Wind: 50 GB in regalo per gli utenti geolocalizzati

1 Agosto 201617 commenti
Wind ha dato il via ad una particolare campagna finalizzata all'ottimizzazione della sua rete. Sono sempre di più le segnalazioni di utenti che, durante gli scorsi giorni, hanno ricevuto uno specifico sms da parte dell'operatore.

[ad#ad-petilli]

La nuova offerta di Wind

Di seguito, riportiamo il testo del messaggio che la compagnia ha scelto di far recapitare ad alcuni dei propri clienti:

Gentile Cliente, aiutaci a conoscerti meglio: dando il consenso ad usare i dati relativi alla tua posizione potremo studiare offerte piu’ adatte alle tue esigenze. In piu’ per Te anche 50Giga da usare in 2 anni senza costi aggiuntivi. Rispondi GEO SI a questo SMS entro il 07 agosto 2016 per dare il consenso alla localizzazione e attivare la promozione. Per informativa Privacy e dettagli offerta vai su www.wind.it/privacy.

Come detto, lo scopo è quello di testare (sulla base dei cambi cella effettuati) quali siano le zone con la migliore ricezione e, al tempo stesso, capire in quali luoghi operare per garantire un potenziamento del segnale.

Chi di voi è cliente Wind ed ha ricevuto tale comunicazione sul proprio smartphone? Inoltre, quanti di voi sceglieranno di aderire all’offerta?

17 risposte a “Wind: 50 GB in regalo per gli utenti geolocalizzati”

  1. RedhooK ha detto:

    Consiglieri di prendere domicilio c/o un gestore… i vantaggi sarebbero impagabili!

  2. Ryder_173 ha detto:

    Ma quindi con quella promozione devo avere il gps acceso o sto dicendo una cavolata?

    • Dddmao ha detto:

      Da quanto ho capito io leggendo no: loro tengono conto dei tuoi sostamerni in base a dove si aggancia il cellulare, quindi sanno dove vai con il tuo consenso e vedono dove prende meglio

    • badtwin ha detto:

      Se davvero è come dicono nell’articolo “sulla base dei cambi cella effettuati”, non serve il GPS. Io pensavo che una cosa del genere già potessero farla…sono dati in loro possesso per cui probabilmente abbiamo dato il consenso il fase di sottoscrizione dell’offerta. A quanto pare non è così….

      • Cima ha detto:

        Wind ha i dati delle celle agganciate per ogni utente ma non può utilizzarli per fini commerciali senza un consenso esplicito. Al momento l’uso che ne fa è in casi speciali come ad esempio gli SMS della protezione civile in caso di calamità o il messaggio del ministero degli esteri mandato durante i mondiali solo per chi era effettivamente in Brasile.

  3. Mark ha detto:

    “Gentile Cliente, aiutaci a conoscerti meglio: dando il consenso ad usare i dati relativi alla tua posizione potremo studiare offerte piu’ adatte alle tue esigenze.”

    Come se già non lo facessero

  4. Sweler18 ha detto:

    Ma quindi solo chi ricevesse il messaggio può usufruire? Tanto la privacy già è andata alle ortiche.. a questo punto meglio farsi 50GB..

  5. Guglielmo Pepe ha detto:

    Da che numero arriva l’sms? A me non è arrivato, ma vorrei provare comunque a rispondere… :D

  6. maxxxp ha detto:

    Se mi arriva, lo faccio subito ;)
    Ma niente fin’ora…

  7. GasTon3 ha detto:

    Non mi avrete mai!!!

  8. Androidioso ha detto:

    A volte diamo per scontata l’ originalitá, la ricchezza di notizie e rumors e la precisione di questo blog e degli articoli che ogni giorno da vita ma non lo é! Dietro a tutto questo c é uno staff di persone preparate che dedicano il loro tempo per renderlo sempre ricco e aggiornato e se gran parte di noi conosce cosí tanto del mondo android e telefonia in generale é grazie a loro. Grazie

  9. dangerhacker94 ha detto:

    non dovreste mai accettare tale offerta perché accettare vorrebbe dire farvi comprare da questo operatore telefonico con soli 2 GB al mese , mentre loro monitorano ogni vostro spostamento per 2 anni…Potrebbero vendere i vostri dati a chiunque dato che accettando la policy dell’offerta non potreste dire : ma come fanno a spedirmi offerte pubblicitarie specifiche ovunque vada?…Fate attenzione perché già grosse lobby del informazione come Google e altre fa questo oramai da anni. Io sono per la privacy anche perché a causa degli ultimi avvenimenti negativi , i governi fanno a gara per convincervi (attraverso i media) a fornire (loro) il consenso a sapere tutto su di voi , in favore di una maggiore sicurezza personale… Poi fate voi , (cedendo la privacy) un pezzo alla volta.

    • Androidioso ha detto:

      É un servizio che serve per migliorare la qualitá e la velocitá della rete come hanno giá fatto tim e tre tempo addietro. Wind ne ha proprio bisogno!

  10. undertherain ha detto:

    Teneteveli.
    Io ho Wind, 15 GB al mese e 6€… ;)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com