[ad#antonio]
Il precedente Mi4 è stato lanciato lo scorso Luglio e molti pensavano che il successore potesse arrivare tra alcune settimane, ad un anno di distanza. In precedenza alcune voci avevano pronosticato l’arrivo di questo nuovo device per il mese di Giugno, invece altre per Ottobre o Novembre.
Durante le ultime ore ulteriori indiscrezioni sembrano aver confermato questo secondo periodo. Infatti il lancio posticipato a Novembre potrebbe garantire a Xiaomi di adottare il nuovo Qualcomm Snapdragon 820 a bordo del Mi5. Le restanti specifiche tecniche dovrebbero comprendere display QHD da 5.5 pollici, 4 Gb di RAM e 16/64 GB di memoria interna.
Non ci resta che attendere delle informazioni ufficiali.
Io mi chiamo ralph
Non capisco perchè un altro 5,5 pollici… Spero che siano rumour sbagliati, altrimenti non vedrei l’utilità di fare un telefono nella stessa categoria del Mi Note/Mi note Pro…
Oramai i 5.5 non sono nemmeno più considerati phablets ma smartphone a tutti gli effetti.. tutt’al più smarphone taglia XL. Di conseguenza penso che i prossimi Mi Note si sposteranno verso i 6 pollici, seguendo la tendenza dei Galaxy Note 5 che a quanto pare saranno di 5.85 pollici
Mi raccomando voi della Xiaomi, fate attenzione a non sbagliarvi e magari produrre un modello con memoria espandibile e batteria removibile…
Vorrei solo avvisarti che la Xiaomi nei top di gamma non ha mai messo la memoria espandibile… In compenso la batteria era removibile. Però almeno dava il taglio da 32gb… Dal mi4 hanno deciso di fare solamente 16gb e 64 gb, quindi prima della decisione di Apple di fare la stessa cosa con gli ultimi Iphone…
Quello a cui mi riferisco è il concetto costruttivo di base, guarda quanti altri produttori seguono l’esempio sbagliato, spero in una revisione e presa di coscienza da parte di alcuni produttori, anche se dovrebbero essere gli utenti a farli desistere.
È tutto relativo. Sbagliato per chi? È così sbagliato se poi lo smartphone più venduto è quello della mela morsicata? E scommetto quest’estate di vedere un mucchio di ventenni con un s6 in mano. Chi li obbliga a comprarli? Forse piacciono….
Senza voler apparire “rompi….” nessuno obbliga a comprare qualcosa, semmai è l’ignoranza che incoraggia un produttore a fare cazzate… non mi riferisco alle prestazioni ma al metodo costruttivo, tra l’altro questo è spacciato come un vero e proprio plus!
Stiamo parlando di dispositivi android non di iOS dove la fidelizzazione mette a tacere ogni considerazione per quanto intelligente.
Guarda ad esempio, la difficile stabilizzazione di un sistema funzionante sulla politica aggiornamenti e a tutto questo aggiungiamo, sostituzioni di modelli con poche differenze, se non quelle design e potenze mal gestite!
Chiaramente la mia è la solita inutile osservazione da utente informato, che valuta effettivamente un dispositivo per ciò che vale e può fare, non certo per vantare il possesso dell’ultimo modello… quindi appartenendo io ad una minoranza risibile, hai ragione tu a farmi notare quale sia il pensiero della massa! ;-)
Chiaro che la mia è una riflessione. Neanche io comprerei un top di gamma da 800€ se non soddisfa certi requisiti, uno di questi è la memoria espandibile. Ma se vai al supermercato pochi prendono n considerazione smartphone per il giusto rapporto caratteristiche/prezzo. Molte scelte le guida il marketing purtroppo e non il buon senso. Come con le automobili del resto….
a che serve la batteria rimovibile?
a che serve più memoria se puoi comprare il modello da 64gb? lo sai che la memoria espandibile è causa di numerosi rallentamenti e lag? molto meglio così.
