Xiaomi Mi Band 1S: sensore per la frequenza cardiaca in alcune foto leaked

1 Luglio 201524 commenti
In questi mesi Xiaomi è riuscita a convincere molti utenti non solo con ottimi smartphone ma anche grazie ad un nuovo ed interessante wearable, ovvero l'ottima Mi Band. Quest'ultima potrebbe presto avere un degno successore, il quale potrebbe essere dotato del sensore per il battito cardiaco.

[ad#antonio]

Anche Xiaomi vorrebbe ampliare le funzionalità della propria Mi Band con un sensore biometrico e proprio durante le ultime ore è emersa in rete una prima foto leaked che mostrerebbe proprio il nuovo corpo centrale della Mi Band 1S:

 

Questa aggiunta non dovrebbe aumentare considerevolmente il prezzo della Mi Band ma potrebbe influenzare negativamente la sua autonomia.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi potrebbe realizzare differenti versioni della nuova fitness band per offrire ad ogni utente l’accessorio ideale. Si parla di una versione con display e-ink e dall’autonomia di ben 30 giorni.

Vi terremo aggiornati.

 

24 risposte a “Xiaomi Mi Band 1S: sensore per la frequenza cardiaca in alcune foto leaked”

  1. Miso78 ha detto:

    È già fantastica così con il sensore per i battiti cardiaci sarebbe la perfezione…

    • Stefano ha detto:

      solo io la trovo molto imprecisa? l ho comprata fondamentalmente per il monitoraggio del sonno ma non becca mai quando mi sveglio e quante ore ho dormito. Es: se mi sveglio alle 6 e sto un po nel letto per poi riaddormentarmi e risvegliarmi alle 7 lei segna sveglia alle 6! e poi diverse volte la sveglia non suona (forse il cell non si collega bene dato che sto usando anche un altra app per le notifiche) ma non è c’è fidarsi!!!

      • Matteo Brembilla ha detto:

        Ciao! Strano tutti questi problemi: la sveglia funziona perfettamente, la becca sempre; anzi una volta impostata anche se il cellulare è spento lei riesce comunque a vibrare. Inoltre il problema del sonno a me non si è mai posto: becca sempre gli orari di inizio e fine anche quando magari rimango sveglio per un attimo e poi mi riaddormento dopo mezz’ore. Inoltre con la app si può sempre impostare a mano la data di fine se quest’ultima non è corretta (almeno per il sonno della notte subito dopo il risveglio, quelle passate non si può più modificare); la mi band sarà in grado di ricalcolare le ore di sonno con i nuovi orari aggiornati. Credo che dato il costo contenuto e la strepitosa precisione nel calcolare i bioritmi e i passi la rendono una tra le migliori del suo genere, superando band molto più costose. Spero che implementino presto il rivelatore cardiofrequenzimetro e, perché no, magari anche uno piccolo schermo (possibilmente in E-ink per mantere l’autonomia elevata della batteria). Vedremo poi. Per adesso sono molto soddisfatto e contento del mio acquisto, credo che sia uno dei migliori fatto fino ad ora!!
        Ps per le notifiche io uso quella moddata da xda, funziona perfettamente e non manca un colpo ;)

        • Stefano ha detto:

          Non lo so, allora sarà fallata la mia :( Ad esempio, stanotte ha segnato: addormentato alle 04:04 e sveglia alle 5:47. Sono andato a letto alle 23, mi sono svegliato alle 2 (c’era un ambulanza) e poi mi ha svegliato la sveglia alle 6.15! Per quanto riguarda la sveglia, mi sembra strano che ti svegli anche con il cell spento in quanto ho letto su xda che lei non ha modo di calcolare il tempo, ma è comandata dal cellulare…

          • MibandUser ha detto:

            Io di notte metto il cellulare in modalità aereo (quindi certamente i due dispositivi non comunicano) eppure la sveglia funziona perfettamente! Avrai letto male oppure chi ha scritto quella cosa era male informato….

