Sony Xperia Z4v con display Quad HD ufficiale, in esclusiva per l’operatore Verizon

16 Giugno 201522 commenti

Sony ha lanciato nelle scorse settimane sul mercato nipponico il nuovo Xperia Z4, che arriverà nel resto del mondo sotto il nome di Xperia Z3+. Negli USA tuttavia è stata svelata una versione riveduta e corretta del device, chiamata Xperia Z4v.

Sony ha infatti presentato negli USA il nuovo Xperia Z4v: si tratta di un device largamente ispirato a Xperia Z4/Z3+, ma con alcune differenze. La più importante è certamente la presenza di un display Quad HD in luogo del Full HD utilizzato sull’originale, che fa del device il primo smartphone Sony a fare uso di tale componente.

Si tratta di una scelta piuttosto curiosa, visto che solo poche settimane fa un dirigente Sony aveva giudicato inutili i display Quad HD su smartphone, affermando con decisione che l’azienda non ne avrebbe fatto uso finchè non ne fosse stato dimostrato il reale beneficio.

Xperia Z4v è inoltre più spesso (8.6 mm contro 6.9) e pesante (160 grammi contro 144) dell’originale, merito anche di una batteria di capacità maggiore: 3000 mAh a fronte di 2930 mAh. È presente inoltre il supporto alla ricarica wireless Qi e alla funzionalità Qualcomm Quick Charge 2.0, assenti su Z3+ e Z4.

Il resto delle specifiche hardware resta invariato: display da 5.2 pollici, Snapdragon 810, 3 GB di memoria RAM, 32 GB espandibili per lo storage, fotocamere da 20.7 e 5 Megapixel.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com