Oltre ai top-gamma Mi Note e Mi Note Pro, il produttore cinese Xiaomi potrebbe presto svelare un nuovo gigante per la gamma Mi Note, semplicemente una variante Plus che durante le ultime ore si è mostrata in un test benchmark su Geekbench ed in una foto scattata in Cina che riprenderebbe parte del suo display.
[ad#antonio]
Ecco il test benchmark e la foto:
Come potrete notare, il nuovo Mi Note Plus dovrebbe essere dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con ben 4 GB di RAM, un display con risoluzione di 2560×1440 pixel ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel.
A bordo troveremo Android 5.0 Lollipop anche se ancora non abbiamo informazioni circa l’UI presente a bordo.
Purtroppo questi prodotti saranno lanciati ufficialmente solo in Cina e difficilmente li vedremo anche nel nostro paese. Nonostante ciò, dato che il Mi Note Pro è disponibile a circa 530$ ci si aspetta che la versione Plus abbia un prezzo più o meno simile.


Non ho ben capito cosa cambia dal pro al plus..
che uno si chiama pro e l’altro plus…
no dai, non ho resistito… domanda più che legittima.
Puoi dirlo forte
Proplus. Usati insieme evocano il nome di un farmaco prodotto anche in supposta. Chissà con la coppia di cellulari…
ho paura di chiederlo… che fa il proplus?
orpolina!… ho capito solo ora, stai dicendo che assomiglia al nome di un farmaco…
molto probabilmente la dimensione del display
Bollirà anche lui come M9?
A quanto pare m9 è stato sistemato e sono partiti i pre ordini
Ho letto in altri luoghi che Mi Note Plus sarebbe il nome “aziendale” del Mi Note Pro. Anche perché sono identici.
Approfitto di questo articolo per informarvi che Windows e Xiaomi hanno stretto un accordo per portare Win 10 sul Mi4.
Non siamo né su xiaomiani né tanto meno su Windowsiani…
Almeno si parla di Xiaomi…. ;-) ieri hanno chiesto di tutto nelle varie notizie hahahah
Però su un sito che si occupa di telefonia mobile una notizia del genere FORSE ci starebbe meglio che l’ennesima “trapelazione” sull’S6 in oro e platino…
Infatti, negli altri l’hanno già scritto ieri… ;-)
È una notizia che riguarda comunque indirettamente il mondo Android, essendo Xiaomi tra le maggiori azoende produttrici di smartphone android ;)
Ero abbastanza ironico… Ho un Mi2sc e proverei volentieri un mi4 in dual boot con lollipop e win10…
Mi pareva infatti :) Ma ogni tanto si beccano certi soggetti ;)
Mamma mia potenza!!
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi Note Plus: nuovo smartphone Android con Snapdragon 810 su Androidiani.C… […]
Andate a vedere i livelli di SAR che emettono i telefoni di questa azienda, non vorrei un cellulare della xiaomi neanche gratis.
Se è per questo anche i livelli SAR dichiarati da altri produttori sono falsati.
Gli 0,5/0,7 W/KG in Europa non rispondono a verità, con questi valori ed il numero di frequenze che ci sono nei centri urbani prenderesti solo sotto una cella torre.
Circa due anni addietro una famosa azienda che si occupa di pubblicare i risultati dei test, fu indagata per aver falsato i risultati di alcuni produttori che in un primo tempo risultavano non idonei alla soglia massima stabilita “2.0W/KG” e dopo pochi giorni (magari pagando?) rientravano nella normativa prevista.
Tra le altre cose non si hanno dati certi sulla dannosità delle emissioni in relazione alle frequenze medio basse: “si ipotizza che…” e poi il rilascio delle emissioni aumenta quando il dispositivo è in ricerca non mentre è connesso, quindi anche solo portarlo addosso in una tasca risulta dannoso!
Per lavoro mi capita di passare diverse ore in una sala server “emissioni assai più alte” credo di essere più in pericolo in questo frangente rispetto all’uso di uno smartphone… ;-)
<> mi puoi spiegare se puoi questa frase?
Si tecnicamente non è giusto… intendevo dire che quando un dispositivo sta ricercando la frequenza a cui connettersi, durante questa azione il livello di w/kg “sar” aumenta di intensità rispetto a quando è correttamente agganciato al segnale… in ogni caso se si misurasse l’intensità di segnale e le onde rilasciate da un dispositivo durante l’arco della giornata inclusi gli spostamenti, queste oscillerebbero continuamente a seconda del campo disponibile, i test riportati nelle tabelle sono seguiti quasi sempre in situazione di campo stabile o semplicemente dichiarati dal produttore.
