Meizu M2 Note: la Recensione

7 Dicembre 201548 commenti
Negli ultimi anni diverse aziende cinesi si sono affermate all'interno del mercato Europeo, e non solo. Queste sono state in grado di proporre smartphone con hardware performante ad un prezzo decisamente accattivante, sottraendo un'ampia fetta di mercato a tutti quei produttori che fino a poco tempo fa dominavano il mercato. Huawei ne è l'esempio più lampante, ma non possiamo fare a meno di citare anche Xiaomi e Meizu. Oggi andremo ad analizzare Meizu M2 Note, dispositivo caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

[ad#ad-agnese]

Meizu M2 Note è dotato di un ampio display Full HD da 5,5 pollici, processore MediaTek MT6753 da 1,3 GHz, memoria RAM da 2 GB e batteria da 3.100 mAh, in grado di coprire senza problemi una giornata intera di utilizzo intenso del dispositivo. È tutto? Ovviamente no. Andiamo a scoprire i punti di forza ed i punti deboli di questo smartphone nella nostra recensione.

UNBOXING

Meizu M2 Note viene venduto in un’elegante confezione bianca con un inserto celeste, che va a riprendere il colore dello smartphone. Al suo interno troviamo il dispositivo adagiato nell’apposito slot ed una forcina personalizzata con il logo Flyme, che permette di accedere al vano SIM e Micro SD.

La confezione contiene inoltre un adattatore da parete da 2 A, un cavo micro USB e delle cuffie di media fattura. È ormai raro trovare degli auricolari all’interno di una confezione, perciò non possiamo che apprezzare questa scelta. A completare la dotazione vi è la consueta manualistica.

IL DISPOSITIVO

Nonostante le dimensioni, Meizu M2 Note è piuttosto leggero (149 g) e si tiene saldamente in mano. L’estetica dello smartphone è curata e lo spessore è, tutto sommato, contenuto (8,7 mm).

Meizu M2 Note è dotato di un ampio e luminoso display Full HD da 5,5 pollici protetto da Dragontrail Glass. Al di sopra dello schermo troviamo un altoparlante dedicato alle chiamate, sensore di luminosità, LED per le notifiche ed una fotocamera da 5 Megapixel. Nella parte inferiore è invece posizionato un unico tasto fisico che, a seconda della pressione esercitata, ci permette di tornare nella schermata precedente o di visualizzare direttamente la home.

Meizu M2 Note Recensione (9)

La fotocamera principale è posizionata in alto al centro dello smartphone. Questa, accompagnata da un doppio flash LED, dispone di una risoluzione pari a 13 Megapixel. Più in basso troviamo invece il logo del produttore.

Meizu M2 Note Recensione (8)

Sul lato sinistro del dispositivo troviamo il tasto dedicato all’accensione/sblocco del dispositivo assieme al bilanciere del volume. Il lato destro ospita invece il carrellino estraibile per le carte SIM e la micro SD.

Sul lato inferiore di M2 Note troviamo l’ingresso Micro USB, lo speaker ed il primo microfono. Sul lato superiore del terminale è presente l’uscita audio jack da 3,5 mm ed il secondo microfono dedicato alla soppressione dei fruscii.

L’ergonomia è più che buona, lo smartphone si tiene in mano con piacere nonostante le dimensioni generose. La curvatura dei bordi posteriori aiuta a mantenere una presa ben salda del dispositivo in ogni situazione, anche se lo si utilizza con una sola mano.

Di seguito le specifiche tecniche:

Sistema operativo Flyme OS 4.5 – Android 5.1 Lollipop
Processore MediaTek MTK6753 1.3 GHz
RAM 2 GB
Memoria 16 GB interna – espandibile con Micro SD fino a 128 GB
Display 5.5″ IPS
Risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel
Fotocamera posteriore 13 MP –  dual flash LED
Fotocamera anteriore 5 MP
Batteria 3.100 mAh
Dimensioni 150.9 x 75.2 x 8.7 mm
Peso 149 g
Connettività LTE – Dual SIM – Bluetooth 4.0 – WiFi a/b/g/n – Sensori Accelerometro, GPS, Luminosità, Prossimità, Digital compass
Tipologia SIM Nano SIM

DISPLAY

Meizu M2 Note Recensione (10)

Come menzionato in precedenza, Meizu M2 Note dispone di un ampio display IPS da 5,5 pollici con una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel ed una densità di 401 ppi. Il tutto è protetto dal Dragontrail Glass, vetro prodotto dalla giapponese Asahi Glass.

