Samsung Galaxy S4, connettore micro-USB in fiamme durante la ricarica

9 Luglio 201387 commenti

Proprio questa mattina abbiamo parlato dell'esplosione di un Samsung Galaxy S3, a causa della quale una ragazza è rimasta ferita; questa volta, per fortuna, non ci sono stati danni a persone, ma lo scenario appare ugualmente preoccupante: un Samsung Galaxy S4 avrebbe preso fuoco durante la ricarica notturna.

A denunciare l’accaduto è stata Sarah Shurrab, residente a Dubai, con una mail inviata a Samsung, che ha poi girato al quotidiano Emirates 24/7. Secondo quanto descritto, l’utente avrebbe trovato il device, acquistato lo scorso 29 Maggio presso uno store del carrier locale Etisalat, letteralmente in fiamme durante la ricarica della batteria:

Non riesco a esprimere la grande frustrazione, disappunto e gran paura che ho avuto vedendo il mio  Samsung Galaxy S4 nuovo di zecca bruciare nel punto di connessione tra il caricabatteria e il telefono.

[..]

Grazie a Dio mi sono svegliata e sono riuscita a domare l’incendio prima che potesse causare danni alla mia casa e alla mia famiglia.

[..]

Mi sono svegliata nel cuore della notte per badare al mio bambino, ed erano circa le due. Credo che fosse in carica da circa tre ore.

Fortunatamente, nonostante alcune reticenze iniziali da parte del rivenditore, Samsung, chiamata in causa anche dal quotidiano che riporta la notizia,  ha accordato la sostituzione del device bruciato e della flip cover che lo ricopriva, fornendo inoltre all’utente un ulteriore Galaxy S4 nuovo come risarcimento (è stato chiarito che si tratta di una semplice eccezione, quindi non provate ad approfittarne, a meno che abbiate robusti agganci presso i maggiori quotidiani nazionali!).
In merito all’incidente, Samsung Gulf Electronics ha inoltre dichiarato:

Siamo in possesso del prodotto in questione, e condurremo un’analisi approfondita per capire cosa abbia causato l’incidente.

Non resta che attendere per saperne di più. Al netto di possibili manie di protagonismo, si tratta certamente di un incidente da non sottovalutare. Vi lasciamo, intanto, alle foto fornite dall’utente: ovviamente, non fate mancare la vostra opinione in merito.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com