Android 4.2 Jelly Bean: scovato un nuovo bug da strane trasparenze

1 Dicembre 201296 commenti

Purtroppo i primi tempi di vita di Android 4.2 Jelly Bean non sono dei più tranquilli, infatti in due settimane di utilizzo sono stati scovati talmente tanti bug che gli ingegneri Google hanno subito rilasciato un aggiornamento per fixare i problemi. Dopo la risoluzione del bug del mese di Dicembre per i compleanni adesso BigG dovrà risolvere un nuovo e fastidioso problema che affligge il multi-utente. Non solo problemi con Gtalk ma adesso alcune applicazioni vengono eseguite con una leggera trasparenza sullo sfondo.

Il problema in questione si pone quando si utilizza il dispositivo con un account secondario, e non il principale, grazie alla nuova funzione Multi-Utente.

Eseguendo determinate applicazioni lo sfondo risulta visibilmente trasparente tralasciando vedere i dettagli della home principale del dispositivo.

Ecco alcuni screen d’esempio:

Prima (utente principale)

Dopo (utente secondario)

Lo sfondo visualizzato in trasparenza non sarà esclusivamente la home del dispositivo ma qualsiasi schermata sia stata visualizzata prima di aver avviato l’applicazione.

Ovviamente, pur essendo un bug fastidioso, c’è un rimedio. Basterà installare l’applicazione sull’utente principale. Certamente non è la soluzione migliore ed il multi-utente non dovrebbe permettere ciò, per questo speriamo che Google rilasci presto un bug-fix.

Inoltre, in un resoconto finale, i colleghi di Android Police, i quali hanno scovato questo bug, hanno evidenziato tutti i problemi dell’ultima release Android:

  • luminosità automatica non ottimale (Nexus 7 e Nexus 10)
  • Problemi al Bluetooth (Nexus 7, Nexus 10 e Galaxy Nexus)
  • Sistema instabile (tutti i Nexus)
  • Battery Drain (Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy Nexus)
  • Problemi Google Music in lockscreen (tutti i Nexus)
  • Rotazione lenta della fotocamera (tutti  i Nexus)
Forse non tutti gli utenti hanno riscontrato questi bug ma è certamente una lista troppo lunga per una release Android ufficiale.

Android 4.2 Jelly Bean non è nato sotto una buona luce e forse è realmente una versione di transizione in attesa di una prossima major release. Ciò non discolpa Google, che avrebbe dovuto far maggior attenzione ad ogni singolo aspetto del proprio sistema.

Voi avete avuto gli stessi problemi con Android 4.2?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com