Questo schermo offre colori ben definiti ed ottimi angoli di visuale; la luminosità si attesta su ottimi livelli e permette una chiara fruizione dei contenuti anche all’aperto, sotto la luce del sole. In più, il pannello non trattiene molto le impronte, andando così ad incidere positivamente sull’esperienza d’uso di questo terminale.

Il sensore di luminosità svolge il suo lavoro senza problemi ed è piuttosto reattivo persino durante il passaggio repentino da un ambiente buio ad uno ben illuminato. Inoltre il touch è preciso e reattivo e, durante la nostra prova, non ha manifestato alcun tipo di problema.

FOTOCAMERA

IMG_4757

Meizu M2 Note monta una fotocamera posteriore da 13 Megapixel a cinque lenti con doppio flash LED e f/2.2, mentre la fotocamera anteriore dispone di un obbiettivo da 5 Megapixel con f/2.0.

Lo smartphone integra inoltre l’applicazione Fotocamera personalizzata in puro stile Flyme: questa offre diverse opzioni, tra le quali spicca la modalità manuale che permette di regolare vari parametri come la velocità di scatto, l’ISO e l’esposizione.

Meizu M2 Note Recensione (2)

Le immagini scattate con la fotocamera principale sono più che buone ed anche in condizioni di scarsa luminosità il doppio flash svolge il suo dovere; ne risultano così delle fotografie dettagliate e con un livello di rumore quasi impercettibile. Soddisfacente anche la qualità della fotocamera anteriore, che riesce a produrre degli scatti apprezzabili in condizioni ottimali di luminosità; diversamente, la qualità cala drasticamente. I video vengono registrati a 1080p.

SOFTWARE E AUDIO

Meizu M2 Note è dotato di un processore octa-core MediaTek MT6753 da 1,3 GHz, 2GB di RAM LPDDR3 a 800MHz ed una GPU Mali T720. Lo smartphone si dimostra reattivo e fluido durante le operazioni quotidiane e ciò è dovuto, oltre che all’hardware, alla personalizzazione software di Meizu, conosciuta con il nome di Flyme OS. Questa è bastata su Android 5.1 Lollipop ma, a primo impatto, chiunque stenterebbe a credere che si tratti del robottino verde.

L’interfaccia è priva di app drawer, proprio come su MIUI. Perciò avremo tutte le applicazioni disposte sulla home, facilmente organizzabili in cartelle. Personalmente, non amo questo tipo di disposizione; preferisco mantenere la home screen pulita con l’aggiunta di quelle poche app utilizzate quotidianamente quali Google Chrome, Hangouts e Whatsapp.

Anche le icone di Meizu M2 Note sono personalizzate in pieno stile Flyme ma, tramite le impostazioni, è possibile decidere di optare per le classiche. E a proposito di impostazioni, anche queste differiscono dalla disposizione presente su Android Stock, tant’è che i primi giorni avrete sicuramente qualche problema nell’orientarvi. Il sistema offre inoltre la possibilità di ricorrere ad alcune gestures per compiere determinate azioni: ad esempio, potremo sbloccare il display tramite doppio tap, disegnare una C per aprire il browser, una O per la fotocamera, una S per accedere a Gmail e così via.

Come accennato in precedenza, Meizu M2 Note dispone di un unico tasto centrale, che se sfiorato permetterà di tornare indietro mentre, se premuto, ci porterà alla home. Inoltre, è possibile accedere alle ultime applicazioni utilizzate tramite una gesture dal basso. Lo smartphone offre diverse opzioni riguardanti la sicurezza, come la possibilità di impostare una password per accedere a determinate applicazioni o creare un’area sicura, anch’essa protetta da password, nella quale custodire i documenti più importanti.

