Zeaplus M4, un clone di Xiaomi Mi4 a 99 Dollari

22 Novembre 201470 commenti
Molto spesso i costruttori cinesi vengono accusati di scarsa fantasia relativamente ai design dei propri terminali, un pò troppo ispirati a quelli dei più famosi marchi concorrenti. Il primo smartphone della neonata Zeaplus, però, prende a modello il top di gamma del migliore brand cinese del momento: il suo M4 è infatti un clone di Xiaomi Mi4.

[ad#ad-tubiello]

Le caratteristiche hardware di Zeaplus M4 comprendono display IPS da 5 pollici a risoluzone HD con Gorilla Glass, SoC Mediatek MT6582 quad-core, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibile via microSD, fotocamere da 8 e 2 Megapixel, batteria da 2500 mAh, sistema operativo Andriod 4.4 KitKat e funzionalità dual-SIM.

Zeaplus M4 è inoltre dotato di cornice realizzata in lega di alluminio, altra caratteristica che ne fa un device interessante, specialmente al prezzo di 99 Dollari (pari a circa 80 Euro) dichiarato.

È possibile acquitare M4 direttamente dal sito ufficiale Zeaplus (al momento non c’è però disponibilità) con garanzia di due anni: a quanto pare i dispositivi sono già in Europa e l’azienda promette consegne in 3-7 giorni e niente dazi doganali.

70 risposte a “Zeaplus M4, un clone di Xiaomi Mi4 a 99 Dollari”

  1. […] (…)Continua a leggere Zeaplus M4, un clone di Xiaomi Mi4 a 99 Dollari su Androidiani.Com […]

  2. googleizer ha detto:

    Hanno cinesato… una cinesata?

    • Mariano ha detto:

      Beh..definire il mi4 originale una cinesata mi pare eccessivo…è il mio smartphone da ormai 4 mesi…ed è un VERO top di gamma…senza se e senza ma!

      • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

        Trovo invece sia azzeccata, un “cinesata” sta per prodotto di scarsa qualitá e copiato, mentre l’altro “cinesata” sta per prodotto in cina, l’avrei voluta fare io…

        • RedhooK ha detto:

          ;))) … !

        • googleizer ha detto:

          Grazie di avermi preceduto nella spiegazione del commento

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            ci “campo” con i doppi sensi, e questo della cinesata è d’ottima “fattura”.

        • Fabio Capogna ha detto:

          Ti trovo qui, un giorno ti meravigliasti per il black friday di amazon in Italia. Dal 24 novembre Amazon proporrà il black week per tutta la settimana, per poi concludere con il monday-non ricordo cosa. In conclusion…. Meglio dare un’occhiata ogni tanto dato che si tratterà di promozioni a tempo;)

          • Simone ha detto:

            cyber monday

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            orpolinaaaaa. ho fatto un acquisto ieriiii su amazon.
            però grazie (per essertene ricordato e per avermi cercato) terrò gli occhi spalancatiiiiii.

        • fausto sleale ha detto:

          Sarebbe stato giusto dire hanno cinesato un cinese

    • George Town the owl repentant ha detto:

      C’è tanta differenza tra una cinesata e una coreanata?

  3. Zeaplus M4, un clone di Xiaomi Mi4 a 99 Dollari | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] © Luca Tubiello for Continua a Leggere […]

  4. claudio temperini ha detto:

    Il GPS funzionerà?….. 99 dollari secondo me quello è il suo valore

  5. italba ha detto:

    Lo consiglierò al prossimo che considera l’alluminio un materiale pregiato!

    • Giuseppe ha detto:

      Da quando l’alluminio non è un materiale pregiato? Il valore di una materia non è dato solo dalla sua disponibilità sul pianeta. L’alluminio costa oltre 15 volte più della plastica.

      • italba ha detto:

        Moltiplicato per il peso della scocca di un telefono quanto fa? 10 centesimi? E vale la pena pagare un telefono 100€ in più?

      • Andrea Av ha detto:

        ma stai scherzando? l’alluminio costa si e no 7 euro al chilo, come matteria prima, non e poi cosi costoso. alcuni tipi di “plastica” costano molte volte di piu…

        • Giuseppe ha detto:

          Beata ignoranza. A parte che l’alluminio costa 1,6 in borsa. Io i profilati all’epoca li pagavo a 4 euro grezzi. La plastica costa dai 20 agli 80 centesimi. Plastiche particolari che di certo non sono l’ABS con cui fanno i telefoni, costano qualcosa in più. Però, quello che i ragazzini ignoranti non sanno, è che le materie prime vanno lavorate. Un conto è lavorare la plastica, che si deforma con pochissimo calore e si taglia con niente, un conto è l’alluminio. Un conto è stampare un pannello plastico, un conto è fresare un blocco d’alluminio.

