Alexa fammi il caffé: Arriva la macchinetta Lavazza con Alexa

8 Aprile 2021Nessun commento

Quante volte abbiamo ironicamente detto che i dispositivi elettronici sono diventati così smart che gli manca solo la capacità di fare il caffè? Ecco da oggi è possibile con Lavazza A Modo Mio Voicy, la prima macchina del caffè con l'assistente vocale Alexa integrato.

POCO X3 Pro 6GB/128GB in super offerta su Amazon a 199€

Lavazza A Modo Mio Voicy arriva su Amazon

Grazie all’integrazione con l’assistente vocale di Amazon si possono usare comandi vocali per chiedere di preparare un caffè lungo o ristretto, più o meno caldo, ma si può anche inserire l’attività di preparazione del caffè all’interno di una routine di Alexa – in tal modo ad esempio si può decidere di avviare la preparazione del caffè ogni giorno ad una certa ora.

Tramite le app di Alexa o Piacere Lavazza sarà inoltre possibile monitorare le scorte di capsule originali A Modo Mio, riacquistarle e conteggiare il consumo quotidiano di caffè. L’utente alle prime armi potrà chiedere istruzioni sull’utilizzo e sulla manutenzione, mentre tutti i membri della famiglia potranno memorizzare nell’app Piacere Lavazza gusti e preferenze sul caffè.

Nella dotazione di serie rientrano: cassetto raccogli capsule usate (max. 10 capsule), serbatoio acqua da 1 litro e griglia poggiatazze con 2 altezze. La macchina è dotata inoltre di parti removibili che possono essere lavate facilmente in lavastoviglie.

Ma non si vive di solo caffè: il dispositivo è e resta pur sempre un canale di accesso alle funzionalità di Alexa. Si potranno quindi impartire comandi per fare e ricevere chiamate e messaggi verso altri dispositivi Echo, riprodurre la musica – la macchina integra anche un altoparlante – e controllare i dispositivi smart. In concreto, alcuni esempi di comandi vocali: Alexa, fammi un espresso, Alexa, riproduci la mia playlist, Alexa, dimmi una curiosità su Voicy.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com