro. Ah dimenticavo. Fammi il piacere di andartene a fan(_o_) ;) appena hai tempo….

          • Filippo Dardi ha detto:

            “Gnegnogne” è da nobel.
            PS Per me hai ragionissima non una ma cento volte

      • sarbo ha detto:

        XIAOMI questo non lo permette… a quanto ho capito non rilascia i driver per i propri device, quindi si tratta di una specie di iphone con diritti di root e con un sistema operativo che gira a bomba… anche se il modding è sacrificato ritengo che gli xiaomi siano i migliori device a livello di prestazioni… per non parlare dei prezzi… sto aspettando che esca il mitab e lo prenderò al posto del gpad

    • mr verdicchio ha detto:

      Cosa comprerebbe un utente nexus? Un Google edition , cioè un top senza molte funzioni ma allo stesso prezzo di uno normale?
      Per me se xiaomi arriva ufficialmente al prezzo attuale, o samsung adegua i prezzi o crolla la sua quota di mercato.
      non ci vuole un genio del marketing, basta vedere cosa è avvenuto in oriente negli ultimi mesi per immaginare che si ripeterà in Europa ed in usa

      • teob ha detto:

        Eh no quo ti sbagli…la Cina è un mercato completamente differente da quello europeo…l europeo è ancora convinto che quello che ti da una marca famosa e molto pubblicizzata è superiore alle marche minori e ne giustifica il sovraprezzo

    • Raffaele Birkhoff ha detto:

      Da possessore di N5 , N7 2013 ti posso solo assicurare che personalmente non compreró mai cell made by samsung, htc etc bensì oppo, xiaomi, oneplus etc. E non solo x il prezzo ma anche x il software

      • Filippo Dardi ha detto:

        Quoto, la ColorOS, la FlyMe, la FunTouch OS e soprattutto la Miui sono Rom che hanno delle chicche invidiabili

  4. otya ha detto:

    Concordo

  5. […] (…)Continua a leggere Xiaomi in Occidente, Hugo Barra: “Gli utenti Nexus compreranno per primi i … […]

  6. […] (…)Continua a leggere Xiaomi in Occidente, Hugo Barra: “Gli utenti Nexus compreranno per primi i nost… […]

  7. Filippo Dardi ha detto:

    “Queste persone sono molto esperte di tecnologia: leggono blog, valutano specifiche, esperienza d’uso e rapporto qualità/prezzo. Questo è il tipo di utente che acquisterà uno smartphone Xiaomi per primo”.
    A parte il “molto esperte” (forse un po’ pomposo) mi sembra un ragionamento sensato.

    • Monopalla ha detto:

      è un miliardario, fa sempre ragionamenti sensati xd.

      • Filippo Dardi ha detto:

        :D

      • 4ndrU1d ha detto:

        Fa ragionamenti ottimizzati per i propri fini…ovvero fare soldi, possibilmente adescando un’utenza fatta di persone che si rispecchiano nella sua descrizione…ovvero il 100% dei moltissimi egocentri-nerd possessori di telefonino non Apple che popolano questo pianeta.
        Xiaomi è una realtà come lo sono molte altre…e non sempre i “ragionamenti” da miliardario sono i migliori possibili. ;-)

        • Monopalla ha detto:

          La mia voleva essere una battuta, anche se c’è del vero sotto sotto, un miliardario in caso sbaglia a fare un ragionamento, perdendo soldi, essendo appunto miliardario, può cmq rifarsi presto, cambiando strategia in un battito di ciglio, i comuni mortali se sbagliano un ragionamento in ambito lavorativo, spesso finiscono col culo per terra ;).

          • 4ndrU1d ha detto:

            Un miliardario che fa questi ragionamenti, a mio modesto parere, ha tanto denaro da potersi permettere di investire in qualsivoglia progetto.
            Detto questo, chi ci dice che Barra non abbia investito del denaro anche in Samsung, LG, Apple, HTC et similia?

  8. Francesco Danza ha detto:

    Persone molto esperte? Almeno il Nexus 5 ce l’hanno cani e porci.

    • luca z ha detto:

      ma per piacere.. i nexus li comprano solo chi li conosce… io in giro ne vedo pochi..

