Pushbullet con EvolveSMS: rispondere agli SMS da pc senza toccare lo smartphone [VIDEO]

11 Giugno 201433 commenti
Pushbullet è un'app che permette di visualizzare le notifiche dei nostri device Android in tempo reale sul nostro PC, il che è già un'ottima qualità, se non fosse che da oggi sarà addirittura possibile rispondere agli SMS direttamente dalla propria scrivania, a patto che sullo smartphone sia installato EvolveSMS.

[ad#ad-giorgio]

EvolveSMS è un’alternativa a Google Hangouts, un gestore di SMS dunque, con un alto tasso di personalizzazione; un’ottima applicazione, sì, ma che passerebbe quasi inosservata se non fosse per questa sua caratteristica unica (per ora ancora in fase beta).

Il video in basso mostra esattamente ciò che vi abbiamo descritto, per il funzionamento del quale bisogna munirsi della versione beta di entrambe le app citate, andando a questo indirizzo (EvolveSMS) e qui per Pushbullet. Poi vi basterà aggiornare l’estensione per il browser Chrome di quest’ultima.

httpvh://youtu.be/Uvv_0apgphs

Cosa ne pensate? Utilizzate già una delle due applicazioni?

33 risposte a “Pushbullet con EvolveSMS: rispondere agli SMS da pc senza toccare lo smartphone [VIDEO]”

  1. WONDERBRAun ha detto:

    Mysms e mightytext già facevano tutto ciò. Pushbullet lo trovo utile solo per inoltrare le notifiche di whatsapp agli altri dispositivi.

  2. Pushbullet con EvolveSMS: rispondere agli SMS da pc senza toccare lo smartphone [VIDEO] - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Pushbullet con EvolveSMS: rispondere agli SMS da pc senza toccare lo smartphone [… […]

  3. Davide ha detto:

    sono un po’ in ritardo con questa tecnologia.. ormai chi usa più gli sms? ci vorrebbe qualcuno che portasse whatsapp su pc.. allora si che sarebbe davvero utile..

    • Alberto Bucci ha detto:

      Concordo pienamente

    • Damn! ha detto:

      Telegram?

      • Jacopazzo ha detto:

        Infatti… Una bomba

        • Latttina ha detto:

          Non metto in dubbio, ma se poi non ce l’ha nessuno….whatsapp bene o male ce l’hanno quasi tutti e convincere qualcuno a mettere un ulteriore app di messaggistica per mia esperienza è una cosa frustrante! :) “eh ma ho già whatsapp! !”

          • Jacopazzo ha detto:

            Eh si hai centrato il punto! Purtroppo nessuno lo usa

          • Matteo ha detto:

            mink***a davvero! è impossibile spiegare alle persone che non esiste solo whastapp! è inutile chi primo arriva vince. Possono inventare anche l’app che ti teletrasporta dal tuo amico ma non la scaricano perché tanto hanno whastapp XD. Sono stati furbi hanno fatto un messenger gratuito per tutte le piattaforme e sono arrivati fra i primi servizi di messaggistica. Anche se non ho ancora capito bene come hanno fatto ad insediarsi in ogni smartphone visto che app del genere per messaggiare esistevano già e nessuno le cagava poi è arrivato whastapp e senza pubblicità in tv o altro…bum di download! mentre wechat e line hanno pagato non so quanti soldi per la pubblicità in tv con i calciatori ecc ma nessuno le caga. E per logica per chi non si informa e più facile che vede la pubblicità in tv che andarsi a cercare whastapp sullo store…questo non me lo so spiegare mah!

          • Mirko ha detto:

            Perchè tanto tempo fa, quando BBM la faceva da padrone e la Apple tirava fuori il 3g, non esisteva nessuna app di messaggistica in grado di far parlare questi 2 colossi. WhatsApp nacque per far si che l’allora BlackBerry e la Apple si potessero scambiare messaggi come BBM per BlackBerry.
            Tutti coloro, me compreso, che a quel tempo scaricarlo WhatsApp oggi si trovano con un abbonamento free illimitato.