Se si acquistano memorie espandibili da quattro soldi si, diversamente no, personalmente ho speso i soldi una sola volta e la mia SD la porto da un dispositivo ad un’altro senza nessun lag o rallentamento, basta saperci fare, riguardo la batteria per quanto mi riguarda “giudizio personale” e più comoda e meno pesante da portarmi appresso ed ho il 100% di ricarica in 10 secondi, senza dover cercare prese di corrente.
Comunque chiariamo un punto, ne la mia visione ne la tua sono standard assoluti, ma qualche modello differente nella gestione non guasterebbe.
ma infatti ti ho chiesto a cosa ti possa servire la batteria rimovibile perché a me non è mai servita, arrivo sempre a sera con il 30-40% di batteria pur giocando con lo smartphone. Per quanto riguarda la memoria non sono d’accordo, la questione è molto più complicata. Puoi comprare la sd più veloce in commercio e ci saranno sempre dei peggioramenti fra uno smartphone con memoria rimovibile e uno senza.
Non saprei, finora non ho riscontrato tali anomalie, ok io moddo qualsiasi mio dispositivo è dedico particolare attenzione alla ripartizione dello storage, negli ultimi modelli la partizione unica è uno sballo, comunque la memoria esterna deve essere impostata come solo contenitore dati, cioè fare da serbatoio per i dati generati dalle app, mentre creo formati diversi per le cartelle dove ad esempio raccolgo, immagini, musica, video, ecc… il tutto è sempre fruibile in maniera sufficientemente rapida, per me il vantaggio di un disco esterno rimane… e poter disporre dei miei contenti velocemente su altri dispositivi mi rende le cose più semplici.
Per la batteria ti dico è soggettivo ma spesso sono in viaggio e non ho a disposizione prese elettriche, per cui una seconda batteria è risolutiva ed efficace… :=)
Tutto ciò che hai detto.. ma anche una (mia) avversione per i “tutto compreso a scatola chiusa”. Forse deriva dalla preferenza che ho sempre avuto per i PC desktop fai-da-te (rigorosamente tower o meglio ancora maxitower). Insomma, a me piace sapere di poter aprire, controllare, aggiungere, espandere. Anche se non fosse poi necessario farlo per davvero
Anche il mi3 aveva lo stesso taglio di memoria
veramente la serie redmi ha batteria rimovibile , memoria espandibile e dual sim…. i ” blindati” sono il mi4 ( il mi3 aveva la scheda espandibile ) e la serie note. ma sulla fascia TOP potrebbe avere anche un senso un discorso del genere(anche se a me non piace , ma tanto i top non li compro cmq ).
Lo so, ma erano modelli inferiori come qualità e prestazioni, credo che una ammiraglia debba portare con sé il meglio della gestione fornita al suo utilizzatore, chiaro che sono opinioni personali, ma ad esempio in caso di problemi avere dati su un disco esterno aiuta, come pure poter intervenire direttamente su un dispensatore di energia, non è il suo funzionamento criticabile ma la sua gestione.
Finora sui Note non hanno mai toppato… speriamo facciano qualche riflessione prima di azzardare anche lì dei phablets unibody senza batteria removibile nè slot mSD. Io farei 2 versioni: una con cornice in alluminio ma cover in plastica removibile con tutti i vantaggi che ne consegue, e una per gli amanti dell’estetica (e della futilità) in stile S6. Gli Edge lasciamoli perdere, teniamoli “relegati” alla serie S. Sarebbero scelte ragionevoli… peccato che ultimamente Samsung di scelte ragionevoli ne abbia fatte poche, ad incominciare dall’annunciata riduzione di modelli clamorosamente smentita nei mesi a seguire.
Attendiamo…. ;=)
Grande Xiaomi!!
Il mio massimo è 5 pollici… Mi spiace, xiaomi mi piace ma dovrò passare a qualcos’altro… Ma solo quando morirà il mio mi2s!!!
Metteteci il dual boot e sarò contento.
5.5 pollici?!? Ed io cosa aspetto adesso?
Ma cazzo c’è già il mi pro che è un tappeto volante perché farlo anche con qquello che non dovrebbe essere un tablet?
5.5 pollici e quadHD … si vabbe , rimango sulla serie redmi sperando che tengano i 4.7 e un fullHD