Opera 15 è ufficialmente disponibile anche per Android

9 Luglio 201316 commenti
Opera Browser, il software di navigazione destinato al mondo mobile, dopo poche settimane dal rilascio della versione 14 si aggiorna nuovamente e raggiunge la release 15 (la stessa attualmente distribuita per desktop). Moltissime sono le novità introdotte in questa versione, giustamente definita la 'migliore in assoluto'.

[ad#ad-denis]

Eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Basato su Chromium 28
  • Migliorati i tempi di caricamento e avvio
  • Aggiunta la possibilità di scaricare i video riprodotti con Opera
  • Aggiunta la possibilità di scegliere dove scaricare i file e i contenuti
  • Migliorate le animazioni
  • E’ ora possibile aprire i file presenti sulla microSD esterna
  • Aggiunto un menu contestuale ‘apri in tab privata’
  • Potenziata la pulizia dei cookie
  • Risolto un problema che obbligava gli utenti a disinstallare l’app su alcuni device Samsung.
  • Risolti una serie di problemi e bug

L’applicazione, e il relativo aggiornamento, possono essere scaricati gratuitamente dal Play Store tramite il seguente box.

[app]com.opera.browser[/app]

16 risposte a “Opera 15 è ufficialmente disponibile anche per Android”

  1. Manuel Rossi ha detto:

    Ora ci manca solo la sincronizzazione con la versione desktop e stiamo a cavallo!

    • fabio ha detto:

      appunto..bella mancanza.. e nell’html5 va peggio della 14

      • asdfironic ha detto:

        Perchè tu ovviamente sul cellulare vai a cercarti le pagine in html5… Se parli del bench allora scaricati dolphin e basta…

  2. […] Opera Browser, il software di navigazione destinato al mondo mobile, dopo poche settimane dal rilascio della versione 14 si aggiorna nuovamente e raggiunge la release 15 (la stessa attualmente distribuita per desktop). Moltissime sono le novità introdotte in questa versione, giustamente definita la ‘migliore in assoluto’.(…)Continua a leggere Opera 15 è ufficialmente disponibile anche per Android su Androidiani.Com […]

  3. […] Opera Browser, il software di navigazione destinato al mondo mobile, dopo poche settimane dal rilascio della versione 14 si aggiorna nuovamente e raggiunge la release 15 (la stessa attualmente distribuita per desktop). Moltissime sono le novità introdotte in questa versione, giustamente definita la ‘migliore in assoluto’.(…)Continua a leggere Opera 15 è ufficialmente disponibile anche per Android su Androidiani.Com […]

  4. Mik ha detto:

    Manca ancora il flash player..

  5. Emmeci ha detto:

    > Basato su Chromium 28

    Non so se è il changelog scritto da dementi o è il newser.

    Da quando un browser che usa Webkit è necessariamente basato su Chrome/ium? Ma prima di scrivere boiate le controllate le informazioni?

    Rendering engine =/= Browser

  6. Kouta84 ha detto:

    qualcuno sa dirmi la differenza tra opera mobile e opera mobile beta? perchè mi dice che questa versione è incompatibile col mio ace, mentre la beta si.

  7. Dell Atore ha detto:

    “Opera Browser, il software di navigazione destinato al mondo mobile”… Opera è nato nel ’95 e non mi sembra che fosse destinato al mobile… A meno che non ci si riferisca alla scrivania in mogano ;-)

  8. […] Opera Browser, il software di navigazione destinato al mondo mobile, dopo poche settimane dal rilascio della versione 14 si aggiorna nuovamente e raggiunge la release 15 (la stessa attualmente distribuita per desktop). Moltissime sono le novità introdotte in questa versione, giustamente definita la ‘migliore in assoluto’.(…)Continua a leggere Opera 15 è ufficialmente disponibile anche per Android su Androidiani.Com […]

  9. […] Opera 15 disponibile anche per Android: più veloce e permette di …HDblog (Blog)Ancora novità per Opera Browser che, a distanza di poche settimane dal rilascio della precedente versione 14 si raggiunge la propria controparte per desktop con l’uscita, poche ore fa, della nuova release 15. Moltissime le nuove funzioni disponibili in …Opera 15 è ufficialmente disponibile anche per AndroidAndroidiani.com […]

  10. Bert98 ha detto:

    Ma sono l’unico che va bene con il browser stock (parlo di ICS e superiori)?:’)

    • FabZ83 ha detto:

      Bert98 Sul Serio? Non so che Cell hai, ma io quello dell`S3 l’ho proprio tolto, è Odioso!! :( Preferisco addirittura il Pop-up Browser! Cmq penso k dipende anche dall’uso, con Dolphin ad esempio posso catturare tagliare, salvare su Evernote e Mille altre cose. Maxthon spero di averlo scritto in modo corretto, è molto bello, Firefox Molti Add On, ce ne sono una marea :(
      Alla fine Chrome secondo me come sostituto dello Stock è Perfetto! Ma alla fine son gusti :) Anche la «Grafica» ti porta a scegliere uno piuttosto che un Altro.

      • Bert98 ha detto:

        Io ho un Xperia U e, sia su FW Sony, sia su CM9.1/CM10 ho sempre usato lo stock, che poi in entrambi i casi era quello AOSP, e sono molto soddisfatto. Poi non so la Samsung che personalizzazioni abbia fatto. Alla Sony, l’unica cosa che hanno fatto che non mi è piaciuta è stato mettere nei device più recenti (Xperia SP che a breve mi arriverà, Xperia Z, ecc) Chrome al posto del browser di default, ma credo che flasherò quello, perché Chrome è ancora poco maturo secondo me,mentre quello stock è perfetto (per le mie necessità, sottolineo).

  11. dest ha detto:

    io sto usando nextbrowser della go dev team e mi ci trovo molto bene

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com