          • Davide ha detto:

            non avendo intenzione di installare una app per ogni persona con coi mi scrivo uso whatsapp che lo hanno tutti i miei conoscenti.. ho provato ad installare sia line che weechat e c’erano al massimo 10 persone (tra i miei contatti), telegram neanche uno.. quindi, avrò anche delle conoscenze fuori dal mondo tecnologico, ma visto che ci devo comunicare uso whatsapp e bom..

          • Stefano ha detto:

            ci sono già 2 apps che lo fanno. le uso da qlc mese e mi trovo bene. rsp, vedo immagini, video e ascolto audio mandato sul mio cell (via whatsapp) da chrome (su desktop). Con tasker e llama le avvio quando sono a casa e in ufficio e le killo quando sono in giro. le 2 apps sono: whatsremote e whatsapp.im. la prima è a pagamento la seconda no

      • Salvatore Di Luccio ha detto:

        …e ‘stica’?
        @Davide ha detto altro.

        (Quelli a cui prude la lingua e alla parola “WhatsApp” devono, a ogni costo DEVONO, dire “Telegram” iniziano a darmi ai nervi.)

    • Ale ha detto:

      Io uso gli sms al posto delle varie app perché sono inclusi nella mia opzione “all in” della Tre… ;-)

      • zio_rick ha detto:

        Io invece mi ostino a mandare SMS normalmente. Primo perché, come te ho i messaggi illimitati, secondo perché non tutti hanno telefoni tecnologici, terzo perché non tutti hanno sempre la connessione dati abilitata.
        Anzi, mi urta sentire certe persone che si lamentano per aver ricevuto un SMS normale anzi che averli contattati su whatsapp. ..
        Se devo scriverti “sono arrivato, ti aspetto fuori” te lo scrivo normalmente e amen!

    • FE4R ha detto:

      Chi usa più il PC semmai….. xD

    • Flaboz ha detto:

      Chi usa ancora gli sms se c è whatsapp? Ahahahah ma x favore..qualsiasi operatore hai non copre al 100% il territorio italiano figurati il servizio 3g

      • Skabboz ha detto:

        Magari se uno pretende di mandare un messaggio whatsapp in una caverna siberiana, beh, non diamo la colpa agli operatori ;)

        • zio_rick ha detto:

          Semplicemente esistono condomini in cui la ricezione dati non è sempre ottimale, oppure io persona comune, abito a ridosso di una montagna o una collina, che faccio? Mi devo trasferire perché tutti devono usare whatsapp? Dai, PER FAVORE!

  4. […] (…)Continua a leggere Pushbullet con EvolveSMS: rispondere agli SMS da pc senza toccare lo smartphone [… […]

  5. […] (…)Continua a leggere Pushbullet con EvolveSMS: rispondere agli SMS da pc senza toccare lo smartphone [… […]

  6. alex ha detto:

    Un altra app utilissima alla causa degli avvocati divorzisti. …

  7. Shakar92 ha detto:

    Non lo si può già fare con Aidroid?

  8. pirata_1985 ha detto:

    Saranno due anni che uso mysms fa le stese cose e puoi anche rispondere alle chiamate bacappa tutto su dropbox e puoi mandare SMS gratis agli utenti di mysms. Ma in Italia la uso solo io non so perche

    • LoSbronzo ha detto:

      Mode.

    • Marco Vissani ha detto:

      Io uso sms da un mucchio di tempo! Posso rispondere agli sms indifferentemente datelefono, pc,e tablet. E in più hai il backup online di tutti gli sms.

  9. io ha detto:

    scaffale

  10. Filippo Dardi ha detto:

    Airdroid?

  11. Suxser ha detto:

    Io uso da una vita mighty text…e fa di tutto

  12. Fernando ha detto:

    Gli esseemmeCHE???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com