Xiaomi sbarcherà in Brasile nei prossimi tre mesi, secondo Hugo Barra

8 Maggio 201510 commenti

Come sappiamo, durante lo scorso anno Xiaomi è finalmente uscita dalla Cina, arrivando sui mercati di Taiwan, Hong Kong, Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine e, non senza qualche problema, India. L'azienda si prepara però a un'espansione su scala mondiale e sarà il Brasile a fare da apripista.

A parlarne, in un’intervista a Taiwan, è stato Hugo Barra, il quale ha confermato che entro i prossimi tre mesi Xiaomi inizierà a vendere ufficialmente i propri device in Brasile, patria dello stesso Barra.

Inoltre, nei piani dell’azienda c’è anche la possibilità di realizzare i device direttamente in loco, a causa delle elevate tasse che il governo brasiliano applica alle merci importate: una scelta cui sono stati costretti anche altri grandi nomi del settore, come LG, Motorola e Foxconn.

Non è possibile fare business in Brasile senza realizzare i prodotti localmente, perchè non è possibile importare telefoni, a causa delle tasse troppo elevate.  Il sistema è pensato in modo da costringere chiunque a produrre in Brasile, così dovremo adeguarci.

Il Brasile è uno dei quattro mercati chiave (insieme a Turchia, Russia e Messico) scelti da Xiaomi per dare il via alla propria espansione. Europa e USA dovranno al momento accontentarsi dei soli accessori.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com