      • Ilcannibale ha detto:

        concordo, la maggior parte prende i samsung…non capisco ancora perchè

        • daniele ha detto:

          Forse perché sono i migliori ? (a parte il prezzo)

          • teob ha detto:

            Solo i top di gamma (e non i migliori ma tra i migliori) il resto medio e basso di gamma sono normali telefoni(imbastiti di spazzatura) venduti a sovrapprezzo per il marchio

          • daniele ha detto:

            Concordo che i telefoni di medio livello sono normali .. venduti a sovrapprezzo non proprio tutti ..comunque sia i top di gamma Samsung a mio avviso sono i migliori ( Note 3 , GS5 ) e anche il GS4 si comporta bene dopo gli ultimi aggiornamenti

          • teob ha detto:

            Ho visto una comprare un core2 LTE a 259€!! Poco più in la c era il g2 in offerta a 299 !! Dimmi te se quella ciofeca di core midrange possa valere 50 meno di un g2.
            Gente ancora spende 190 euro per sII plus . prezzi folli. Per il resto serie S è questione di gusti i top son tutti ottimi. L unico che potrei mettere davanti a tutti e la serie note

          • daniele ha detto:

            il prezzo di listino è di 699 del G2 , non 299 poi con il tempo si è abbassato.
            Se poi ha preferito il core a quest’ultimo o non gli piace LG o é tonto

          • slk012 ha detto:

            a suo tempo era 599..ma tipo un mese dopo di trovava a 400

          • teob ha detto:

            Appunto tra un medio (scarso) Samsung e un vero top a prezzo ottimo prendono lo scarso….

          • daniele ha detto:

            L’S2 plus é ancora oggi un top di gamma e 190 euro li vale tutti

          • Lorenzo Bri ha detto:

            Vai a nasconderti

          • Nicola Motroni ha detto:

            Beh!
            “iL CORE HA IL BOLLINO BLU OVALE CON LA SCRITTA SAMSUNG NEL MEZZO, QUINDI è IL MIGLIORE!11!one!!ELEVEN”

            Tipico ragionamento da povero utente che si infila in un centro commerciale e trova solo roba samsung e gigantografie del suo logo in ogni angolo.

          • Lorenzo Bri ha detto:

            Vatti a nascondere

          • daniele ha detto:

            Vai tu a nasconderti ;) se dici che Samsung fa schifo allora mi dispiace , ma sei rimasto indietro …

          • Marcello ha detto:

            Concordo con Lorenzo Bri: nasconditi

      • Lorx ha detto:

        Io ne vedo parecchi: due mie amiche e tre miei amici lo hanno. È il telefono più diffuso nel mio gruppo di amici insieme ad iPhone!

      • Francesco Danza ha detto:

        Non ho parlato di quantità, ma di tipo di persone tra quelle poche che ce l’hanno.

      • Marco ha detto:

        Ti assicuro che ci sono più nexus 5 di quanto tu possa immaginare, almeno qui da me è pieno. Sai com’è, uno che lo conosce lo consiglia ad un amico, l’amico lo consiglia ad un altro suo amico e così via.

    • Lorenzo Bri ha detto:

      I samsung e gli iPhone li comprano cani e porci

      • daniele ha detto:

        D’accordo con gli Iphone , ma Samsung proprio no , siete tutti contro Samsung

      • slk012 ha detto:

        perchè sono i più desiderati..tutti vogliono un galaxy s oppure un iphone, sono telefoni leggendari,ovvio che tutti li vogliono!

