[ad#ad-petilli]
Xiaomi Redmi S2 – Comunicato stampa
Milan, 12 giugno 2018 – Xiaomi, leader mondiale nella tecnologia, annuncia la disponibilità di Redmi S2 in Italia, che segna l’arrivo della nuova serie Redmi S con funzionalità selfie eccezionali.
Ideato per essere il miglior Redmi per selfie, Redmi S2 sfoggia una fotocamera frontale da 16MP potenziata dalla tecnologia di pixel binning e dall’AI Beautify di Xiaomi. Al prezzo di 179,9€, la versione da 3GB + 32GB di Redmi S2 dispone inoltre di una doppia fotocamera con AI da 12MP + 5MP e un display full screen da 5,99 pollici in formato 18:9, ed è alimentato dalla piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ 625.
È nata una nuova stella per l’auto-espressione
Gli smartphone Redmi di Xiaomi sono sempre stati molto popolari per le loro alte prestazioni e qualità, rese disponibili a prezzi onesti – e la nuova serie S non fa eccezione!
Grazie alle eccezionali funzionalità per i selfie, la serie Redmi S è fatta su misura per le persone che amano l’auto-espressione e sono desiderose di condividere momenti emozionanti con gli altri.
Il miglior Redmi per selfie
La fotocamera frontale da 16MP di Redmi S2 è in grado di acquisire dettagli davvero raffinati alla luce del giorno e scatta immagini ad alta risoluzione. In condizioni di bassa luminosità, il sensore utilizza la tecnologia di pixel binning per combinare le informazioni da quattro pixel e creare un pixel grande da 2.0μm. Ciò migliora notevolmente la sensibilità alla luce del sensore, offrendo foto più chiare e luminose in condizioni di bassa luminosità e con meno rumore.
Quando l’HDR automatico è attivo, la fotocamera frontale da 16MP rileva automaticamente un ambiente con retroilluminazione e applica l’effetto HDR. La sua luce per selfie riproduce la luce naturale, consentendo di cogliere i riflessi negli occhi, il che rende i ritratti perfetti. La fotocamera supporta anche l’AI bokeh che distingue efficacemente il soggetto dallo sfondo, identificando correttamente anche elementi come accessori per capelli e gesti delle mani come parte del soggetto.
Doppia fotocamera con AI per scatti nitidi giorno e notte
Redmi S2 è equipaggiata con una doppia fotocamera posteriore con AI da 12MP + 5MP. Il sensore primario da 12MP dispone di pixel grandi da 1.25μm, che consente di avere immagini più luminose in condizioni di bassa luminosità. Il sensore secondario da 5MP è dedicato all’acquisizione di informazioni sulla profondità dell’immagine, producendo foto con ottimi effetti bokeh.
In modalità Ritratto, sia la fotocamera frontale che quella posteriore supportano l’IA Beautify che è in grado di rilevare il trucco e mantenerlo intatto, mentre l’algoritmo è stato ottimizzato anche per le espressioni facciali più frequenti dei selfie.
Display full screen da 5,99” con grande ergonomia
Redmi S2 è alimentato dalla piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ 625, basata sull’architettura a 14nm per prestazioni e consumo energetico bilanciati. Redmi S2 è dotato di un display full screen da 5,99 pollici in formato 18:9 che consente agli utenti di vedere di più su una superficie minore. La cover posteriore con finitura metallica è simmetricamente curvata e leggermente affusolata verso i bordi, offrendo al tempo stesso un’ergonomia e un’estetica eccezionali.
Redmi S2 ha tre slot per due schede SIM e una scheda microSD fino a 256 GB. Redmi S2 dispone anche di funzione IR blaster e di AI per lo sblocco con riconoscimento facciale. Nella versione italiana, l’AI per lo sblocco con riconoscimento facciale sarà disponibile attraverso un futuro aggiornamento OTA.
La versione da 3GB + 32GB di Redmi S2 è disponibile in Italia a partire da 179,9€, in tre colori: Oro, Oro rosa e Grigio scuro. Una cover in TPU semplice ed elegante è inoltre inclusa nella confezione di ogni Redmi S2.
Redmi S2, è disponibile per la vendita presso il Mi Store autorizzato di Milano a partire dal 12 giugno. In un secondo momento, seguiranno altri canali.
Per ulteriori informazioni su Xiaomi, visitare http://blog.mi.com. Per ulteriori informazioni sui prodotti disponibili in Italia, visitare http://www.mi.com/it.
Che dire?!
Stanno dando di matto…
Non riesco a capire se è un problema di gestione o cosa , stanno facendo uscire 70 versioni differenti più o meno della stessa roba e con etichette differenti un po’ a caso .Questo S2 è un redmi 5 plus con un buff alle fotocamere e un nerf alla batteria .
Oh non che sia terribile , anzi per 180 euro è sicuramente interessante per chi vuole un camera phone a poco prezzo x ottimi selfie bimbiminkia ecc ecc
Ma mi domando se il fare uscire modelli random tutti parenti a caso sia sensato o se crei solo caos.
invadono il mercato e focalizzano l’attenzione sul marchio
In linea con altri produttori che ora la fanno da padrona
OK, però potrebbero farlo un pochino meglio!
Da possessore di Mi Mix, questi ultimi modelli mi sanno di repliche fatte a casaccio …
Già… Guarda cosa hanno combinato con Mi8?!
Sembra quasi che abbiano fatto le cose di fretta!
non lo sò , il mi8 credo sia diventato il controaltare del mi mix , da una parte portano avanti quello “innovativo” mentre il mi8 tenta di fare il “clone” della concorrenza ma a prezzo minore
Intendevo che, il Mi8 presenta alcune “anomalie” leggerezze se così vogliamo dire, che mettono in evidenza la poca attenzione al software di questo nuovo dispositivo.
Insomma, non è da xiaomi trascurare determinati aspetti, tipo notifiche e qualità dello schermo …
Nelle recensioni ,quasi tutti concordano, che sia meglio il Mi Mix 2S.