L‘applicazione Sicurezza permette di tenere sotto controllo il dispositivo: possiamo ad esempio eliminare i file inutili liberando così memoria, possiamo eliminare rapidamente le app che non ci servono più o, ancora, eseguire una scansione dei virus, gestire il traffico dati, modificare i permessi delle applicazioni o attivare il risparmio energetico. Qui è inoltre possibile controllare quanto ancora lo smartphone rimarrà acceso in base al nostro utilizzo.

Il browser web è veloce e reattivo sia durante lo scrolling delle pagine che effettuando uno zoom. Le uniche incertezze si riscontrano nel caricamento di pagine particolarmente pesanti, ma assolutamente nulla di allarmante che vada a pregiudicare la fruizione di contenuti web. Il browser stock dispone inoltre di una modalità notte che modifica i colori dello sfondo e delle scritte in modo da rendere più piacevole la lettura in condizioni di scarsa luminosità. I giochi scorrono fluidi e privi di sostanziali rallentamenti su questo Meizu M2 Note che, grazie anche ad un ampio e luminoso display Full HD da 5,5 pollici, assicura gradevoli sessioni di gioco.

Lo smartphone gestisce fino a due schede SIM (entrambe nano) anche se, purtroppo, manca il supporto alle reti LTE sulla banda 20 (800 MHz). La ricezione è davvero buona: il dispositivo mi ha permesso di chiamare ed inviare messaggi anche in ambienti piuttosto isolati come una sala prove insonorizzata costruita in una cantina. Sia l’audio in capsula che il microfono svolgono il loro lavoro e non hanno fatto registrare alcun problema.

Meizu M2 Note è dotato di un altoparlante mono posto sul lato inferiore dello smartphone. Il volume in uscita non è molto alto ma la qualità è apprezzabile, l’audio è limpido e cristallino e vi è una discreta dose di bassi che contribuisce a non rendere il suono piatto. L’applicazione Musica del dispositivo consente poi di equalizzare l’audio a proprio piacimento, in modo da migliorare l’esperienza d’ascolto.

BATTERIA

Meizu M2 Note monta una batteria non removibile da 3.100 mAh. Sono riuscita ad arrivare senza problemi a fine giornata inviando messaggi, navigando sul web e guardando alcuni video su YouTube con 3G sempre acceso (ed in minor parte Wi-Fi), totalizzando oltre 4 ore di display. L’adattatore da parete da 2 A consente inoltre di ricaricare completamente il dispositivo in circa 2 ore.

CONCLUSIONI

Meizu M2 Note è uno smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo, probabilmente uno tra i più interessanti sotto la soglia dei 200 euro. Certo, la Flyme può piacere come può non piacere, ma i suoi punti di forza risiedono sicuramente nell’immediatezza e nella fluidità dell’intero OS.

In più, questo M2 Note è un dispositivo che riesce a soddisfare l’utente, grazie anche alla buona qualità costruttiva, al peso contenuto e all’ottimo pannello IPS. La mancanza della banda 20 in LTE potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma d’altra parte dipende tutto dalla zona in cui abitate e dal gestore telefonico al quale vi affidate. Meizu M2 Note è disponibile a 199 € su Meizumart.it, lo store ufficiale italiano di Meizu.

COSA CI È PIACIUTO:

  • Buon display
  • Autonomia
  • Fotocamera soddisfacente
  • Software fluido

COSA NON CI È PIACIUTO:

  • Mancanza della banda 20 (800 MHz)
  • Batteria non removible

48 risposte a “Meizu M2 Note: la Recensione”

  1. Davide ha detto:

    Davvero vi è piaciuta la fotocamera? O si precisa che in rapporto al prezzo fa scatti decenti o non può essere buona. Rumore allucinante, dettagli impastati..assenza dello stabilizzatore che si fa sentire in ogni scatto..

