[ad#ad-tubiello]
Negli scorsi giorni, alcuni utenti avevano infatti segnalato, dopo alcuni giorni di utilizzo del device, l’impossibilità di accedere alla fotocamera di Galaxy S5, con tanto di messaggio di crash e di vani tentativi di hard reset.
In un comunicato, la casa coreana ha parlato, pur rifiutandosi di diffondere cifre esatte, di un numero limitato di dispositivi affetti dal problema, riconducibile a un errore nella ROM; segnalazioni, secondo Samsung, sono giunte solo dagli USA e da “pochi altri Paesi”.
We have discovered that the issue has been seen in a very limited portion of early production Galaxy S5 units, and was caused by complications in the ROM (Read Only Memory) component which stores the information necessary to operate the camera.
Samsung assicura che le unità di più recente produzione non saranno vittime del malfunzionamento, offrendo inoltre la sostituzione gratuita in garanzia dei device interessati. Come detto, gran parte delle segnalazioni hanno riguardato dispositivi Verizon, ma nessuna voce ufficiale ha fatto chiarezza in merito e dunque al momento non è possibile escludere che il problema possa riguardare anche altre versioni del device.
[…] (…)Continua a leggere Samsung riconosce i problemi alla fotocamera di Galaxy S5 su Androidiani.Com […]
E che ha riconosciuto il problema a chi ha cagato il cazzo sta samsung, alla fine gli utenti di s5 hanno speso i loro 700 euro per vedersi superare pochi mesi dopo da s5 prime. Bastarda samsung
Nessuno li ha costretti a comprare… o si???
Ma bastarda cosa?? Per due cose in più? Non obbliga nessuno a comprarla la versione prime.
Chi vuole essere sempre al top.. ne ha pagato il prezzo, in tutti I sensi.
E invece di mettere “2” cose in più le avesse messe nel modello precedente cosi da non sputtanare il prezzo in poche settimane non sarebbe meglio?
bastarda samsung o ciuccio chi compra samsung?????? e soprattutto nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il punto è quel “sopratutto nuovo”
[…] (…)Continua a leggere Samsung riconosce i problemi alla fotocamera di Galaxy S5 su Androidiani.Com […]
Lovely *-*
Sì infatti ma poi non li provano a campione prima di immetterli sul mercato?
Teoricamente sì. Probabilmente però Verizon ha creato qualche problema quando ha brandizzato il sistema operativo, e se ne sono accorti solo adesso. Inoltre credo che i test siano svolti su modelli differenti, ma un giorno solo, perciò se il problema si manifesta qualche giorno dopo non avrebbero potuto trovarlo.
I telefoni Brandizzati non mi sono mai piaciuti. Hanno un sacco di problemi di ricezione e non solo da quanto si apprende da questo articolo. Però posso assicurare che il Samsung Galaxy s5 No brand o comunque con Garanzia Italia è davvero un ottimo terminale. Il primo giorno che è uscito lo sono andato a comprare e da quel momento ad oggi non ho riscontrato alcun tipo di problema, anzi, viaggia che è una bellezza. Posso quindi concludere che se un telefono non si ha in mano non si può giudicare. Secondo me tutti coloro che lo criticano è solo perché lo vorrebbero ma non possono permetterselo.
Io ci ho solo giocato un pò in negozio ed onestamente non mi ha entusiasmato. Devo dire che il dietro puntinato dal vivo è un pò meno brutto risultando più piccolo che in foto ma davanti lo trovo brutto ed il software era tutto fuorchè un razzo. Ho un G2 e ti assicuro va meglio. Posso permettermelo, giusto per risponderti.
I veri poveracci sono quelli che devono sbandierare le ricchezze materiali…
personalmente ci ho giocato parecchio in vari negozi, e non riesco a farmi piacere il fatto che IMHO é troppo sottile e leggero per quella dimensione, oltre al tacchettato che confrontato con il nexus 5 é scivolosissimo, peró il monitor é una vera meraviglia
Non credo che solo la versione di verizon, credo saranno difettosi anche pochi device di altri operatori
E tutto questo pagando 700 euro, ma dai ……
Quanto costava il primo startac della motorola? Su dai, memoria corta… E non vale usare google.
