[ad#antonio]
Spesso abbiamo criticato gli sviluppatori dei Google Glass, i quali, oltre qualche piccola applicazione, non erano riusciti ad entusiasmarci con nuove funzionalità. Fortunatamente durante le ultime ore un nuovo e piccolo hack è riuscito a catturare la nostra attenzione.
Per poter funzionare tutto questo sistema richiede una semplice webcam (anche la più economica) e dei LED ad infrarossi in grado di tracciare il movimento dei nostri occhi. Collegando l’output di quest’ultimo ad una semplice interfaccia per tastiera sul web è possibile controllarla con lo spostamento degli occhi (più semplice a farlo che a descriverlo).
Sicuramente potrebbero sembrare idee futuristiche e difficili da realizzare ma grazie a queste nuove tecnologie sembra essere tutto possibile. Ecco un video dimostrativo:
httpvh://youtu.be/QSn6s3DPTSg
[…] (…)Continua a leggere Google Glass interagisce con le tastiere grazie al tracciamento oculare su Androi… […]
[…] (…)Continua a leggere Google Glass interagisce con le tastiere grazie al tracciamento oculare su Androi… […]
Secondo me, tra poco faremo anche sesso con gli occhi, ahah
Si fa già, si fa già!
ho visto donne messe incinte a furia di sguardi
cit. Giuseppe e Maria
Ogni parola scritta una bustina di Oky!! :D
Mah….io questa tecnologia la vedo ancora con dei seri dubbi, specie dal punto di vista della salute degli occhi con tutti questi tracciamenti e radiazioni a così breve distanza.
Per non parlare dei mal di testa….Ci scommetto in un picco di vendite, nei prossimi anni, di antidolorifici, occhiali e specializzazione in oculistica con l’enorme aumento di problemi agli occhi.
Pure io prevedo l’ingravidamento oculare se si va avanti così….
ma lol almeno lo sai come funziona? asd
vorrei far notare quanto il titolo sia ingannevole :D l’articolo è pieno di condizionali e addirittura sembra essere stato un piccolo hack a far funzionare questo sistema di scrittura…. In pratica non è nelle intenzioni di Google far usare questi occhiali (come detto da voi, per ora poco funzionali) come un mezzo per scrivere sulla tastiera ;)
[…] Google Glass interagisce con le tastiere grazie al tracciamento oculare […]
Beh non è una tecnologia nuova…
Potrebbe abbassare moltissimo il costo dei comunicatori per le persone tetraplegiche o con obbligo di respiratore che già usano apparecchi per leggere il movimento degli occhi (con costi superiori ai 10000 euro però)