Xiaomi presenta Ultraspace Storage Extension: innovazione dello spazio di archiviazione sui dispositivi mobile

30 Ottobre 2023Nessun commento

Xiaomi sta portando l'innovazione a un livello completamente nuovo con la tecnologia Ultraspace Storage Expansion. Questa innovazione è una risposta alle critiche passate riguardo alla MIUI, l'interfaccia personalizzata di Xiaomi, che in passato ha occupato spazio prezioso nei dispositivi. L'obiettivo è eliminare il bloatware e ottimizzare lo spazio di archiviazione.

ultraspace: riduzione dell’over provision

La tecnologia di espansione dello spazio di archiviazione Ultraspace, integrata in Xiaomi HyperOS, consente ai consumatori di accedere a uno spazio di archiviazione aggiuntivo oltre alla capacità normale del dispositivo.

Ultraspace affronta le norme di archiviazione tradizionali opponendosi all’Over Provision (OP), una parte di spazio di storage normalmente riservata al sistema. Gli ingegneri di Xiaomi hanno lavorato in collaborazione con i fornitori di memoria per ridurre lo spazio OP dall’originale 6,9% a un 3%, senza compromettere le prestazioni o la durata della memoria del dispositivo.

Grazie a modifiche mirate al sistema di archiviazione e alla mappatura degli indirizzi logici all’interno di Xiaomi HyperOS, è stato creato con successo uno spazio di archiviazione addizionale.

Gli utilizzatori di Xiaomi 14 Pro con 256GB di storage vedranno un aumento di 8GB di spazio disponibile, mentre chi possiede un Xiaomi 14 o Xiaomi 14 Pro da 512GB riceverà addirittura 16GB extra.

Tuttavia, è importante notare che l’integrazione di questa tecnologia richiede calibrazioni specifiche durante la produzione, il che significa che potrebbe non essere supportata da tutti i modelli di smartphone Xiaomi. La società sta lavorando per ampliare la compatibilità di Ultraspace e renderla uno standard del settore.

L’obiettivo di Xiaomi è continuare a migliorare l’esperienza dell’utente e creare soluzioni innovative che mettano sempre gli utenti al primo posto. Ultraspace è un passo avanti nell’evoluzione della tecnologia mobile verso un futuro in cui gli utenti possono sfruttare appieno il potenziale di archiviazione dei loro dispositivi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com