  9. denis M. ha detto:

    Io sono un possessore di nexus 5 ma prima di questo aquisto ( veramente bellissimo) stavo guardando proprio XIAOMI Xkè ce l’ha un mio collega e va veramente benissimo e fa foto molto belle e definite…. Cmq x ora rimango su nexus anche se un occhio alle novità XIAOMI la continuo a dare…

  10. Carmidag ha detto:

    sono uno di quelli……da cliente fedelissimo a samsung,finalmente ho mandato a cagare s4 e questa mattina è arrivato il mio mi3…………..tutto un altro mondo……pagato 230€!!!!!!!!!!!!!!
    spero che xiaomi approdi presto in europa,ma ho paura che i prezzi non saranno più li stessi dopo… :(

  11. […] (…)Continua a leggere Xiaomi in Occidente, Hugo Barra: “Gli utenti Nexus compreranno per primi i … […]

  12. leodis ha detto:

    Poiché per via del knox-antimodding non comprerò più samsung, un telefono xiaomi, specie se sbarcherà in Italia e offrirà una vera assistenza, sarà sicuramente fra i papabili. La miui è una garanzia.
    Forza xiaomi.

    • Nicola Motroni ha detto:

      Nn me ne frega nulla del modding (anzi lo rifuggo), ma hai centrato in pieno la questione!
      Se saranno in grado di mettere su un apparato di assistenza di buon livello (cosa che richiederà tempo e che al momento non hanno nemmeno molti marchi blasonati, tra cui il leader delle vendite) potrenno certamente far bene.
      Le caratteristiche dei dispositivi non si discutono, ma prezzo basso o no in molti non saranno (giustamente) disposti ad accettare assistenza scarsa in caso di problemi.

  13. SnapdragonS4 ha detto:

    Verissimo.. Ci ha preso in pieno, io ho avuto nexus 4 e ora ho nexus 5 ma sto per passare allo xiaomi mi3, sanno bene cosa vogliono gli acquirenti :)

  14. Walter ha detto:

    Sono un utente Nexus. Vorrei dire a Barra che, finché ce ne saranno, io continuerò a comprare device Nexus.

    Quando non ce ne saranno più, la mia scelta andrà comunque ai prodotti più vicini allo stock, con un buon rapporto qualità-prezzo. Sono stufo delle personalizzazioni voglio un’esperienza nativa, alla quale aggiungere io ciò che preferisco, se e quando lo ritengo opportuno.

    Comunque difficilmente comprerei prodotti cinesi.

    • sarbo ha detto:

      no perchè il nexus 5 è prodotto a milano…
      xiaomi anche se cinese ha dimostrato di essere seria e affidabile come azienda…

      • Walter ha detto:

        Cinese non vuol dire fabbricato in cina, significa progettato dai cinesi, con una diretta influenza nella produzione, sia in termini hardware che software. Non volere un prodotto cinese ha un significato chiaro, se non vuoi trollare.

        Comunque è vero, Nexus 5 non è prodotto a Milano, è prodotto in Corea.

        • sarbo ha detto:

          se tu guardassi le specifiche ti accorgeresti che materiali e componenti sono gli stessi dei terminali più famosi se non migliori… xiaomi sta dimostrando di essere un’azienda da smartphone non da chinaphonini… ma da sempre

          • Walter ha detto:

            Provo ad essere più chiaro: Non voglio hardware prodotto con specifiche cinesi. Il problema non sono i materiali. E’ l’ingerenza del governo. Già è intollerabile quella americana, l’idea di essere alla mercé anche del governo cinese personalmente non mi sta bene. Le grandi aziende cinesi, a cominciare da Huawei e ZTE sono di fatto controllate dal governo. Miui non è diversa.

    • Maksas ha detto:

      Tralasciando l’ultima considerazione mi trovi completamente d’accordo.
      Anche io voglio android stock, alle personalizzazione poi ci penso io.

      Color OS, MIUI, TW, Sense & co. non le sopporto, probabilmente venisse davvero a mancare la gamma nexus mi rivolgerò a Motorola (sempre che mantenga gli attuali standard).

  15. momentarybliss ha detto:

    penso che finora la cina con gli smartphone in occidente abbia solo scherzato. quando le aziende cinesi decideranno di fare le cose sul serio, come si appresta a fare xiaomi, per samsung, lg, apple e compagnia bella le cose si complicheranno notevolmente

  16. Guildamx ha detto:

    Barra parla come uomo di marketing ma si vede che da un pezzo non mette le “mani in pasta”. Scrivo da possessore sia di un Nexus 5 che di uno Xiaomi MI3. Da un punto di vista squisitamente hw, il MI3 è superiore in tutto. Il rapporto qualità/prezzo è indubbiamente eccezionale.

