Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire

28 Giugno 201428 commenti
Android L è stato mostrato in anteprima solamente qualche giorno fa durante il Google I/O 2014 e durante le scorse ore il colosso di Mountain View ha reso disponibili le factory image di quest'ultima release per tutti gli sviluppatori, in modo tale che quest'ultimi si mettano al lavoro per migliorare il sistema prima del rilascio ufficiale che avverrà in autunno. Ovviamente in poco tempo sono già emerse molte novità come i permessi di root.

[ad#antonio]

Grazie al lavoro del solito Chainfire, solamente poche ore dopo il rilascio ufficiale delle prime Developer Preview di Android L per Nexus 5 e Nexus 7 2013 è possibile avere già i permessi di root.

L’attuale soluzione utilizzata da SuperSU su Android KitKat sembrava non funzionare su questa prima Developer Preview ed infatti Chainfire ha pubblicato una soluzione tramite Twitter.

Per poter concludere senza problemi l’installazione di questo pacchetto sarà necessario copiare /system/etc/install-recovery,sh in /system/bin/install-recovery,sh, il tutto attraverso la recovery modificata.

Purtroppo Chainfire ancora non è in grado di aggiornare il file ZIP, perciò per ovviare a qualsiasi problema sarà necessario procedere manualmente come indicato dallo sviluppatore tramite un tweet.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli.

 

28 risposte a “Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire”

  1. […] (…)Continua a leggere Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire su Androidiani.Com […]

  2. Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire su Androidiani.Com […]

  3. […] (…)Continua a leggere Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire su Androidiani.Com […]

  4. Rintintin ha detto:

    Manco è uscito e già il root? Android un passo avanti!!

  5. Alberto Bucci ha detto:

    Ma qualcuno che lo ha già provato android L c’è? Se si, è vero che ci sono moltissimi bug e non è stabile? E sopratutto, è vero che ci sono moltissime applicazioni non compatibili??

  6. naverol ha detto:

    chainfair! ma cosa tira? la voglio anch’io!

  7. loris ha detto:

    Vorrei dire a tutti che non è uscito ufficialmente android L, ma solo una sorta di beta molto approssimata per gli sviluppatori. Noi siamo in grado di poterlo avere anche sui nostri nexus 5 ma, ripeto, non è la versione definitiva, quindi è logico che ci siano bug e crash di applicazioni! Non è destinata a noi utenti, bensì agli sviluppatori proprio per cercare di lavorarci su e renderla stabile e perfetta per quando poi sarà rilasciata in via ufficiale.

    • lallo29 ha detto:

      Ma dai? Lo sapevano tutti, hanno scritto più di due articoli dove parlavano anche della.developer preview

    • Tatanka95 ha detto:

      Teoricamente é stata rilasciata a modo che molti sviluppatori lavorino su aggiornare le proprie app e renderle del tutto compatibili con art e android L, in questo modo quando uscirà non saremo senza applicazioni, dato che dalvik non é presente in L

    • Samuele9 ha detto:

      Capitan Ovvio

  8. lol ha detto:

    Io aspetterei ad esultare! stiamo ancora in fase “Preview” e ancora non esce la beta! Quindi ci saranno dei cambiamenti significativi! Potete gioire solo se chainfire riuscirà a rootare la versione definitiva!

  9. lallo29 ha detto:

    Non vedo l’ora di provare la versione definitiva…però senza root, prima aspetto un po’

  10. […] (…)Continua a leggere Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire su Androidiani.Com […]

  11. ejjdjdjd ha detto:

    Ma queste offerte così care? LG Nexus 5 a 0€? Troppo…

  12. Samuele9 ha detto:

    Mi fa scassare il banner pubblicitario

  13. maiogalaxy ha detto:

    Ma cosa cambia dal sistema precedente con il kernel modificato e lo zip di SuperSU?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com