MIUI: Prima release ufficiale per Tablet

18 Marzo 201426 commenti

MIUI si è sempre distinta per la grande caratterizzazione che pone nelle sue ROM, così come per l'eleganza che quest'ultime offrono. Ecco che finalmente, la ormai nota azienda cinese Xiaomi, ha rilasciato una prima release anche per tablet e il Nexus 7 2013 è il primo device sul quale è possibile installarla.

La nuova versione rilasciata negli scorsi giorni e basata sulla V5, oltre a funzionare al momento solo su Nexus 7 2013 Wi-Fi, è ottimizzata proprio per lavorare su schermi di grandi dimensioni.

2115554pxiygcevleje3lzc.png.thumb

La ROM, che è stata scritta su una nuova architettura, include app native, menù di sistema e nuove animazioni, il tutto ottimizzato sia per l’utilizzo del tablet in verticale sia in orizzontale. E’ interessante sottolineare come il CEO di Xiaomi ha affermato che in futuro i produttori di tablet potranno vendere i propri dispositivi con pre-installate a bordo le Rom MIUI, nonostante non siano dispositivi con hardware creato dalla casa cinese. Ciò comunque non esclude un ingresso futuro da parte di Xiaomi nel mercato dei tablet android: l’interfaccia MIUI sarebbe qualcosa di nuovo per il mercato e siamo certi che potrebbe convincere tanti consumatori.

eccovi un breve video:

httpvh://youtu.be/03fEGnPZKRQ

Nel caso foste interessati eccovi il link per il download.

mentre QUI è possibile trovare una guida per l’installazione.

Buon divertimento!

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com