    Ma quando leggo:
    “credo che la qualità del nostro software sia superiore a qualunque cosa si possa trovare sul mercato” o “consentendo al mondo intero di rendere migliore il nostro software” non posso che pensare che Barra stia, senza mezzi termini, mentendo.

    Ad oggi il MI3 è come un iPhone, ovvero “prigioniero” della MIUI, senza possibilità di installare una AOSP, senza i codici sorgenti del kernel disponibili, ecc. Last but not least, a inizio maggio è stata pubblicata la MIUI V5 basata su KitKat per MI3 ed è stato un autentico disastro. Vabbe’ che era una development release, ma non si può rendere un device quasi inutilizzabile e lasciare una infinità di bug per oltre un mese, senza possibilità per la community di rimediare se non tornando alla “stable” (cosa che ho fatto puntualmente).

    Insomma, ok la qualità dell’hw, ma a livello sw Nexus e MI3 sono al momento agli antipodi come approccio.

    • Gabriele Bonomo ha detto:

      ah, eh?

    • teob ha detto:

      Pero installare una developmebt e lamentarsi non va bene….come chi butta su una nightly e grida allo scandalo della cm

      • Guildamx ha detto:

        Conosco le nightly e ti assicuro che stiamo parlando di due cose diverse. Una nightly, per definizione, è compilata la notte prima. La dev release Xiaomi viene aggiornata una volta a settimana. Dalla release KK sono passate 5 settimane e ti assicuro che ci sono talmente tanti problemi che il telefono è quasi inutilizzabile.
        Ma il vero problema è che tornare indietro non è così facile come con una Cyano e ci sono un sacco di utenti nelle tolle, specie quelli italiani che debbono fare affidamento sulle dev localizzate di MIUI.IT.

    • Joey Rizzoli ha detto:

      Davvero vincolati alla miui? Continua a leggere le news i prossimi giorni, poi ne riparliamo

      • Guildamx ha detto:

        Tu stai parlando in generale. Nel particolare, ovvero in relazione al MI3, mi dispiace ma quello che dici tu è assolutamente falso. Al momento ti sfido a trovarmi una alternativa alla MIUI (che non sia la WIUI) per il MI3. Poi se domani la situazione sarà diversa è un altro discorso. Ma informiamoci prima di scrivere…

        • Joey Rizzoli ha detto:

          1-Prima di sparlare e mostrarti il genio di xiaomi informati con chi stai parlando (aka linuxx), perché sono uno dei pochi che fa qualcosa nello sviluppo per gli xiaomi
          2-io ho espressamente detto a lungo termine, non oggi> domani.

          • Guildamx ha detto:

            linuxx, ho grande rispetto per il tuo lavoro e infatti ho proprio citato la tua rom come unica eccezione.
            Questo tuttavia non toglie che non hai letto con attenzione il mio post, il quale si riferiva solo ed unicamente al MI3. Non mi sono mostrato affatto “il genio di Xiaomi” ma, possedendo il MI3 (al contrario di te), so di cosa parlo quando cito i difetti sw di questo prodotto.
            Fine della polemica.

        • bl4ckh3r0 ha detto:

          Se usi i Nexus stock, senza considerare rom alternative, sono presenti diversi bug che rimangono per diverso tempo..

  17. Aleks ha detto:

    per la prima volta ho visto il telefono Xiaomi sul sito…molto bello, ben fatto e ottime caratteristiche..da top di gamma..unica pecca (a mio modesto parere) è la miui…l’ho provata più volta sui miei vari telefoni ma non sono mai riuscito a trovarmi bene..

    preferisco il OnePlus anche se sta avendo non pochi problemi sia a livello software che nella distribuzione..

  18. Monopalla ha detto:

    se non fanno padelloni, che piacciono tanto ai cinesi, senza ombra di dubbio comprerei al day one, altra cosa importante l’assistenza, se si radicano da subito bene in europa, con più centri, allora bene, ma se in caso devo sbattermi per spedire il telefono ad esempio in uk, per farmelo sostituire o aggiustare, beh sinceramente sceglierei altro, gli smartphone a prescindere dalla marca, sono molto delicati, per non parlare di quelli difettati, ultimamente me ne son capitati due difettati, uno con fotocamera, e un altro che sotto sforzo, 3g attivo o navigatore attivo, diventava una specie di fornellino elettrico, per fortuna ho acquistato su amazon xd, che sostituiscono i telefoni senza tanti problemi e seghe mentali.