  2. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    bella recensione… avrei la la necessità di avere una precisazione, l’inserto della scatola è turchese o proprio celeste?…
    ha ha ha … battutaccia del 7 dicembre…

    batteria non estraibile, mancanza del drawer, forchetta estrai cassetto che si perde subito. … peccato!
    interessante il tasto unico con le gestures per back/home/ultime applicazioni.
    agnese nello studio di registrazione ti immagino mentre suoni il basso, rock rock rock yeah! … per favore se non è così non dire nulla…

  3. Andrea Corinaldesi ha detto:

    Da possessore di m1 note posso dire che la parte peggiore del telefono è proprio la fotocamera. Appena le condizioni di luce non sono quelle di sole accecante le foto vengono tutte, e ribadisco tutte, mosse. Per avere una foto decente servono 10 scatti e poi scegliere la meno peggio. Insomma.. Non soddisfatto.

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      in m1 è rimovibile la batteria?

      • Andrea Corinaldesi ha detto:

        No non è removibile. Ma è proprio una grande esigenza? :)

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          senza alcun dubbio… per me.

          • Eros ha detto:

            Guarda, rimovibile non lo è, ma cambiarla non è un gran problema visto che per rimuovere la scocca basta svitare due viti in basso posizionate a fianco del connettore micro usb

          • golfirio masturloni saccénte ha detto:

            Ah ecco… questo cambia un po le cose. Grazie!

    • Agnese Carluccio ha detto:

      Guarda io invece mi son trovata bene, c’è anche la galleria fotografica su G+ dove puoi vedere gli scatti che ho effettuato. Dovrebbe essere integrata anche con il post ma ci sarà qualche problema di sorta, non so perché ma non la porta qui. Comunque, 7 foto su 10 in condizioni di scarsa luminosità vengono fuori più che accettabili, complice anche il doppio flash LED. Gli unici problemi si hanno quando si decide di fotografare oggetti lontani in un ambiente poco illuminato, il rumore si nota.
      Ovviamente la si analizza sempre in rapporto al prezzo.

      • Andrea Corinaldesi ha detto:

        Forse non sono stato chiaro ma mi riferivo a scatti senza flash e bassa luminosità. Il flash lo odio e non lo uso mai :P

  4. momentarybliss ha detto:

    non penso che uno si vada a comprare questo meizu per la fotocamera, il resto mi pare molto buono per il prezzo a cui viene venduto, da tenere in seria considerazione

    • eric ha detto:

      …a quel prezzo si prende il Wiko Fever che non ha limitazioni di frequenze e gode di 3Gb di memoria RAM …. oltre al plus di avere garanzia ufficiale Italia e di avere una distribuzione normale negli stores ;)

      • Francesca ha detto:

        Ma la fotocamera del Wiko da ciò che ho sentito dire è più scarsa dell’M2 Note, lo schermo è più piccolo, ha un autonomia inferiore, audio ovattato quando si registra e materiali davvero scadenti… I suoi “bei” difettucci ce li ha..

        • eric ha detto:

          1 – …credo che montino le stesse fotocamere (nulla di scarso ma non da top di gamma entrambi)
          2 – 0,3″ di differenza quasi non si notano su uno schermo ;)
          3 – audio non l’ho provato a negozio ma penso siano simili in quanto non montano altoparlanti frontali nessuno dei due
          4 – autonomia?? …. non credo che 20 minuti o forse mezz’ora facciano la differenza su una scelta (tra 2900Mh e 3000mh ne passa veramente pochissimo) … entrambi ti portano a sera e poi ricarichi
          5 – vai da Unieuro e toccalo con mano …. mi sembra un’ottima plastica tale e quale al Meizu
          …i motivi che mi fanno preferire il Wiko sono:
          – RAM 3Gb rispetto a 2Gb
          – ha tutte le frequenze LTE mentre sul M2 manca la gamma da 800Mhz
          – monte il gorilla Glass 3
          – in dotazione hai le cuffie auricolari che non vengono fornite con M2
          – ha la radio
          – ma sopratutto lo compri al negozio sotto casa e hai garanzia Italiana per qualunque evenienza ;)
          poi alla fine dei conti non si può pretendere di più da uno smartphone che costa meno di 200€

          • Francesca ha detto:

