Xiaomi: l’interfaccia Lite assomiglia a quella di Windows Phone

2 Settembre 201435 commenti

Xiaomi è stata spesso al centro di molte critiche a causa di copie, somiglianze e molto altro, infatti spesso i suoi device sembrano ispirarsi esteticamente (e non solo) alla concorrenza. Infatti, in queste ultime ore, è al centro di una forte discussione la modalità Lite dell’interfaccia MIUI, la quale sembra molto simile a quella di Windows Phone.

La versione Lite della MIUI è stata introdotta per permettere ai neofiti di poter utilizzare lo smartphone tranquillamente con semplici funzioni ed impostazioni. Ecco uno screen:

3

Come noterete dalle immagini, c’è una leggera somiglianza con i tiles di Windows Phone, che seppur non animati, sembrano aver acceso la solita discussione sulla presunta “fantasia” dei designers di Xiaomi, dato che anche la versione standard della celebre UI sembra essere una copia dell’attuale iOS 7.

Sicuramente questi due casi non saranno buona pubblicità per il colosso cinese, anche se ormai può contare su una solida fetta di mercato cinese che sembra essere destinata a crescere ulteriormente.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com