    • 4ndrU1d ha detto:

      No1, OnePlus, Zopo, THL, Oppo, iNew etc. non producono solo padelloni; basti pensare che il target costruttivo “comune” è quello di uno smartphone con display da 5″ a 5.5″ QHD o FHD (dipendentemente dalla capacità della batteria inclusa).
      Fra l’altro sto notando che alcune delle su citate marche si sono adoperate per ottenere la certificazione di impermeabilità IP67 su alcuni dei loro nuovi modelli…e si parla di smartphone dal prezzo medio di 170 euro.

      Personalmente se rimango soddisfatto delle prestazioni di uno cinefonino, pagato la metà di un Nexus e 3 volte meno di un Samsung o di un iPhone, me ne sbatto se l’assistenza non risulta impeccabile o l’eventuale riparazione iperveloce.

      • Monopalla ha detto:

        il tuo ragionamento non fa una piega, pure per me spendere oltre i 300 euro per un telefono lo vedo uno spreco assurdo e una pigliata per i fondelli bella e buona, sappiamo tutti poi che nel giro di 6 mesi il telefono che hai acquistato a 600 euro lo ritrovi poi a 350 massimo, e magari con garanzia europea ancora a meno, contro i telefoni cinesi non ho niente da dire, anche perchè oramai li fanno tutti in Cina, ma bisogna dire che ultimamente ne fanno tanti oltre i 5 pollici, praticamente tutti i top di gamma delle marche che hai citato, almeno quelle che conosco, poi altre non saprei, il limite per uno smartphone dovrebbe essere 5 pollici, se si vuol andare un pò oltre allora giocare con le cornici, almeno io cosi la penso, e anche la maggior parte degli utenti europei e americani, basta guardare il successo di apple, in oriente a quanto pare se ne sbattono, più sono grandi più piacciono, non guardare lo xiaomi mi2, diciamo che quello ha spopolato in Cina tra i ragazzi, che cercano più praticità che sostanza nei pantaloni, forse la tendenza sta cambiando anche in occidente, o almeno cercano di imporcela, magari cosi possono giustificare i prezzi spropositati, non saprei.
        Cmq ritornando al discorso assistenza, per me è molto importante, ad esempio acquisto solo su amazon, che in caso di problemi, li chiami e ti spediscono il telefono il giorno stesso, e ti arriva dopo tre giorni, e per restituire il tuo difettato hai 30 giorni di tempo, tutto a spese loro, se ti si rompe un telefono tipo zoppo, mi dici dove lo mandi in assistenza, e quanto tempo ci mette?, e quanti soldi spendi tra spedizione e restituzione?, insomma io preferisco la tranquillità non l’avventura, che ripeto sono degli ottimi terminali, che fanno il loro sporco lavoro, ma io sono uno che se compra un telefono minimo lo deve tenere due anni, quindi quando scelgo, compro solo garanzia italia, e su siti che danno una buona assistenza tipo amazon, che al momento è imbattibile, ciao buona giornata.

        • 4ndrU1d ha detto:

          Tralasciando la “famiglia” dei Note (per i quali i pollici in più hanno sempre fatto comodo), lo smartphone medio non dovrebbe superare i 5,2″, anche per un discorso legato ai consumi. Nel particolare, sono dell’idea che i display FHD siano stati oltremodo spinti dai vari produttori, alla ricerca di un profitto facile che altrimenti non si sarebbe realizzato con i sempre validi HD (che guarda un po’ divorano meno batteria).

