29Da quando Google ha interrotto il suo servizio Play Music, non c'è stato un modo ufficiale per ascoltare la musica sugli smartwatch Wear OS. A maggio l'azienda aveva rivelato che stava lavorando su un'app YouTube Music per la piattaforma, ma in seguito era stato confermato che l'app sarebbe stata supportata solamente da orologi con Wear OS 3.0, di cui attualmente ce n'è solo uno, il Galaxy Watch 4.
Per fortuna, Google ora è tornata sui propri passi eliminando questo requisito. “A partire da questa settimana”, ha scritto Google in un post di supporto, “stiamo lanciando la nuova app YouTube Music per selezionare i dispositivi Wear OS 2, inclusi i nuovi smartwatch Gen 6 di Fossil e Michael Kors e TicWatch Pro 3 GPS di Mobvoi, TicWatch Smartwatch Pro 3 Cellular/LTE e TicWatch E3 per ascoltare la musica ovunque. Con YouTube Music potrete scaricare brani sul vostro orologio e ascoltare musica offline.
Per ora sono supportati solo gli orologi sopra menzionati ma Google afferma che arriverà anche su “più dispositivi che eseguono l’ultima versione di Wear OS 2 entro la fine dell’anno”. Non è chiaro quali siano i criteri per il supporto degli orologi, ma tutti gli smartwatch attualmente elencati hanno un processore Snapdragon Wear 4100 o 4100+.