[ad#antonio]
Grazie al lavoro del solito Chainfire, solamente poche ore dopo il rilascio ufficiale delle prime Developer Preview di Android L per Nexus 5 e Nexus 7 2013 è possibile avere già i permessi di root.
L’attuale soluzione utilizzata da SuperSU su Android KitKat sembrava non funzionare su questa prima Developer Preview ed infatti Chainfire ha pubblicato una soluzione tramite Twitter.
Per poter concludere senza problemi l’installazione di questo pacchetto sarà necessario copiare /system/etc/install-recovery,sh in /system/bin/install-recovery,sh, il tutto attraverso la recovery modificata.
Purtroppo Chainfire ancora non è in grado di aggiornare il file ZIP, perciò per ovviare a qualsiasi problema sarà necessario procedere manualmente come indicato dallo sviluppatore tramite un tweet.
Non ci resta che attendere maggiori dettagli.
[…] (…)Continua a leggere Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire su Androidiani.Com […]
Manco è uscito e già il root? Android un passo avanti!!
È già uscito!
0_0 mi son perso qualcosa??
Nel senso che la beta è già uscita, ma chiaramente la versione finale no.
Android L è una beta, non una versione “completa”. Quest’ultima uscirà verso la fine dell’anno, se non erro in autunno.
#ModiDiDire
Ma qualcuno che lo ha già provato android L c’è? Se si, è vero che ci sono moltissimi bug e non è stabile? E sopratutto, è vero che ci sono moltissime applicazioni non compatibili??
è uscito ora che vuoi pretendere scusa .-.”
Io la sto usando da ieri e non ho riscontrato bug, l’unica pecca é che le gapps non hanno la nuova UI
Io si, i bug sono questi finora: https://code.google.com/p/android-developer-preview/issues/list?can=1&q=&sort=-stars&colspec=ID%20Type%20Status%20Owner%20Summary%20Stars%20Closed . Chiaramente è normale che sia così, è una versione alpha di un sistema rinnovato sotto molti aspetti…non ci si può aspettare la perfezione, tanto meno il funzionamento di app che non siano di Google
Montata da ieri pomeriggio. Ad ora nessun crash improvviso. Qualche bug minimo (una sola volta non mi si è aperta la tendina delle notifiche) e qualche bug nelle applicazioni (i commenti su facebook si fanno fatica a vedere). Per il resto, per essere una beta (anzi una preview della beta) è molto ma molto stabile!
chainfair! ma cosa tira? la voglio anch’io!
Vorrei dire a tutti che non è uscito ufficialmente android L, ma solo una sorta di beta molto approssimata per gli sviluppatori. Noi siamo in grado di poterlo avere anche sui nostri nexus 5 ma, ripeto, non è la versione definitiva, quindi è logico che ci siano bug e crash di applicazioni! Non è destinata a noi utenti, bensì agli sviluppatori proprio per cercare di lavorarci su e renderla stabile e perfetta per quando poi sarà rilasciata in via ufficiale.
Ma dai? Lo sapevano tutti, hanno scritto più di due articoli dove parlavano anche della.developer preview
Teoricamente é stata rilasciata a modo che molti sviluppatori lavorino su aggiornare le proprie app e renderle del tutto compatibili con art e android L, in questo modo quando uscirà non saremo senza applicazioni, dato che dalvik non é presente in L
Capitan Ovvio
Io aspetterei ad esultare! stiamo ancora in fase “Preview” e ancora non esce la beta! Quindi ci saranno dei cambiamenti significativi! Potete gioire solo se chainfire riuscirà a rootare la versione definitiva!
Non vedo l’ora di provare la versione definitiva…però senza root, prima aspetto un po’
[…] (…)Continua a leggere Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire su Androidiani.Com […]
Ma queste offerte così care? LG Nexus 5 a 0€? Troppo…
Ne ho ordinati 78 :)
uffa, perchè non l’ho preso lì
anche se il prezzo è caro, credo che ne prenderò 100mila
Mi fa scassare il banner pubblicitario
Ma cosa cambia dal sistema precedente con il kernel modificato e lo zip di SuperSU?