Orari di Apertura: app review

16 Febbraio 20174 commenti

Orari di Apertura è un'app gratuita che, com'è facilmente intuibile dal nome, mira a fornire gli orari dei negozi presenti sul suolo italiano. Andiamo a vedere come si comporta sul campo.

Partendo dalla funzione principale, ovvero la ricerca, ci si imbatte con uno scoglio iniziale: provando a cercare la sede locale di una nota catena di librerie, il server risponde con una lista di negozi che comprende praticamente di tutto, fuorché il focus della ricerca. La cosa tuttavia è aggirabile effettuando una ricerca generica con il termine libreria. I risultati sono gradevoli in quanto, oltre agli orari, vengono forniti anche distanza, indirizzo e recapiti dell’attività.
La distanza viene calcolata sfruttando il GPS dello smartphone, che consente anche di impostare automaticamente la location della ricerca.

È possibile salvare determinati negozi tra i preferiti così da poterne recuperare gli orari agevolmente.
Vi è la possibilità di modificare le informazioni dei singoli negozi, molto probabilmente a livello locale per evitare manomissioni del DB. Tuttavia non mi è stato possibile salvare le mie modifiche, dato che, una volta arrivato alla compilazione dei dettagli, il tasto continua sembra non funzionare e non viene emesso alcun errore.

Tirando le somme Orari di Apertura è un’applicazione potenzialmente utile che, tuttavia, necessita di ulteriori miglioramenti al fine di poter usufruire di tutte le sue funzioni.

Articolo sponsorizzato da Orari di Apertura.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com