Caccia al bug su Android: Google offre fino a 8000 Dollari di ricompensa

16 Giugno 201539 commenti

Google ha dato il via al programma Android Seurity Rewards, che consente a coloro che trovassero e segnalassero bug e vulnerabilità del sistema operativo Android di ricevere interessanti ricompense. Vediamo come funziona.

Il programma Android Security Rewards, sottolinea Google, riguarda le vulnerabilità scoperte nelle ultime versioni Android disponibili per i device Nexus in vendita negli USA (attualmente Nexus 6 e 9).

I bug coinvolti nell’iniziativa sono quelli presenti nel codice AOSP, nel codice OEM, nel kernel e in TrustZone. Altre vulnerabilità riscontrate in codice non-Android, come ad esempio il firmware del chipset, saranno legittimate solo se dovessero effettivamente avere un impatto sul sistema operativo Android.

I bug vengono classificati a seconda della criticità (Low/Moderate/High/Critical, qui ulteriori informazioni sui criteri di classificazione) e la ricompensa assegnata a chi li trova e segnala a Google aumenta all’aumentare della gravità della vulnerabilità.

Android Rewards – Application Security – Google

Se viene inoltre fornito un test-case, un test CTS e/o una patch che risolva la vulnerabilità, la ricompensa base aumenta ancora fino a un massimo di 8000 Dollari per un bug a elevata criticità, segnalato con tanto di test CTS e fix. Che la caccia abbia inizio!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com