Xiaomi Mi 9 Lite è ufficiale: caratteristiche e disponibilità

16 Settembre 2019Nessun commento

Xiaomi continua ad arricchire la propria famiglia Mi 9 e lo fa presentando un device pensato per la "generazione Instagram", puntando tutto sulla fotocamera frontale: ecco Xiaomi Mi 9 Lite.


Xiaomi Mi 9 Lite: ecco lo smartphone pensato per la generazione Instagram!


Nel corso di un evento tenutosi oggi, lunedì 16 settembre, Xiaomi ha ufficialmente presentato il suo nuovo smartphone che andrà ad arricchire la già interessante line-up di Mi 9.

Xiaomi Mi 9 Lite, come dichiarato dalla stessa azienda, è il device pensato per la generazione Instagram, con la sua tripla fotocamera posteriore, che vanta un obiettivo principale da 48MP ed un obiettivo ultra-grandangolare a 118°, uniti ad una fotocamera frontale da 32MP con un sensore che unisce 4 pixel in uno solo da 1.6μm per catturare più dettagli anche in caso di scarsa illuminazione.

Il comparto fotografico è ulteriormente arricchito da una IA in grado di migliorare la qualità degli scatti e di correggere eventuali distorsioni. Grazie alla funzione AI Skyscraping, resa possibile grazie al lavoro di Mi AI Lab che ha analizzato centinaia di migliaia di fotografie del cielo con il deep learning, sarà possibile trasformare lo scatto di una giornata nuvolosa in una splendida giornata di sole o in un tramonto.

Durante l’evento, Davide Lunardelli, portavoce e head of marketing di Xiaomi Italia, ha dichiarato:

Continua il nostro impegno nel portare prodotti sorprendenti a prezzi accessibili per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri consumatori. Mi 9 Lite va ad ampliare, ancora una volta, la gamma di punta Mi 9, ed è un dispositivo progettato per tutti coloro che cercano un design accattivante e una straordinaria esperienza fotografica.

Tra le altre caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 9 Lite troviamo:

  • Display AMOLED FHD+ da 6.39″ con Corning Gorilla Glass 5
  • Rapporto schermo/corpo del 91%
  • LED multicolore sul retro
  • Sensore di impronte digitali sotto al display
  • Batteria da 4030 mAh con supporto a ricarica rapida da 18W
  • NFC multifunzione, jack audio da 3.5mm e IR Blaster
  • SoC Qualcomm Snapdragon 710
  • Memoria espandibile tramite microSD fino a 256GB

Xiaomi Mi 9 Lite sarà disponibile nelle colorazioni Pearl White, Aurora Blue e Onyx Black a partire da ottobre in tutti i Mi Store, su mi.com e presso i principali operatori telefonici.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com