          L’unico vero pregio di un display di dimensioni superiori a 5,2″ è il fatto che fisicamente ti permette di sfruttarne le dimensioni per implementare una batteria con capacità maggiore.
          Ad oggi la tecnologia non permette di poter ridurre le dimensioni delle celle di litio al punto da permettere ad uno smartphone da 5″ di display di montare una batteria con amperaggio superiore ai 3200 mA, tranne nel caso in cui si sia disposti a sacrificare dei millimetri in spessore.
          Alcuni brand hanno optato i display con diagonale maggiore di 5,2″ al solo scopo di poter includere una batteria da oltre 3k…non ci hai fatto caso? ;-)

          In merito al reso, posso confermare che da non professionista, con DHL paghi 40 Euro per una spedizione a Shenzen (Cina). La restituzione fino ad oggi è sempre stata a carico del sito web presso il quale ho effetuato l’acquisto, con tempi che variano dai 20 ai 50 gg dalla data di ricezione dello smartphone.

          Per concludere, posso sottoscrivere che l’acquisto online di smartphone (Amazon, Expansis etc.) comporta un enorme risparmio in termini di prezzo, ma in taluni casi ci si deve armare di pazienza. Ecco perchè non compro “brand” e mi permetto 2/3 cinefonini all’anno (con le relative migliorie del caso acquisite col passare del tempo). ;-)

          Parlando di Xiaomi…hai visto il Mi4? Che ne pensi?

          • Monopalla ha detto:

            mi hai risposto ad un commento di un mese fa, ho dovuto rileggermi il tutto xd, dico solo che se ti compri 2/3 cinafonini, potresti specificare perchè te ne servono tanti all’anno? xd, spero che li rivendi e non perchè si rompono, lo xiaomi a me piace, e mi fa incaxxare, perchè non si danno una mossa ad arrivare in europa, certo per 238 euro si può anche correre il rischio, nel caso di problemi stare due mesi senza telefono, a me piacciono xiaomi e motorola, il resto e cacca molle, e non mi farò mai abbindolare dalle lucine fluorescenti che montano gli altri telefoni, per me un telefono deve essere funzionale, basta che fa foto decenti, prende bene, e che ci puoi andare su internet, impronte digitali e caxxate varie le lascio ai polli a cui piace farsi spennare coccode xd.

          • 4ndrU1d ha detto:

            Il bello di non essere sempre connessi ad una data pagina web, comporta il dover rileggere tutto o quasi…cosa che fa solo bene alla memoria. XD

            Il bello di comprarsi uno smartphone ogni 4/6 mesi sta nel fatto che puoi apprezzare in primis gli sviluppi fatti sotto il lato tecnico. Non nego però che talvolta si rompono, e per non rimanere 1 o 2 mesi senza telefono, mi adopero per acquistarne un altro. ;-)
            Purtroppo non sono tipo da rivendere i miei smartphone “poco” usati, e piuttosto che scaffalarli…li regalo ai miei amici.

            Concordo con te che in casa Xiaomi dovrebbero darsi una mossa, ma è altresì vero che un qualsiasi prodotto in un negozio avrà sempre un prezzo maggiorato.
            Una soluzione plausibile potrebbe essere l’estensione della garanzia a 2 anni worldwide, continuando comunque con la vendita online dei loro prodotti, ma avvalendosi di centri assistenza “in affitto”, tipo i Blaupunkt (presenti in tutta Italia e già usati dalla marca di smartphone “Prestigio”), anche perchè costa meno istruire personale già altamente qualificato ed importare display e circuteria, piuttosto che tirar su una rete di assistenza proprietaria dal nulla…non trovi?

          • Monopalla ha detto:

            Permettimi di dissentire, no non trovo, xiaomi nata da poco è gia un colosso, se davvero vuole differenziarsi rispetto agli altri produttori cinesi, e se davvero vuole diventare la killer di iphone (si fa per dire), l’assistenza se la dovrà sbrigare l’azienda stessa, e sinonimo per il cliente di garanzia, sa dove manda il prodotto, sa che in caso di problemi glielo sostituiscono all’istante, insomma apple insegna, immagina quindi un prodotto (il nuovo Mi4 costa 238 euro la versione 16 gb) che costa 1/4 dell’iphone e che ha un assistenza paragonabile ad apple o samsung, poi mettici anche il periodo di vacche magre e i giochi sono fatti, xiaomi killa samsung al 100%, perchè se cominciano a girare anche nei negozi i telefonini xiaomi a prezzi decenti, anche per il meno esperto fare 2+2 non sarà un problema, quindi xiaomi se vuole spopolare in europa ci deve poggiare il sedere, e fare le cose come si fanno, altrimenti rimarrà un prodotto di nicchia, per i soli appassionati, il che non sarebbe un male, per il momento mi godo il mio moto g lte cmq e l’aggiornamento che mi è appena arrivato 4.4.4 ahahah.