Se foste meno ciechi e servizievoli potreste valutate in modo equo la sbagliata strategia commerciale di Samsung. E lo dico io che sono possessore di note 2 S3 e tab 10.1. Però non bisogna fare sempre i settari come succede x Apple. E cmq ognuno può è deve esprimere le proprie opinioni, giuste o sbagliata che siano.
Condivido, in giro c’è roba decisamente migliore a prezzi migliori! Basta non fissarsi con Samsung e/o Apple!
Ma sai, ora gira la moda di venerare i Nexus e invece Sammy cchifo….beh, almeno so sempre cosa NON comprare.
Non è che è la moda, ma la necessità. Vuoi mettere un telefono che costa(va) la metà di un S4 con un processore Snap Dragon 800 che monta sempre l’ultima rom disponibile ed ha un tasso di invecchiamento tra i più bassi (inteso che il nuovo modello non esce 5 mesi dopo).
E contemporaneamente è il telefono più supportato dalla community quindi Custom ROM sempre nuove con innovative funzioni.
Prima di tutto premetto che possiedo anch io un nexus. Detto ciò, non ho mai trovato possibilità di personalizzazione che rendessero il mio nexus 7 anche solo utile 1/10 del G Pad che uso attualmente. Siamo serii, nel 99% dei casi le funzioni esterne sono mal implementate e insufficienti, al contrario di quelle native. Nexus costa meno perché obiettivamente vale meno: risparmiano non solo su marketing, ma anche su componenti “secondari” come ad esempio lo speaker e l assemblaggio e soprattutto sul software. È inutile avere uno snapdragon 800 se poi, citando il tuo esempio, puoi farci meno cose che con un S4, poiché il sistema è fatto per girare anche su smartphone da 100 euro. I tablet nexus sono poi la maggior contraddizione: semplici smartphone ingranditi e privi di parte telefonica, proprio perché, come ho già accennato, Vanilla è ormai pensato come BASE per le interfacce proprietarie, quindi è privo anche delle funzioni più banali (su un tablet, per dirne una, mi aspetterei almeno un floating integrato, o icone ridimensionate)
Non conosco il Nexus in versione Tablet ma il mio Nexus 5 non ha nulla da invidiare al Note3 di mia moglie (a parte le funzioni legate al pennino) ovviamente grazie al supporto delle Custom Rom. Dalla possibilità di avere l’active display, alle notifiche ed alle scorciatoie sulla lock screen, i Tile modificabili, la nav bar a scomparsa o la possibilità di usare la Pie per navigare nel telefono. Possibilità di implementare scorciatoie praticamente ovunque, side bar, gestione evoluta del multitaskng con switch rapido e finestre flottanti, batteria che mi dura 20 ore (con schermo intorno alle 4ore) ecc….
L’hardware è made LG ed ha un ottima fotocamera stabilizzata un fantastico display full HD ed ottimo altoparlante (anche troppo potente) materiali non pregiati ma resistenti ai graffi e piacevoli al tatto (sicuramente hanno fatto passi avanti rispetto al Nexus made Samsung che effettivamente avevano componenti molto economici)
Sinceramente l’S4 non lo vedo proprio allo stesso livello se non per i materiali più cool.
Quindi confermo che per me era una necessità poter spendere poco ma avere un telefono completo e personalizzabile per le mie esigenze e pieno di funzioni indispensabili.
Ok ho capito, fanboy (dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra), chiudiamola qui ;)
Ecco perchè io compro solo nexus, almeno so che per un anno google mi garantisce un solo terminale XD
Parole sante… Ho anche io un nexus 5 xD
Come auto ti consiglio la Rover è dal 92 che non fa un modello nuovo…… almeno così stai tranquillo.
chapeau, mi sono ribaltato dalla sedia dal ridere
Nooooo ….. ci hanno sgamato .!.! Chiudi tutto che vendiamo ai cinesi tanto ..non se ne accorge nessuno !!!
