YouTube permetterà le dirette da mobile per i canali con molti utenti

9 Febbraio 2017Un commento

Google ha finalmente annunciato ufficialmente la possibilità agli utenti di YouTube con più iscritti di poter trasmettere in diretta anche da dispositivi mobili: tutti coloro che hanno infatti almeno 10.000 iscritti al proprio canale potranno avviare degli streaming video direttamente dall'app.

Fino ad ora YouTube permetteva le dirette solo dalla sua piattaforma web, ma molti utenti avevano già richiesto a Google di provvedere, in quanto è per tutti più comodo trasmettere in streaming da un dispositivo più mobile, e finalmente gli sviluppatori hanno provveduto.

Nell’annuncio ufficiale di Google è precisato anche che gli streaming saranno disponibili da subito per tutti i canali con almeno 10.000 iscritti, ma che successivamente (e presto!) saranno anche aperti a tutti.

Sull’app di YouTube sarà quindi presente un pulsante rosso che permetterà di avviare la diretta live e la stessa potrà essere aperta a tutti o solo ad un gruppo ristretto di propri iscritti attraverso l’invio di link.

Durante lo streaming in diretta, tutti gli spettatori potranno intervenire attraverso una chat, che permetterà anche di promuovere a pagamento il proprio messaggio per metterlo in risalto, mentre la diretta, al suo termine, sarà uploadata e caricata come un normalissimo video YouTube.

Preparatevi quindi ad andare in scena, YouTube Mobile Live Streaming potrebbe essere operativo già nelle prossime ore, direttamente implementato sull’app ufficiale!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com