            E’ un buonissimo smartphone sicuramente a questo prezzo, non lo metto in dubbio, e prima di pensare all’acquisto dell’M2 Note, ho voluto vedere le recensioni di questo Wiko. Purtroppo nei negozi fisici non l’ho ancora visto (nella mia città c’è solo Euronics ed Expert). L’audio in video è veramente pessimo (il peggiore considerando la fascia dei 200 euro, tant’è che ho pensato di aver cliccato su un video di un altro terminale), il display non mi ha entusiasmato come l’M2 Note nonostante abbiano la stessa risoluzione, nel confronto fotografico l’M2 Note è migliore nonostante nemmeno esso sia chissà che (perlomeno in condizioni di ottima luce scatta foto molto buone ciò che non ho riscontrato nel Wiko purtroppo), anche per Meizu c’è la garanzia italiana e il servizio di assistenza sembra soddisfacente. L’unico “problema” dell’M2 Note è la mancanza della banda 800 LTE, ma solo per chi ha Wind. Penso che l’unica cosa che l’M2 Note abbia di inferiore rispetto a questo Wiko sia solo il GB in meno.. Il Meizu inoltre si può trovare a una 20/30ina di euro in meno e gli aggiornamenti sono garantiti, nel Wiko invece ho il forte dubbio che muoia con Lollipop a bordo..

          • eric ha detto:

            …c’è anche da Euronics …. ascoltatelo dal vivo è più saggio che guardare le recensioni in giro ;)
            l’assistenza non è proprio semplice come dici tu …. per un problema capitato a mia sorella con M1 l’ha dovuto spedire in assistenza A SPESE SUE anche se in garanzia!
            …onestamente per 165€ (cuffie comprese che non ci sono su M2) http://www.elettronicainofferta.com/TELEFONIA/CELLULARI-E-SMARTPHONE/854326/WIKO-SMARTPHONE-FEVER-BLACK-NO-BRAND-%3E%3E-IN-PROMO-ROMA.html
            scelgo questo e non altro
            …e non mi faccio il problema se aggiornano o no a Marshmallow (anche se su loro facebook dicono di si) …. a quel prezzo uno smartfone non è per sempr e si cambia spesso … o se ne prende uno più “importante” se si cerca di meglio con la fotocamera
            PS: … un cinese (vecchie esperienze precedenti da “stupido” che voleva solo risparmiare) diventa invendibile e va a finire nella differenziata ….

          • Francesca ha detto:

            Sia da Euronics che da Expert purtroppo ancora non c’è (almeno qui per il momento, per cui non ho avuto modo di testarlo dal vivo).. A 165 è veramente ottimo (io lo avevo visto su Amazon a 199). Concordo sul fatto che un prodotto “cinese” diventa invendibile ma questo purtroppo è dettato anche dall’ignoranza delle persone in questo campo, poichè la gente preferirebbe acquistare usato allo stesso prezzo, un galaxy grand neo piuttosto che un M2 Note (o qualsiasi altro terminale cinese valido).. E a proposito di “cinesate” a 199 euro ho trovato lo Xiaomi Redmi Note 2 Prime (versione 32 GB di memoria interna con rom italiana già installata), decisamente superiore al Fever e all’M2 Note :)

          • eric ha detto:

            …Francesca io ti capisco e comprendo benissimo la gioventù quando mi fa questi discorsi …. ma con tre figli che mi hanno fatto buttare un sacco di quattrini (veramente tanti) in robaccia cinese…compresi 2 OPO !! … ho detto BASTA!! … ora uno vive felice con un iPhone 6 da un anno, l’altro con S6 e l’altra ancora con M8 ;)
            …lo so ormai sono “astioso” con le “cinesate” pur riconoscendone le buone qualità di alcuni …. ma veramente pochi ….