Comprendo quello che dici, che il valore sar non può essere di per se indicativo.. Però è almeno un parametro veloce da consultare.. Se xiaomi rilasciasse il valore Sar in modo da paragonare i suoi telefoni agli standard europei capiremo meglio è almeno io ma a quanto vedo non solo io, saremmo più tranquilli
Per anni abbiamo usato “cellulari” che se fossero presi in esame oggi si griderebbe allo scandalo! (non è morto nessuno) ripeto, sarebbe da evitare un prolungato contatto dello smartphone all’orecchio ma in quanto a tutto il resto siamo quotidianamente immersi ed esposti a valori di “SAR” maggiori.
ahahahah
Dove possiamo vederli? Grazie!
http://www.handystrahlung.ch/sar.php
http://www.handystrahlung.ch/sar.php
Eccone uno dei tanti…
http://www.s21.com/sar.htm
Sono alti, alla pari con Apple e Motorola.
[…] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi Note Plus: nuovo smartphone Android con Snapdragon 810 su Androidiani.C… […]
… un altro scaldapizzette … mi mette paura quanto i livelli SAR possano ulteriormente salire col calore generato da uno snap 810 !!
I livelli SAR salgono con la temperatura? Interessante! E potremmo conoscere le fonti di questa primaria scoperta scientifica?
… ehi la mia “possano ulteriormente salice col calore” è una “domanda” che mi faccio … poi correggo meglio la frase
http://aldexnapoli.jimdo.com/telefonini-ecco-l-elenco-dei-piu-radioattivi-e-meno-radioattivi/
Ne ho visti di siti di m…a ma al livello di quello che hai linkato tu nessuno. Solo un esempio, il rischio di cancerogenicità 2C è lo stesso del caffè o dei sottaceti. La trovi questa notizia in quel sito? Guarda piuttosto http://www.tecnologici.net/emissioni-sar-quali-smartphone-emettono-piu-radiazioni-elettromagnetiche/ , c’è anche un altro articolo sui telefoni cinesi e i valori sono simili a quelli delle “grandi marche”.
p.s. Chissà se i valori SAR possano ulteriormente salire con la luna piena… È una “domanda”, eh…
… bhà … c’è chi sa leggere e chi non sa leggere … bastava andare a vedere tutti i link scientifici riportati (che rimandano ad altro) nell’articolo che è fatto per essere fruibile anche ai più “pigri” e magari ci si accorgerebbe che non è proprio di m…. ma di cioccolata ;)
… poichè si parla di telefonini non mi interessa vedere quale rischio di cancerogenicità ci sia ne caffè o nelle cipolline …. magari può essere più interessante sapere quanto sia più cancerogeno il latte che è un prodotto di larghissimo consumo ;)
… come pure non mi faccio troppi problemi se i valori dei telefoni cinesi siano più o meno in linea con gli altri perchè ho sempre usato la cuffie sin dai primissimi Tacs
… certo che se poi si vuol fare un “dibattito” sulla “tossicità” molto più elevata e DIMOSTRATA di qualunque prodotto cinese ce ne sarebbe da scrivere 4 Treccani …. ma anche qui sta solo al buonsenso del soggetto togliersi i paraocchi … ;)
… Chissà se i valori SAR possano ulteriormente salire con il consumo di birra … ;)
Sebbene lo scherzo , io credo che l’argomento SAR e XIAOMI sia davvero utile e interessanti.
Però le supposizioni ci servono a poco, SE scalda, SE è alto, Se visto che il mi4 aveva un valore alto questo potrebbe avere un valore alto.
Dovremmo creare una discussione sul forum con notizie interenti al valore SAR di XIAOMI e fare differenza dispositivo su dispositivo.
Ogni volta che ho provato a crearne uno è stato sempre lasciato senza commenti perchè a nessuno interessano le cose importanti.
Solo le cazzatè interessano alla gente , se ha o non ha uno schermo 4K se ha o non ha 8gb di ram e cosi via . Meglio iphone oro o nero
Aggiungere link pseudoscientifici non migliora la natura falsa, faziosa, profondamente ignorante di quel sito. Chiedi a chiunque abbia una minima competenza in fisica o medicina e ti confermerà quanto di delirante sono riusciti ad infilarci in una sola pagina (probabilmente perché non sanno gestire un sito a pagine multiple). E comunque, il rischio associato all’uso del cellulare è ben poca cosa rispetto a quello del monossido di diidrogeno, di cui solo ora alcuni coraggiosi cominciano a denunciare i pericoli. Vedi http://www.l-d-x.com/dhmo/facts.html
l’avevamo già affrontata una volta questa… io da allora vado in giro con la cuffia d’alluminio… :-)
ma certo che sale con la luna piena… ma solo di martedì.
… allora domani con l’eclisse ci salviamo ;)
orpolina! m’hanno spostato il martedì…
Ahahahahahah XD
si chiama NUCULARE , energia NUCULARE
Ma il nero 64gb praticamente è inesistente. Sia il note che m4
Sapete dove trovarlo?
Bravi! Per quanto io personalmente sia poco a favore dei super-cellulari, almeno questo ha il quantitativo di ram minima per un top di gamma di oggi.