YouTube permetterà le dirette da mobile per i canali con molti utenti

9 Febbraio 2017Un commento
Google ha finalmente annunciato ufficialmente la possibilità agli utenti di YouTube con più iscritti di poter trasmettere in diretta anche da dispositivi mobili: tutti coloro che hanno infatti almeno 10.000 iscritti al proprio canale potranno avviare degli streaming video direttamente dall'app.

[ad#ad-claudio]

Fino ad ora YouTube permetteva le dirette solo dalla sua piattaforma web, ma molti utenti avevano già richiesto a Google di provvedere, in quanto è per tutti più comodo trasmettere in streaming da un dispositivo più mobile, e finalmente gli sviluppatori hanno provveduto.

Nell’annuncio ufficiale di Google è precisato anche che gli streaming saranno disponibili da subito per tutti i canali con almeno 10.000 iscritti, ma che successivamente (e presto!) saranno anche aperti a tutti.

Sull’app di YouTube sarà quindi presente un pulsante rosso che permetterà di avviare la diretta live e la stessa potrà essere aperta a tutti o solo ad un gruppo ristretto di propri iscritti attraverso l’invio di link.

Durante lo streaming in diretta, tutti gli spettatori potranno intervenire attraverso una chat, che permetterà anche di promuovere a pagamento il proprio messaggio per metterlo in risalto, mentre la diretta, al suo termine, sarà uploadata e caricata come un normalissimo video YouTube.

Preparatevi quindi ad andare in scena, YouTube Mobile Live Streaming potrebbe essere operativo già nelle prossime ore, direttamente implementato sull’app ufficiale!

 

Una replica a “YouTube permetterà le dirette da mobile per i canali con molti utenti”

  1. Ryder_173 ha detto:

    Che palle. Devo togliere le iscrizioni che adesso mi arriveranno notifiche di ste dannate dirette anche da youtube. Bastava già facebook, ora instagram e come se non bastasse youtube. Sta moda delle dirette non la capisco

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com