          • 4ndrU1d ha detto:

            Se Xiaomi dovesse aprire delle proprie sedi in Italia, sarebbe costretta a ritoccare non poco verso l’alto il prezzo dei propri device per ammortizzare i costi a cui andrebbe incontro…e non so se tale operazione incontrerebbe il consenso della sede principale.

          • Monopalla ha detto:

            almeno in europa gia sarebbe qualcosa, in Italia sarebbe come fare harakiri

          • 4ndrU1d ha detto:

            Questa è già un’idea più fattibile, vedasi luoghi ideali quali Germania, Francia, Uk etc.

          • 4ndrU1d ha detto:

            Sbaglio o sono sparite delle risposte? A qualcuno forse non va giù che abbia citato il servizio assistenza della “Blaupunkt” o la marca di smartphone “Prestigio”?

  19. angelo ha detto:

    METTETE OK GOOGLE COME MOTO X E LO PRENDO SUBITO REGALANDO NEXUS 5

  20. Igor Mishin ha detto:

    Io lo Xiaomi MI3 ed è una Bomba! Non vedo l’ora della MIUI V6 e del MiPad!

  21. Riccardo ha detto:

    Da sempre possessore di Samsung dall’s2 al note 2..ieri ho comperato il nexus 5 e ho installato la miui .. Beh bye bye Samsung

  22. Enrico Baccarini ha detto:

    La gente acquista per sentito dire e per quello che va di moda…I Nexus li acquista solo chi ne capisce..Io ho un nexus 4 ma ora ho deciso che passerò a xiaomi..E se viene in italia ben venga !non vedo l’ora che arrivino qua i loro prodotti !

    • bl4ckh3r0 ha detto:

      La gente che non capisce un tubo acquista per sentito dire, ma i possessori di Nexus sono quelli che si informano e scelgono i prodotti migliori ;-) Io ho un Galaxy Nexus ed acquisterò uno Xiaomi ;-)

      • Enrico Baccarini ha detto:

        ti do assolutamente ragione è proprio quello che ho detto io.. non sai quante volte gente con un s3 iphone o addirittura s2 si permette di dire che sono superiori al mio perché il nexus cito testuali parole “che è sto nexus ?io non lo vedo a nessuno vuol dire che è scarso, i migliori sono iphone e galaxy perchè li posseggono tutti” e qui veramente ti sale il nazismo ahahaha PS: ovviamente quella gente che è di un ignoranza strepitosa non parla come ho appena scritto tra virgolette ma usa altri termini “Zaurdi”

  23. 4ndrU1d ha detto:

    Ci sono molti volti nuovi che si stanno affacciando nel settore della telefonia e Xiaomi non è il solo a produrre telefoni di qualità. Basti pensare al suo probabile diretto concorrente…ovvero OnePlus, che col suo “One” mette in campo un ottimo device ad un prezzo ragionevole. Cosa lo rende differente dalla massa? La rilevante memoria da 64GB inclusa nel suo top di gamma ed il proprio sistema operativo nativamente installato, ovvero CM11s basato su KitKat.

  24. Marco Magliarisi ha detto:

    L’ha sparata davvero grossa! I device Xiaomi hanno un supporto modding davvero ridicolo, e nel caso del mi3 NON ESISTE PROPRIO! L’utente NEXUS è colui che cambia una rom al giorno, è quello che sa fleshare le rom, che invia comandi con sideload! Il sistema chiuso di Xiaomi è esattamente l’opposto dei device Google. Xiaomi è più simile ad apple che ai Nexus, forse un giorno lo capiranno! (esperienza di un ex possessore di Mi3w 64gb)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com