Iliad, manca davvero poco: sarà un punto di svolta?

13 Marzo 201830 commenti
Iliad, ancora prima del suo esordio ufficiale in Italia, sta facendo molto discutere (in positivo) e le aspettative del pubblico sono decisamente elevate.

[ad#ad-petilli]

Aspettando Iliad

Secondo le ultime informazioni trapelate sul web, il gestore dovrebbe salutare tutti il giorno lunedì 26 marzo 2018. Si tratta di un puro e semplice rumor nei confronti del quale, però, sussistono buone possibilità di concretizzazione.

ARTICOLO PRECEDENTE

Iliad, nuovo operatore di cui tanto si parla, starebbe preparando un esordio con il botto anche nel nostro Paese, predisponendo offerte a dir poco incredibili (per le quali, tuttavia, non esiste ancora una conferma ufficiale).

Le possibili offerte di Iliad

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, e dando uno sguardo alle strategie commerciali promosse sul mercato francese, la società di telecomunicazioni potrebbe mettere in campo due promozioni che, certamente, farebbero gola a molti.

Leggi anche Offerte Vodafone Special 1000 del mese di marzo 2018

Parliamo di due distinti pacchetti:

  • minuti ed SMS illimitati, con 30 Giga in 4G, al prezzo di 1,99€ al mese;
  • minuti ed SMS illimitati, con 50 Giga in 4G, al prezzo di 2,99€ al mese.

Non prendiamoci in giro: leggendo simili condizioni, verrebbe naturale esclamare… WAO! Tuttavia, fermiamoci un secondo a riflettere. L’opinione degli addetti ai lavori è che tali prezzi non potrebbero in alcun modo coprire costi strutturali utili per garantire un’efficiente qualità del servizio. In verità, una considerevole fetta di utenti Iliad in Francia conferma tale riflessione, definendo la propria esperienza come “La peggiore in assoluto”.

Da un altro punto di vista, però, cifre così concorrenziali potrebbero spingere gli operatori avversari a rivedere (almeno in parte) le loro offerte, così da incoraggiare i potenziali clienti. Premesso questo, vi chiediamo: secondo voi, Iliad sarà in grado di stupirci?

30 risposte a “Iliad, manca davvero poco: sarà un punto di svolta?”

  1. RedhooK ha detto:

    Farà la fine di tutte le altre… Verrà distrutta in breve tempo dai gestori principali…
    La prima di questa serie fu “blu” assorbita poi da wind… Qualcuno di voi se la ricorda?

    • Doc74 ha detto:

      Blu fu un caso particolare , e mori per conflitti interni ( berlusconi-benetton ) , iliad non è cmq tanto piccolina ,in francia ha un certo mercato , non è u nazienda che parte da zero come fece blu

    • Ice Queen ha detto:

      Io me la ricordo,che poi quella Wind non esiste più.

      • RedhooK ha detto:

        Eravamo agli esordi della tecnologia mobile, fui contattato telefonicamente dalla wind, che mi illustrò il nuovo piano tariffario qualora fossi rimasto con loro… ah! Com’ero giovane ?!

    • Davide Ferrari ha detto:

      “blu, il futuro che non c’era”… E non c’è stato :-D

  2. jcrtron ha detto:

    Fossero anche raddoppiati i costi sarebbero comunque offerte appetibili. Sono curioso di vedere cosa succederà, sperando che passi un sacco di gente costringendo gli altri operatori a fornire servizi migliori e più convenienti.

    • LordWampir Red ha detto:

      Servizi migliori abbassando i prezzi?

      • jcrtron ha detto:

        Eh lo so che sembra strano, ma se viene offerto un buon servizio, più persone lo richiedono, se più persone lo richiedono (e lo pagano) i prezzi possono essere più concorrenziali rispetto a quelli dei competitors e di conseguenza ancora più persone richiederanno questo servizio.

      • disqus ha detto:

        Puoi, se diminuisci i costi (niente negozi fisici, una struttura più snella ecc.).

  3. Doc74 ha detto:

    usando un dual sim un tentativo lo posso anche fare , stiamo a vedere

  4. Marcello ha detto:

    Babbo Natale e’ gia’ passato 3 mesi fa…..