          • Zanglus ha detto:

            La MiBand è pensata per funzionare scollegata dal telefono, tutti i dati registrati e le sveglie impostate funzionano a telefono scollegato

          • Matteo Brembilla ha detto:

            Ciao! Allora per quanto riguarda la tua band non saprei proprio dirti perché fa così! La mia stanotte ha preso sia il periodo di dormita (di un’ora) quello di sveglia più o meno di mezz’ora e poi il secondo periodo di dormita subito dopo, tutto in automatico senza modificare le ore! Io quando modico l’ora è per aggiustare qualche minuti, pignolerie mie! Eheh!
            Per la sveglia ti garantisco che la mia una volta impostata, vibra anche a telefono spento: ho fatto diverse prove tra cui una appena ho letto il tuo messaggio! Sui finti movimenti quello è normale: dicono di non tenerla sulla mano dominante né quando si sta facendo lavori troppo manuali da seduto, altrimenti conta i passi falsi! È un oggetto elettronico che utilizza sensori calibrati, non è una persona che capisce se sto camminando o se mi sto muovendo da seduto. Bisogna essere un po’ tolleranti riguardo a ciò. Per l’app moderata vi rimando al forum di Androidiani a riguardo: https://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-android-wearables/443226-thread-ufficiale-xiaomi-mi-band-app-versioni-mods-ita.html

        • frenk ha detto:

          solo la mia non andava bene? ho notato che anche solamente muovendo la mano ti contava i passi,un mattino lavorando al computer mi ha segnato 1000 passi senza muovermi

        • Miso78 ha detto:

          Porteresti il Link perfavore?

      • Miso78 ha detto:

        La mia è abbastanza precisa, ho notato anche io che se faccio un pisolino dopo pranzo, non lo segna neanche a me, ma per il resto solitamente è preciso più di altri che costano di più ma sembrano molto meno precisi… Come ti trovi con l’applicazione delle notifiche? Interesserebbe anche a me, ma non mi fido tanto, me la consigli?

        • Stefano ha detto:

          allora… io ho comprato l app “mi band notify” e idealmente è molto carina (tasker plugin, notifiche personalizzabili -flash, vibrazione) il problema è che dopo ogni aggiornamento c’è un cavolo di bug! va un aggiornamento si e uno no. ieri andava alla grande ora ho appena aggiornato e sembra che vada in conflitto con “mi band” ufficiale – che non sincronizza più!- Un altra app carina potrebbe essere “mi band tool”: il problema è che l avevo comprata ma crashava quindi mi sono fatto rimborsare dal playstore. Ho contattato l autore che gentilmente mi ha rsp e ha detto che il bug era stato sistemato, ma logicamente, non posso più installarla (e non mi va di comprarla se poi il bug non è stato risolto non posso + chiedere il rimborso)! Ora stavo guardando il link che ha postato gentilmente Matteo, ma come al solito il forum di androidiani è un casino. Dalla prima pagina si aprono altre 3 sezioni con un italiano assai contorto e sto cercando di capire chi e quali apps sono modificate. Comunque, mi sembra di aver capito che sono ancora tutte “versioni vecchie”, ossia manca l’ultimo aggiornamento.

  2. Linux88 ha detto:

    Ho comprato da poco la Mi Band, soddisfatto al 100%… ma non comprerò questa 1S perché non necessito del lettore di battito cardiaco… aspetto una mi band 2 con microfono e altoparlante per le chiamate se possibile e poi avrebbe raggiunto la perfezione

  3. Dario88 ha detto:

    spero migliorino l’attacco che ha sul cinturino,l’altro giorno mi è capitato che mi sono guardato il braccialetto e mancava il mi band… c’era solo il cinturino, infatti l’ho perso… :-(

  4. icaro ha detto:

    Io credo che la prenderò questa mi band con sensore cardiaco visto che mi serve, spero che sia affidabile

  5. Iacopo Guarducci ha detto:

    Secondo me bisogna intendersi sul funzionamento del sensore di frequenza cardiaca e relativa utilità nei wearables android.
    I produttori dei vari wearables sono molto vaghi sull’argomento, nessuno dice come funziona il sensore in questione.
    I classici sensori a fascia toracica hanno tempi di misurazione ravvicinatissimi e, pertanto, molto precisi nella rilevazione di frequenza.
    Invece da una ricerca fatta sulla rete mi sono fatto l’idea che i sensori dei wearables android abbiano tempi di misurazione periodici (lunghi) e poi facciano una media.
    Altro problema rilevato da alcuni utenti e’ l’impossibilità di ottenere misurazioni affidabili in prossimità della soglia aerobica perché il sensore per funzionare ha bisogno che il contatto con il polso sia stabile e non inficiato da squotimenti e movimenti improvvisi (quindi no corsa, bicicletta, nuoto, ecc…).
    Ne seguirebbe come questi dispositivi restituiscano misurazioni affidabili soltanto in fase di riposo e defaticamento…
    Ho visto che l’Apple Watch utilizzerebbe un diverso sistema di sensori rispetto a quelli dei wearables Android: che siano forse più precisi?

    Se qualcuno ha maggiori o più esatte notizie sarei interessato a capire come stanno le cose.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com