Vogliamo mettere? Noi è dall’83 che non ne facciamo nuove, e abbiamo fatto solo un modello!
E nel momento in cui Marty McFly pronunciò la frase: “Mi stai dicendo che hai costruito una macchina del tempo… Con una DeLorean!?” quell’unico modello fece la storia
Ahhahahahahahahaha
perché n4 ed n5non hanno bug alla fotocamera, hanno direttamente la fotocamera che fa schifo (io ho n4)
[…] (…)Continua a leggere Samsung riconosce i problemi alla fotocamera di Galaxy S5 su Androidiani.Com […]
vai vai,adesso arriva il prime……quanti soldi spesi male!
Pero al gs3 mini della mia collega in assistenza 4 volte in un anno non gli anno riconosciuto 1 euro
scusa, non per essere scortese, ma è da un sacco di tempo che ce la meni con sta storia, probabilmente la tua collega ha comprato un terminale difettato oppure chissà cosa ci ha fatto, io non amo samsung, ma hai solo da non comprare se non ti piace no?
Ma scusa ho solo commentato riportando un esperienza personale. Qui o si.parla di scaffali o ci si insulta non mi sembra di aver pisciato tanto fuori dal vaso no !?!? Io non ho comprato Samsung tranquillo. Il cell in questione è uno di quelli nato male e sempre riparato in garanzia x carità pero dopo aver speso 400 euro e usato 3 medi in un anno si sperava in una sostituzione
Una casa madre per riconoscere un difetto deve avere molte segnalazioni.. se una fotocamera su miliardi non funziona puo darsi che alla tua collega gli sia caduto anche una sola volta e si siano staccati dei contatti… un centro assistenza per sostituire un terminale o ripararlo in garanzia deve avere il permesso dalla casa a meno che voglia perderci.. la tua collega magari ha avuto un terminale sfigato che non erano ben saldati i contatti oppure è lei che non l ha tenuto bene, ma da nuovo il cellulare funzuonava se si è rotto è perché ha preso dei colpi.. questa è la mia idea, poi certo fa girare le scatole che dopo poco un cellulare si rompe..
sempre detto che è da scaffale
La migliore fotocamera del mondo? Si si certo certo
Non mi meraviglia per nulla anzi prima o poi me l’aspettavo…LAG, BUG Firmware e Software, difetti di fabbrica (batterie che si gonfiano o esplodono, ecc…), Pessima assistenza che 2 volte su 3 ti rimanda indietro lo stesso terminale mandato in garanzia nello stesso stato (esperienza personale e in rete stessa storia…), sono un marchio di fabbrica di Samsung da anni!
3 ne ho avuti e sono stati più in mano dell’assistenza che nelle mie….
Uno spende 600/700 e poi si deve sorbire già dei difetti nemmeno da poco?
Vabbè che chi acquista samsung un pò autolesionista deve esserlo dato che spende un sacco di soldi e sà quasi per certo che avrà problemi di sicuro a breve o lungo termine…
Oppure sei tu un po sfortunello.
Mi dispiace per te, ma io sono anni che uso samsung e non ho mai avuto un problema. Ora ho un s5 e va che na bellezza. Sapevo benissimo che a poco sarebbe uscito la versione prime, ma il mio buon fidato s4 mi è caduto e si è rotto il vetro. Qundi non potevo aspettare. Sapete, il mio primo tel è stato un moto 8700 pagato 700 mila lire. Mandava sms e qualche volta telefonava. Questo l ho pagato ugale che allora ma fa un miliardo di cose in più. Si, si possono spendere dei soldi in meno e fare più o meno le stesse cose, ma con una potenza inferiore. Io sono soddisfatto e poi comumque tra un 6/7 mesi vuoi che non esca qualcosa di ancora più potente, certo tra un paio d’ anni ci penserò.