          • Francesca ha detto:

            I Telefoni da te citati però costano il doppio e il triplo del Fever, M2 Note e Redmi Note 2 Prime.. Iphone 6, seppur è un telefono fluido ha i suoi contro (prezzo eccessivo e sistema operativo limitato, non adatto a chi come me ama molto personalizzare il proprio smartphone); per quanto riguarda Samsung io personalmente la scarto immediatamente dopo le pessime esperienze che abbiamo avuto io e la mia famiglia (4 cellulari samsung, 2 ex fascia alta, due ex fascia media e tutti e 4 sono stati portati in assistenza causa lag rallentamenti e crash continui dopo qualche mese di utilizzo); niente da dire su M8, ce l’hanno due miei amici da un anno e mezzo circa e si trovano davvero bene.. telefono performante, fluido, che non costa “nulla” per ciò che offre ed è personalizzabile visto che è un Android..

  5. Morpheus88 ha detto:

    m2 note provato, ottimo telefono fotocamera buona con luce ma pessima al buio. Se siete amanti della fotocamera lasciate perdere, rimarreste delusi

    • gianluca ha detto:

      In realtà devo smentirti. Se il telefono è messo in modalità automatica è vero le foto non sono eccellenti senza luce, ma se il telefono è messo in modalità manuale ti assicuro che le cose cambiano e anche molto. Se per esempio imposti la velocità di scatto su 1s e l’iso su 800 di sera con pochissima luce (rigorosamente senza flash) riesci a fare foto ottime. All’inizio neanche a me ha convinto la fotocamera ma appena la si comincia ad usare dà molte soddisfazioni. Una funzione molto interessante è il metering separation che consente di mettere a fuoco un punto e prelevare l’esposizione da un altro punto come quando si fotografa un tramonto. Quindi per i veri appassionati di fotografia è meglio di fotocamere di altri telefoni che talvolta non hanno proprio una modalità manuale.

      • Morpheus88 ha detto:

        discorso comprensibile, ma quando devi fare un ricordo al volo la fotocamera è pessima di sera/notte c’è poco da fare. Non è che puoi rischiare che qualcosa ti venga mosso o altro o fermare il mondo perché devi sistemare la fotocamera, il punta e scatta è fondamentale e qui la fotocamera è bocciata alla grande reparto scarsa illuminazione.

      • Davide ha detto:

        a patto di avere un cavalletto, perchè senza stabilizzatore 1 secondo di apertura con iso cosi altri faresti delle gran belle strisciate di luce;)

  6. cold123 ha detto:

    questi modelli cinesi hanno TUTTi e SEMPRE problemi con fotocamera e ricezione, la costrizione di mediatek a non poter inserire i modem con le frequenze in 3G (umts-900) e 4G (lte20) crea cadute di linea improvvise e problemi in ambienti interni e maggiore consumo di batteria, la scarsa qualità delle solite fotocamere sony/toshiba (foto con rumore e pessima qualità nelle foto alla sera) è arcinota ma per contenere i costi se ne fregano e le usano ugualmente. A questi si aggiungono i rischi di acquisto per import dalla cina, la garanzia di un anno e la senescenza spesso programmata (praticamente sono cell usa-e-getta, iniziano a rompersi a poco a poco). In tutti i casi, fino a quando a mediatek non toglieranno queste costrizioni coatte sulle frequenze, i cell cinesi daranno sempre questi problemi.

    • Tizz ha detto:

      Falsissimo, guarda Jiayu S3, ha la banda 800 MHz, non è colpa di Mediatek ma dei produttori!

      • cold123 ha detto:

        No, Mediatek di suo non la inserisce ed è per ragioni economiche, ci sono delle piccole eccezioni (più che altro stanno inserendo sempre più la banda per il 3G) ma il modem di quasi tutti i chip è sempre quello… chiediti perchè i produttori fanno questi tagli di frequenza quando potrebbero creare cell che coprono tutte le frequenze europee (creando vera competizione con i marchi più costosi) …

        • italba ha detto:

          Forse perché pensano a vendere al miliardo e mezzo di Cinesi prima che agli Europei?

          • cold123 ha detto:

            Ma pensa, le similitudini con tua sorella proseguono… oggi è il giubileo, perchè non varchi la soglia della porta per annatenne affanc… ? esci e pigliate un pò d’aria che te fa bene… ^___^

          • italba ha detto:

            Ma guarda, al bimbino non piace essere contraddetto e dice le “paloracce”! Vuoi provare la splendida ebrezza di essere bannato a vita? Ti accontento subito.

