[ad#antonio]
Dopo LeEco anche Xiaomi potrebbe debuttare sul mercato delle due ruote con una costosa QiCycle.
Questa nuova bicicletta intelligente sarà esclusivamente dedicata agli appassionati, dato il prezzo con il quale arriverà in Cina, ovvero circa 3000 dollari. La struttura della QiCycle è realizzata completamente in fibra di carbonio e pesa appena 7 Kg. Essendo un dispositivo intelligente non mancheranno una serie di sensori di movimento ed altri gadget che purtroppo conosceremo solamente tra qualche giorno durante l’annuncio ufficiale.
Secondo quanto rivelato dalla fonte, Xiaomi dovrebbe realizzare anche una variante economica dal prezzo decisamente più abbordabile compreso tra i 450$ e i 550$.
Purtroppo la maggior parte dei prodotti smart del produttore cinese sono disponibili esclusivamente nel territorio asiatico, anche se questa bicicletta intelligente ha ricevuto la certificazione per il mercato europeo che potrebbe far sperare in un debutto anche nel nostro continente.
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.
ma nell articolo quando si specifica…per gli appassionati…spero intendano di giocattoli…non certo di biciclette..in gergo si chiamano…cancelli
Una MTB da 7 kg non è proprio un cancello…
Un chinare lo più che altro…ci sono telai incarbonio su alyexpress che Costa Solo 400$ Maaaa ti fidi?
Io no! Ho un telaio KTM in carbonio, montatura SRAM X0, ma a 7 kg non mi ci avvicino neanche…
Io una wilier in carbonio col 105 ma sono sui 9kg
Wilier lavora sul marchio ma in giro c’è molto di meglio! Te lo dico perchè Wilier è a due passi da casa mia e ci ho pure collaborato.
si sa che orma in italia non si produce nulla.tutto made in china..ma credo che ci siano telai di 1′ e 2’scelta…se poi mentre scendi dal piancavallo a 60km/h ti si spezza il manubrio per esempio??non vorrei scoprire come va a finire
Temo che non lo scopriresti in ogni caso ?
Condivido, tutti ormai comprano in Cina però c’è chi compra telai di 1′ scelta ma non ha il potere di spingere il suo marchio. Perchè se guardiamo allestimenti e materiali a volte si tende a non giustificarne il prezzo solo perchè “la marca non è famosa”. Un esempio eclatante è Cipollini che viaggia sul nome ma qualitativamente non è che sia poi così superiore a marchi più piccoli.
assolutamente e totalmente orrenda.
Xiaomi continua a fare elettronica che è meglio.
la tipica bicicletta “bella dentro “
In tutto questo, comunque, in cosa sarebbe smart?
Speravo di leggere qualcosa nell’articolo, perché davvero non riesco a immaginare in cosa una bici potrebbe essere smart.
Ps: il tuo commento mi ha fatto ridere, ma ti dirò che a me non dispiace molto
di smart penso avra’ un pacchetto di sensori che gli permetteranno di fare le cose simili a quelle fatte dal mi – braccialetto .
Cose del tipo, calcolare quante calorie a pedalata usi, la velocità media , i chilometri fatti , magari ha dei sensori sulle manopole e ti dice se ti sta venendo un infarto.. cose così insomma.
Tipo una smart band gigante! ?
A me piace come idea, per le persone che praticano sport è molto comoda!
Magari da tirar fuori la domenica o in settimana al posto dell’auto (Per chi lavora vicino)..