          • Andrea Av ha detto:

            Stai tranquillo che ti capisco.. faccio il fresatore come lavoro, e capisco che vuol dire “lavorare” l’alluminio e anche le varie “plastiche”, Ti posso garantire che non sono materiali difficili da lavorare, e se voliamo proprio dire la scocca in alluminio dei telefoni viene da una fusione che va lavorata poi sotto la fresa:)

          • Giuseppe ha detto:

            L’alluminio è un metallo facilissimo da lavorare, anche se ho cambiato lavoro da 10 anni me ne è rimasta qualche tonnellata in garage, assieme a qualche quintale di plastica. Appunto, l’alluminio va fuso e fresato. La fresatura richiede più tempo dello stampaggio, quindi costi molto superiori.

          • italba ha detto:

            Infatti se fresi l’alluminio dal pieno non hai bisogno di farti fare lo stampo, quindi ti costa DI MENO!

          • Giuseppe ha detto:

            Ma che idiozie dici? Lo stampo costa meno di una fresatrice, la quale impiega un mare di passaggi per ultimare il lavoro alla forma voluta!

          • italba ha detto:

            Spiegaglielo alla Apple che fa tutte le scocche dei suoi telefoni fresandole dal pieno, ig##rante!

          • Andrea Av ha detto:

            se fosse vero che li fa dal pieno , è perche il materiale di fusione e meno forte o meno resistente da quello fresato, anche se fresarlo costa di piu…

          • italba ha detto:

            Ma secondo te il fatto che costi di più vuol dire automaticamente che è migliore?

          • Andrea Av ha detto:

            No ! dicevo soltanto che ,se li fa dal pieno sono migliori come resistenza perche il materiale rimane piu stabile,e dicevo che se li fa di fresa, le scocche ,costano di piu:D

          • italba ha detto:

            Considerando che salti la pressofusione e/o la forgiatura, che risparmi di fare gli stampi e che comunque la fresatura cnc, almeno per le rifiniture, la dovresti fare lo stesso, non vedo proprio perchè dovrebbe costare di piú. C’é più spreco di materiale, ma per quello che costa va bene comunque.

          • Elias Koch ha detto:

            motivo per cui trovo totalmente antiecologico lavorare enormi quantiá di alluminio per poi rischiare di perderle piú che con lattine e scatolette che si riciclano facilmente. Tenuto conto che fisicamente non é un materiale adatto ad un telefono (schermature elettromagnetiche, misero modulo elastico, scarsa interazione con vernici, ossidazione a contatto con acidi organici, etc..), proprio pregiato non direi…costoso

      • Rintintin ha detto:

        Ricordati che con l alluminio ci portiamo a casa il polloarrosto… Non per insultare l alluminio e le sue ottime qualità, ma di pregiato non ha una mazza

    • Ivan Il Silvestro ha detto:

      QUando si dice che è un materiale pregiato non si intende per il costo, bensì dal fatto che un telefono in alluminio è più bello esteticamente e da l’impressione di tenere in mano un device premium, rispetto alla normale plastica, che è molto brutta…

      • italba ha detto:

        “É più bello esteticamente” dipende da come è rifinito l’alluminio e da come è rifinita la plastica. Non siamo certo come i selvaggi che si facevano impressionare dalle cose luccicanti, vero? E comunque la plastica, per un telefono, ha diversi vantaggi rispetto all’alluminio: É elastica, non scherma le onde radio, si vedono meno i graffi… Perché mai dovrebbe essere considerata “più brutta”? Perché lo dice la pubblicità Apple?

        • Pajaso ha detto:

          No, semplicemente perché se metti a confronto il plasticone di Galaxy S3 con l’alluminio di HTC One m7 o m8 non c’è proprio storia

          • italba ha detto:

            Questi sono TUE affermazioni GRATUITE, basate sul TUO GUSTO o su quello che ti sei fatto infilare in testa dalla pubblicità. Cosa diavolo vuol dire “non c’è storia”? Ma siamo ad un concorso di bellezza o dobbiamo confrontare la praticità di un elemento in confronto ad un altro? Guardati questa http://www.repubblica.it/esteri/2014/11/22/foto/lusso_inutile_i_15_oggetti_pi_costosi_al_mondo-101174340/1/?ref=HRESS-3#1 rassegna di “oggetti pregiati”, magari rinsavisci…

          • Pajaso ha detto:

            Uno smartphone non deve essere semplicemente pratico, altrimenti ti vai a prendere quelli della Quechua al Decathlon che resistono all’acqua e qualsiasi altro tipo di materiale. Uno smartphone deve avere stile, essere bello, piacevole e con un certo design. Molte persone guardano anche quello quando comprano un telefono e non lo dico io ma è un fatto che si può facilmente evincere nella quotidianità, se vai a chiedere alla gente cosa preferisce tra plastica o alluminio su un telefono voglio proprio vedere cosa ti rispondono. Evita di fare il fenomeno.

          • italba ha detto:

            “Avere stile, essere bello, piacevole e con un certo design”! Guarda caso, sono le stesse affermazioni dei pubblicitari che ti hanno incul(c)ato in testa quello che TU devi pensare per far guadagnare LORO. SVEGLIA! Sono tutte STR###ATE inventate apposta per farti pagare a caro prezzo perline colorate e specchietti luccicanti! Cerca di ragionare con la TUA testa, invece di andare appresso a “quello che preferisce la gente”!

