Android Wear: un problema tecnico fa chiudere forzatamente alcune app

16 Settembre 201417 commenti
E' stato rilevato da numerosi utenti e sviluppatori un bug in Android Wear che causa un force close di alcune applicazioni esterne.

[ad#ad-giorgio]

Il problema, che si presenta solo con app di fitness che raccolgono dati dall’accelerometro degli smartwatch, sarebbe un “sovraccarico” di richieste all’accelerometro, che deve fornire i dati all’applicazione in questione ma deve anche mantenere il conto dei passi per il contapassi di sistema, che, nel codice dell’OS ha la precedenza.

Ciò avviene solo quando le fitness app di terze parti vengono avviate a schermo intero, pertanto alcuni developers hanno pensato bene di suggerire di creare una notifica persistente piuttosto che far avviare tali applicazioni in quella modalità, al fine di “mettere una pezza” prima che BigG intervenga con un update.

Che ne pensate? Possedete anche voi un device Android Wear? Avete mai riscontrato un problema simile?

17 risposte a “Android Wear: un problema tecnico fa chiudere forzatamente alcune app”

  1. Android Wear: un problema tecnico fa chiudere forzatamente alcune app | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] L’articolo Android Wear: un problema tecnico fa chiudere forzatamente alcune app sembra Continua a Leggere […]

  2. Android Wear: un problema tecnico fa chiudere forzatamente alcune app - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Android Wear: un problema tecnico fa chiudere forzatamente alcune app su Androidi… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Android Wear: un problema tecnico fa chiudere forzatamente alcune app su Androidi… […]

  4. […] (…)Continua a leggere Android Wear: un problema tecnico fa chiudere forzatamente alcune app su Androidi… […]

  5. Luke_Friedman ha detto:

    Insomma una doppia richiesta che non viene soddisfatta appieno. Chissà se è un problema dell’accelerometro o se è semplicemente il processore che non riesce a calcolare il tutto… Gran bel fail se si pensa che gli smartwatch sono primariamente impiegati per lo sport, comunque.

    • alex ha detto:

      che da problemi solo a schermo intero…
      magari è davvero un problema del soc?

    • DevastatorTNT ha detto:

      Non sarebbe più semplice “costringere” le app a utilizzare il contapassi di sistema, anziché assillare l’hardware? Tanto i passi sono sempre quelli :D

  6. Marcello ha detto:

    io non capisco a cosa possano servire ste tamarrate….soldi buttati

    • michyprima ha detto:

      Se non lo capisci tu non vuol dire che non lo capisce nessuno

      • Marcello ha detto:

        no no, spiegamelo tu, visto che io ho difficoltà a capirne l’utilità..è la classica moda passeggera del 2014. quei soldi è meglio spenderli per un orologio VERO. non ho ancora visto qualcuno che compra questi oggetti e tenerli con se più di 15 giorni. Li ritrovi tutti sul mercatino dell’usato.

        • michyprima ha detto:

          Sisi meglio spendere per degli ingranaggi e una patacca che non fa altro che dirti l’ora piuttosto che per un oggetto che oltre a far quello ti evita di tirare fuori il telefono per vedere chi ti scrive o chiama, ti evitano di comprare un supporto a vetro e lasciar a cuocere il telefono sotto il sole mentre lo usi come navigatore, ti consentono di sceglierti la canzone che vuoi ascoltare scuotendo il braccio o toccando l’orologio, ci memorizzi la lista della spesa, le memo vocali, puoi chiedergli dove sta la tua auto o chi ha vinto la partita X.

          Ma no, gente come te preferisce tagliare gli alberi e scrivere sulla carta o andare a vedere sul televideo i risultati perché la tecnologia è brutta e cattiva.

          • Marcello ha detto:

            ah bene….noto che sei uno a cui piace fare movimento. Meno male che ci siete voi che fate girare l’economia per acquistando cose futili. Io il mio smartphone lo tiro sempre fuori….lo schermo deve esser almeno di 4.5 pollici, e al braccio preferisco avere un orologio serio e non quella patacca tamarra stile adolescente ai primi anni di liceo

          • michyprima ha detto:

            Noto con piacere che alle mie argomentazioni oggettive hai saputo contrapporre solo “patacca” e “tamarra”

          • Marcello ha detto:

            beh, se non hai problemi ad andare in giro con qualcosa di cattivo gusto sul polso beato te…oltre al fatto che rimane una cosa FUTILE….dove le argomentazioni oggettive sono discutibili quando si parla di praticità-comodità. Questi smartwatch richiedono sempre l’utilizzo di una mano e in caso bisogna tirar fuori il telefono dalla tasca. Non mi sembra che questo orologio android sia come quello del telefilm SUPERCAR (usato da Michael kNIGHT per comunicare con kitt) dove bastava parlare senza fare altro. http://www.telefonino.net/new_files/images/global/David-Hasselhoff-Supercar_30112_1.jpg

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            allora… io l’ho comprato (non questo dell’articolo), vero è che non sono ancora passati i 15 giorni. per cui ancora assumo farmaci “antirigetto”.
            diciamo che per 80 euri (ha ha l’ho preso al mercatino dell’usato… elettronico, ebay, e vero la gente se ne disfa l’ho pagato meno della metà di listino per un pari al nuovo) ho voluto provare il nuovo “giocattolo”, al momento trovo che la mia esperienza d’uso sia notevolmente migliorata, ho messo in silenzioso il telefono ed ogni notifica m’arriva sul coso comprese le chiamate in entrata, uno sguardo… e decido se rispondere o no, questo sempre, riunioni, guida in macchina, alla fila in posta, lavata di testa del capo… della moglie… e poi per una testa come la mia ha la funzione fighissima del cerca telefono (squilla anche se impostato a silenzioso), però guai a perdersi “l’orologio”.
            contabattiti usato una volta… forse due, idem contapassi.
            è indispensabile? …. per la mia esperienza finora… no, se ne può fare benissimo a meno.
            futile forse no, ma secondo me guai a spendersi più di 100 euro.
            parere personale, lo dico solo come esperienze d’uso personale non voglio convincere nessuno.
            un ultima cosa… io ho preso il gear fit, ed essendo molto limitato rispetto ai suoi fratelli (non ha ne speaker ne microfono), noto che posso tranquillamente ricaricarlo ogni 3 gg. non male per la mia ansia da “batteria”.

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      servono a darti l’opportunità di commentare…

  7. pirata_1985 ha detto:

    NON VEDO L’ORA

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com