[ad#ad-marzocchella]
GALAXY S10, NIENTE PIù CAPSULA AUDIO
La nuova tecnologia utilizzata da Samsung utilizza la vibrazione e la conduzione ossea per trasmettere il suono senza il bisogno della capsula auricolare: l’implementazione di tale tecnologia rappresenterebbe certamente un passo avanti verso un device veramente borderless (e senza notch).
Al SID Samsung ha presentato il sistema Sound On Display, integrato in quello che sembra un Galaxy S9+: la presentatrice che ha spiegato tale tecnologia ha affermato, scherzando, che i presenti stavano guardando il display di Galaxy S10.
Un report arrivato direttamente dai media sudcoreani afferma che tale tecnologia sarebbe praticamente uscita dalla fase di prototipazione, in quanto Samsung ed LG sarebbero addirittura pronte ad implementarla sui futuri flagship. La fonte afferma inoltre che vedremo già tale feature sul pannello OLED da 6.2 pollici a bordo di Galaxy S10.
Stando alle dichiarazioni, la trasmissione di banda dovrebbe assestarsi tra 100 ~ 8000 Hz, e grazie alle vibrazioni leggere l’audio dovrebbe essere udito soltanto una volta appoggiato l’orecchio al display.
Leggi anche OnePlus 6: modalità ritratto e altro ancora con l’ultimo update
Una tecnologia simile è già presente a bordo di Vivo NEX, che potrebbe arrivare già il prossimo anno. Vivo ha dotato il proprio device di quella che chiama Screen SoundCasting, dichiarando:
compared to other audio solutions for bezel-less smartphones, it conserves power, reduces sound leakage, and optimizes low to high pitch sound for a better and more balanced audio experience.
LG, dal canto suo, ha già a disposizione sul mercato dei prodotti dotati di tale tecnologia, la linea di TV OLED e luci LED Crystal Sound e sta pianificando di portarla sugli smartphone.
Siamo a metà 2018 e nessuno propone ancora qualcosa DI VERAMENTE utile.
Sono curioso… tutti si lamentano di “nessuna novità VERAMENTE utile”… quale new feature proporresti? E’ un cellulare, in fin dei conti, e quello che più dovrebbe fare è telefonare, mandare messaggi, consultare browser mail e qualche app di sfizio come giochi ed utility… cosa, a livello hardware, ci aspetteremmo? L’olografia?
Il display non emette nessun suono , semplicemente esiste uno speaker speciale posto sotto il display che emette un suono . Questi speciali speaker esistono da anni tipo la diffusione sonora anche tramite i muri .
Tramite muro non ho provato ma ne ho avuto uno che ha trasformato tutta la vetrina di un negozio in una grande cassa audio … E suona veramente benissimo … L ho visto applicato che al controsoffitto in cartongesso e va alla grande
I Marchi più rinomati sono Tutondo , Vivaldi , Bosch e Rcf in Italia . Ce ne sononun altro paio ma non mi vengono i nomi .
Quello messo sulla vetrina è uno spettacolo sai quanta gente ci passa davanti e cerca di capire da dove viene il suono ;-)
Beh almeno non mettono la maledetta “notch”…è già qualcosa…:-)
Sullo stile del mio “fantastico” Mi Mix first edition ?
Esatto, non la spacciamo come novità
Vedrai… Avranno sicuramente inventato qualcosa di diverso. ;-)
gia visto
Aiuto!!! Ste cose nuove lasciamole fare ad Apple e poi si va a copiarle, almeno lei le fa bene
Errata corrige #
Non le fa bene , sono solo bravi a vendersi .