[ad#androidiani-1]
Le fotocamere posteriori differiscono sensibilmente nella risoluzione degli scatti. Honor 6X monta infatti una sensore primario da 12 MP con uno secondario da 2 MP, mentre Shoot 1 sfoggia un sensore primario da 13 MP ed uno secondario da 8 MP.
- Shoot 1
- Honor 6X
È vanto di DOOGEE la capacità del suo dispositivo di scattare ottime foto grazie al suo effetto bokeh, derivante dall’apertura molto ampia dell’obiettivo. Possiamo notare dai due scatti soprastanti che quello effettuato con Shoot 1 dispone di colori più vivi e di una profondità di campo molto accentuata.
- Shoot 1
- Honor 6X
Se Shoot 1 vince sul comparto fotografico, purtroppo non si può dire lo stesso su quello delle prestazioni hardware. Infatti il SoC impiegato è Mediatek MT6737T con CPU quad core, mentre Honor 6X monta il SoC Kirin 655 con CPU octa core.
Chiaramente è necessario risparmiare su qualche frangente, per poter investire su un altro e mantenere contemporaneamente il prezzo basso.
È attualmente possibile acquistare DOOGEE Shoot 1 a $109.99 grazie alle promozione dedicata al festival della primavera cinese.
articolo sponsorizzato da DOOGEE.




Aridaje con sti doogee…
ma il confronto chi lo ha fatto?
“È vanto di DOOGEE la capacità del suo dispositivo di scattare ottime
foto grazie al suo effetto bokeh, derivante dall’apertura molto ampia
dell’obiettivo. Possiamo notare dai due scatti soprastanti che quello
effettuato con Shoot 1 dispone di colori più vivi e di una profondità di
campo molto accentuata”
c’è qualcosa che non quadra in questa frase, è contorta e l’ultima parte contraddice la parte iniziale…
profondità di campo accentuata non si abbina mai ad effetto bokeh ..
Infatti l’effetto boken si può vedere nella foto di sx (riferita all’Honor) mentre nella foto di dx è completamente assente.
Il boken è la sfuocatura di ciò che viene ripreso in secondo piano mantenento la perfetta messa a fuoco del primo piano.
Per fare ciò è necessario un’ottica abbastanza luminosa che consenta lo scatto foto a tutta apertura del diaframma.
Quindi anche la tecnoligia adottata per la messa a fuoco è fondamentale x ottenere tale effetto (con l’iperfocale è impossibile).
Bei tempi quando il commentatore di un telefono poteva ignorare le basi della fotografia senza fare figuracce…
Nonostante ci sia scritto che l’articolo è sponsorizzato vorrei esprimere il mio parere sulle foto, l’honor secondo me ha fatto meglio non solo lato colori più naturali (colori più vividi non vuol dire fare meglio), ma anche lato artefatti che sono presenti in maniera più evidente nei bordi dei fiori della foto del doogee che ha anche saturato i colori, un po’ troppo per i mie gusti.