  5. Phill ha detto:

    Si…

    E poi le marmotte incartavano la cioccolata…

  6. eric ha detto:

    copio e incollo da Adkronos di questa mattina…..è almeno una notizia ufficiale e non le solite bufale che si sentono in giro:
    – Iliad: nel 2017 fatturato +5,6%, utile netto a 480,3 mln (+19,3%)
    Roma, 13 mar. (AdnKronos) – Iliad ha chiuso il 2017 con un fatturato pari a 4,987 miliardi di euro, in crescita del 5,6% rispetto ai 4,722 mld del 2016. L’utile netto è pari a 480,3 milioni di euro, in progressione del 19,3% mentre l’ebitda è pari a 1,776 mld (+6%). Lo rende noto il gruppo francese […]
    PS: in Francia Iliad conta 20 milioni di utenti ….
    se qui non li “affossano” con strani giochi politici potrebbe prendersi la quota di tutti i virtuali in Italia nel giro di pochissimi giorni come avvenne al lancio in Francia dove fece quasi 2 milioni di clienti …. difficile sia un bluff ;)

    • LordWampir Red ha detto:

      Con la rete colabrodo di wind? Meglio attendere.

      • eric ha detto:

        …bhà “colabrodo” non direi….anzi tra le mura dei palazzi ed in interni va meglio di altri ;)
        PS: …. Iiad sta montando le proprie reti e solo dove non presenti si appoggia a TreWind

        • Ice Queen ha detto:

          Beh,é come quando leggo che la H3G prende male e fa pena,dipende dalla zona e dallo smartphone che si ha.

          • eric ha detto:

            …esattamente….
            solo nelle grandi metropoli i vari gestori si equivalgono

          • alex ha detto:

            fortunatamente mi trovo in zone dove wind fa la sua parte. In rari casi mi trovo senza rete e ancora non ha grande importanza il telefono per me dato che non lavoro. Poi tra università e casa sono spesso in wifi.
            Al momento sono serenamente con wind (costi a parte)
            Potrei dare subito una chance a questo operatore.

  7. Marco ha detto:

    Il problema è l’AGCOM. Quanto di tutto ciò verrà permesso in Italia nelle regolamentazioni che sono state fatte ad-hoc per garantire una giusta concorrenza fra le parti in gioco (cioè gli operatori concorrenti) ?

  8. LordWampir Red ha detto:

    Sì adatta al marasma italiano.

  9. Luki1 ha detto:

    Spero che la gente abbia imparato dall’esperienza con Beep mobile.
    Le offerte sono allettanti ma costano troppo poco per potermi fidare.
    Sembra che fanno beneficenza a quei prezzi, eppure il costo dell’affitto dei ripetitori dovranno pur pagarlo in qualche modo.

  10. Gio962 ha detto:

    io ho un cd di blu per il web
    c’è scritto “surf the blu web”
    rarissimo!

  11. disqus ha detto:

    Come ho già scritto nell’articolo precedente, Free/Iliad non sono pellegrini e sanno bene quello che fanno. Su rete fissa hanno rivoluzionato l’offerta (sono presenti con la loro offerta 30 euro/mese dal 2002), con l’arrivo sul Mobile (osteggiata politicamente dagli altri 3 grandi operatori francesi) hanno rivoluzionato il mercato.

    Non sono loro abbonato, perché la qualità della rete e la velocità è inferiore a quella dell’operatore storico Orange (France Telecom), ma grazie a loro oggi i prezzi si sono talmente abbassati che posso avere un abbonamento 50 Giga di dati / Chiamate e SMS illimitati a 25 euro al mese.

    Per recuperare clienti, inoltre, gli operatori continuano a fare offerte limitate, e se uno ha voglia e tempo puo’ veramente approfittare di prezzi bassi. Per esempio in questi giorni sempre Free/Iliad propone il suo abbonamento (in Francia) per 100 Giga di dati (chiamate e sms illimitati) a 0,99 euro al mese per 12 mesi (e si puo’ comunque passare ad un altro operatore quando si vuole).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com