“Non potevi aspettare”, poverino, certo che usare una cover (prima) o farsi sostituire il vetro (dopo) era da sfigati… Stiamo parlando di un s4, non il migliore sul mercato ma non certo il peggiore, e tu compri il nuovo perché si è rotto il vetro…
E poi sono curioso sugli utilizzi possibili di questa “potenza superiore”, non bastano un software ben ottimizzato e due giga di RAM, no, servono i processoroni exynos… Anzi nemmeno, in Italia avevamo lo Snap 600 indistinguibile nei fatti da uno Snap s4 pro dell’anno prima…
No l ho preso perché è ip67
Si ma che paragone fai . ci sono in mezzo 20 anni di tecnologia.sono come 2000 anni per l uomo. Grazie che oggi un s5 fa mille cose in piu
sarai sfigato… io ho un s2 da 3 anni e mezzo e l’assistenza non sa nemmeno dove stà di casa…quindi….non facciamo di tutta l’erba un fascio.. ah dimenticavo…con la stessa batteria…ci faccio ancora 22 ore
beato te che con la batteria riesci a fare tutte quelle ore con l’s2, però mi sa tanto che non lo usi perchè altrimenti è impossibile, ho un s2.
..lo uso in maniera normale…non uso giochi e non ho facebook uso wazz telefono e sms il mio account Google non è sincronizzato con il cell…quindi connessioni risparmiate e batteria allungata
Come avere una Ferrari e non superare mai i 50 km/h! :-)
Il 3310 per te e l’ideale
Io ho un galaxy S2 che ha 2 anni e mezzo, lavoro in cantina quindi ambiente umido, mi e caduto svariate volte, sono Vigile del Fuoco volontario e l’ho sempre portato con me su ogni intervento e mi e perfino caduto in un tombino pieno di acqua ( si e immerso completamente e poi e risalito a galla). Nonostante non lo abbia mai trattato con particolare riguardo se non all’inizio non mi ha mai dato un mezzo problema. Mai avuto problemi. è sempre andato benissimo nonostante l’unica mia premura in questi due anni e mezzo sia stata quella di tenere la pellicola sullo schermo e cambiarla di tanto in tanto… Quindi…. Non è vero che samsung è per forza sinonimo di problemi… Sai il mio amico ha preso un nokia lumia, dopo 6 mesi non caricava più, mandato in assistenza dopo due mesi gli mandano un device nuovo, arriva a casa lo accende e sorpresa, lo schermo tutto a righe, di nuovo in assistenza e aspettato altro mese per sostituire lo schermo… lui dice la stessa cosa che dici tu sui nokia pero….
Anche un modello di Ferrari si incendiava. E allora?
HTC per sempre
…l’avevo detto io che era un prodotto da scaffale
scaffalsumg
Ahhahah
Non comprerò mai un Samsung l’ho promesso da quando ho preso il primo iPhone e rimango fedele alla linea,telefoni brutti pieni di bug e chi più ne ha più ne metta.
Ora mentre io mi godo il Note 3 voglio un +1 da chi l’ha pagato 700 euro l’S5. XD
Ma quando costava 700 euro ?
Mai, neanche al lancio … solo Mer.daWorld ha rispettato il prezzo di lancio, tutti gli altri … giu di 100€ ^^
Bhe allora. Se non è 700 ma 600 allora si che conviene.
Chi ha parlato di convenienza ?
Se lo vuoi lo compri al prezzo “pieno” (600€) altrimenti aspetti e lo comprerai a prezzo ridotto.
Come si voleva dimostrare non è strettamente il prezzo che fa la qualità , ma lo fa l assistenza che daranno agli sfortunati ( speriamo che i miei non siano difettosi) ; per esempio oltre agli s5 ( in ditta ) abbiamo 4 wiko iggy di cui uno ha avuto un problema dopo 3 mesi di utilizzo ed in 4 giorni lavorativi è stato sostituito con uno nuovo .
