Google ci farà testare i videogames direttamente dalla ricerca senza installarli

16 Marzo 20164 commenti

Alcuni giorni fa, in occasione della Game Developers Conference, Google ha annunciato nuovi importanti strumenti per gli sviluppatori di videogames per Android, che sicuramente miglioreranno il lavoro dei team di sviluppo ma anche l’esperienza degli utenti.

Oltre la nuova sezione dedicata ai titoli Indie, la novità più apprezzata è certamente la breve demo che ogni utente potrà testare per 10 minuti direttamente dalla ricerca di Google, senza dover installare il videogioco.

Al termine della prova sarà Google a proporci se procedere con l’installazione, lasciare un feedback oppure tornare alla ricerca.

Adesso gli sviluppatori avranno maggior controllo anche sugli acquisti in-app, infatti tramite la Developer Console potrà essere cambiato il prezzo di un elemento in qualsiasi momento senza dover rilasciare un nuovo aggiornamento.

4

Sono state introdotte importanti novità alla registrazione e condivisione del gameplay, infatti grazie ad una nuova API sarà possibile modificare e caricare il video direttamente su YouTube senza uscire dal gioco.

Infine non mancano piccoli miglioramenti agli annunci in-game, che presto comprenderanno i video in modalità portrait, per rendere meno fastidioso tutti gli annunci che vengono riprodotti in modo errato sul vostro device. Migliorato anche il supporto ad AdMob.

Tutte queste novità saranno disponibili molto presto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com