          • Pajaso ha detto:

            Ma permetti che a me possa piacere il design di un telefono come l’m8 rispetto a quello di un s3? Mica ho detto che lo acquisto solo per quello ma è una cosa a cui tengo conto. Ti pare che vado a comprare un telefono che non mi piace?

          • italba ha detto:

            Quello che TI PIACE o quello che TI HANNO FATTO PIACERE?

          • Pajaso ha detto:

            Ma che pare ti stai facendo? Mica mi hanno messo gli elettroni nel cervello, non mi controllano la mente eh! Io ho un gusto critico come chiunque altro, se a me piace di più l’alluminio che problema c’è?

          • italba ha detto:

            Certo, non ti controllano la mente, spendono miliardi in pubblicità ma tu, COL TUO GUSTO CRITICO dici esattamente le stesse cose ma da solo, eh, certo!

          • Pajaso ha detto:

            Samsung è l’azienda che spende più di tutte in pubblicità, eppure a me i design dei suoi smartphone non piacciono nemmeno un po’

          • italba ha detto:

            Hai mai visto la Samsung pubblicizzare il materiale dei suoi telefoni?

          • Pajaso ha detto:

            Nooooooooo proprio mai. Guarda caso l’unica volta che hanno fatto un telefono con i “materiali pregiati” (METALLO, NON PLASTICA) cioè il Galaxy Alpha, su cosa hannohanno fatto pubblicità? Sulla innovativa e mai monotona TouchWiz? No! SUL MATERIALE

          • italba ha detto:

            Ma se c’è tanta gente convinta che l’alluminio sbrilluccicante valga chissà quanto, è ovvio che Samsung faccia i telefoni anche per loro. Ma questo NON vuol dire che sia vero!

  6. […] (…)Continua a leggere Zeaplus M4, un clone di Xiaomi Mi4 a 99 Dollari su Androidiani.Com […]

  7. […] (…)Continua a leggere Zeaplus M4, un clone di Xiaomi Mi4 a 99 Dollari su Androidiani.Com […]

  8. onik ha detto:

    I big prendono da qua e la e fa marketing, xiaomi copia dai big, zeaplus copia da xiaomi. Smartception ?

  9. RedhooK ha detto:

    Cos’é pazze …. manc’a Napule u sanne fà!

  10. aleandroid14 ha detto:

    Cinesi che copiano cinesi wow ahah

  11. lordchaotic ha detto:

    ora i cinesi copiano se stessi O.o

  12. giacomo ha detto:

    Mmmmm….

  13. Francesco Basso ha detto:

    Se le caratteristiche sulla carta son veritiere… non male!

  14. TheArka ha detto:

    Chinaception…

  15. Mattia ha detto:

    Un telefono non è veramente bello finché non ha un clone

  16. luigi guardascione ha detto:

    adesso anche il made in china ha dei cloni cosa copieranno??? o chi copieranno

  17. cuoreimpavido76 ha detto:

    Un clone dei cloni……no cina.. no party…

  18. Samuel ha detto:

    Per 80 euro + spedizione senza dazi, appena disponibile lo compro!

  19. leodis ha detto:

    Beh, a quel prezzo, specialmente se ha garanzia, può essere davvero interessante per parecchi, ma anche senza garanzia, visto il prezzo.

  20. nexusprime ha detto:

    Potevano sforzarsi almeno a mettere un 6592

  21. matt Santinelli ha detto:

    Raga i costi dei telefoni fatti in Cina sono bassissimi, un telefono così a ottanta euro?! Bah… Il mio prossimo acquisto di smartphone sarà cinese.. Poi voi fate come volete xD

  22. Roberto ha detto:

    I cinesi arriveranno a clonarsi le mogli!

  23. M0rg@n ha detto:

    E dopo arriverà pure il clone di Zeaplus ed il clone del clone di zeaplus che te lo regalano nelle fiere :D

  24. TinkyWinky ha detto:

    Oltre nel design anche nel nome. Sembra davvero vogliano confondere gli acquirenti LOL.

  25. realtebo ha detto:

    e=mc^2

    Cioè in Europa arriva un m-qualcosa che è una cinesata al quadrato

    Battute a parte, venderà

    • RedhooK ha detto:

      Sfido io hanno venduto lo smartphone finto per curare “o aiutare a farlo” quelli affetti da dipendenza da “smartphone” vuoi che non vendano questo che quantomeno si accende?!
      Comunque concordo con quanto affermato sopra, la maggioranza acquista un dispositivo guidata sopratutto dal trend e dal proprio gusto estetico, mentre la valutazione tecnica viene trascurata pensando che l’ultimo modello il più venduto sia giocoforza all’avanguardia!
      Errore… l’informazione esiste basta cercarla nel posto giusto.

  26. Fabio Bianco ha detto:

    ma la batteria originale si può mettere a questo clone? io avevo un clone del note4 e la batteria originale non entrava nel clone.il telefono andava bene però la batteria durava 3 ore.qualcuno mi può confermare se la batteria originale dello xiaomi mi4 va in questo clone

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com