Speriamo che se gli S5 si riveleranno difettosi la Samsung ci tratti come ci a trattato wiki visto che il de vice costa 6 volte di più
Io avevo un Xperia J e adesso sono passato al Nexus. Beh, non c’è confronto. Mia moglie ha un S3 mini della Tre e non ha mai avuto un problema! È vero, è pieno di bloatware, ma sono passato prima io a togliere un po’ di robaccia. Penso che i problemi siano al varco per tutte le marche, bisogna solo essere fortunati a comprare il device giusto!
Apposta non compro mai un telefono brandizzato da altri operatori.
Certo che Samsung lascia che il collaudo venga effettuato dai clienti. Come dire che se compro un’auto e i freni non funzionano vado a sbattere su un muro e poi il produttore modifica il componente.
La storia mi ricorda il mio S3 che mi è stato “riparato” 3 volte perché la scheda logica si bruciava. Alla mia osservazione che forse non era la scheda logica il problema (ovvio), mi hanno risposto che si doveva ripetere almeno 3 volte lo stesso guasto per arrivare alla sostituzione del telefono, che poi è avvenuta. Però che simpatici.
Hanno buttato a mare un pò di soldi prima di capire.
Mi immagino nella progettazione le risate. Vabbe’ che sono assai: 1 milione, 2 milioni per ogni telefono e poi lavorano 14 ore al giorno e alla fine riescono a fare qualcosa di buono.
gli scaffali di problemi non ne hanno
La vuoi finire?
ok
scaffale
certo
Sto giro ti do ragione! ;)
Veramente la fotocamera ha dato lo stesso problema anche al mio s4 di primissima generazione. Sostituita Mother Board in garanzia settimana scorsa
[…] (…)Continua a leggere Samsung riconosce i problemi alla fotocamera di Galaxy S5 su Androidiani.Com […]
Io ho preso s5 ma riscontro due gravi problemi: vado per aggiornare OTA e dice di collegare il telefono al pc perché il sistema operativo é stato modificato (preso il tel nuovo mediaworld e mai modificato…) e l altro che alle volte per fare una foto si apre l app ma x scattare la prima ce un lag di 10 secondi… poi tutto funziona.. mah… qualcuno riscontra tali problemi?
La storia del device modificato lo faceva anche a me con note 2 che s3…..si 3 sistemao d a solo, nn sò come. La lag alla fotocamera nn lo lo ma lo fa un po a tutti…..
Alla fine chi compra un S4/5 si dimostra come chi acquista un iPhone: deve sempre giustificare che ha speso un puttanaio di soldi e per cosa?!
Mah!
EBBENE!!! SI SARÀ PURE SCASSATO QUALCHE GALAXY S5!!! MA STATE PUR CERTI CHE NON COMPRERO’ MAI UN IPHONE : IL (NOT)SMART PHONE DEI BIMBIMINCHIA!
Quelli che invece scrivono tutto in maiuscolo (ma non sanno come fare la Ò) come si chiamano?
Ma non ti piacerebbe un bel giro ai Caraibi insieme a Pirata_1985?
Messaggio subliminale? :-))))
No, consiglio interessato.
Bla bla bla…io applicherei un pò di matematica per vedere in termini percentuali di quante unità si parla…immagino meno dello 0,05%, ma sembra si parli del 99%….
PS…mai avuto problemi con Samsung né con Lg
[OT-ma-neanche-tanto] Sono curioso di vedere quando verrà data la notizia dei profitti in calo di Samsung, per il secondo trimestre consecutivo, proprio a causa dei loro “top di gamma”…
Noi ogni 6 mesi facciamo uscire un top di gamma!
LG google Nexsus 4 è e sarà sempre il miglio smartphone.volevo passare a note 3 o s5 ma non ne vale la pena.
Si tieniti il nexsus ancora qualche anno, almeno impari a scriverlo..
gli scaffali non hanno mai problemi
Eccolo qua dopo 15 giorni dall’acquisto e l’aggiornamento effettuato la fotocamera non funziona più…Ma la Samsung la sostituisce solo dopo averlo mandato in assistenza….Perciò senza cellulare da 700 € per 30 giorni….Caro il mio Ippona…
Iphone scusate