          • cold123 ha detto:

            Il fatto che hai cancellato i miei commenti mentre i TUOI commenti offensivi non te li sei cancellati ti qualifica che il poveretto che sei. Incredibile che facciano MOD gente che sa soltanto insultare.

          • italba ha detto:

            Nei miei commenti non c’è niente di offensivo né di insultante. Se non sai discutere in modo civile prenditela con te stesso e con chi NON ti ha educato.

    • italba ha detto:

      Collezione di luoghi comuni e falsità. La garanzia dipende dal venditore, se lo compri da uno italiano o europeo (o che spedisce dall’Italia/Europa) la garanzia è comunque di 2 anni.

    • Hal2001 ha detto:

      Essendo possessore di Meizu, ti assicuro che tutto quello che dici è falso.
      Per assistenza basta acquistare da Amazon Italia e sei tutelato (anche troppo) per due anni.

  7. Gianluca ha detto:

    Da possessore di questo terminale vorrei chiedere a chi si lamenta della fotocamera di suggerire uno smartphone da meno di 200€ che faccia foto migliori in condizioni di scarsa luminosità.
    Ricordo inoltre che questo smartphone ha un display FullHD, batteria da 3100MAh e 2GB di RAM.

    Bisogna sempre rapportare i risultati con quello che si ha speso. Se si spende “poco” ci si deve anche accontentare.
    Se si vogliono foto decenti in condizioni di scarsa luminosità esistono le compatte, se ancora non sono sufficienti si può passare ad una reflex entry level (circa 300€).

    • Davide ha detto:

      hai pienamente ragione ma se non avessi questo cellulare e leggessi “Le immagini scattate con la fotocamera principale sono più che buone ed anche in condizioni di scarsa luminosità il doppio flash svolge il suo dovere; ne risultano così delle fotografie dettagliate e con un livello di rumore quasi impercettibile.” mi illuderei di comprare una cellulare che scatta davvero foto nitide con poco rumore, cosa che non fa assolutamente a meno di usare un cavalletto e 8000 lumen..

      • Gianluca ha detto:

        Diciamo che nella sua fascia di prezzo ha un fotocamera buona.
        Concordo con quanto hai appena scritto

  8. ç ř į ş t î å ñ ò ha detto:

    Vi sembrerà assurdo, ma io mi sto godendo di più questo M2 (che uso come muletto) rispetto ad un S6 Edge (che uso per lavoro)… foto a parte ovviamente!

  9. Mattisekk722 ha detto:

    Mmm anch’io da possessore posso dire che la fotocamera è uno dei punti peggiori in quanto molte foto vengono mosse perché il tel è un po lento nello scattare e se non si ha la mano ferma vengono spesso mosse. Ma vabbè per 200 euro io mi accontento

  10. Rick ha detto:

    Io l’ho avuto e confermo le vostre impressioni sulla fotocamera. Però va detto che per il prezzo che ha ci sta tutto. Mi rammarica, oltre la fotocamera, anche qualche bugettino sulla connessione 3g. Davvero un peccato, considerando che per quello che costa ha molti punti a favore, soprattutto il display, vero punto di forza e quasi paragonabile ad un qhd. Ve lo dice uno che dopo il meizu m2 è passato a g4

  11. Salvatore ha detto:

    Buon prodotto, ma oramai rientra nella fascia prezzo Dell asus zenfone 2 mod. 551.. Che è acquistabile da Amazon, o altri Store allo stesso prezzo ma con Servizio vendita e assistenza migliore…

  12. Marco Marcellino ha detto:

    Terminale, STREPITOSO, io l’ho preso a mia moglie per 127€ su aliexpress spese di spedizione incluse e senza pagare dogana. Un pelino sotto il mio Jiayu s3 ma giusto sui videogiochi pesanti non certo nell’esperienza quotidiana. Qualche problemino software dovuto a quella porcheria di flyme (carina ma troppo “esotica” per i miei gusti) facilmente risolvibile installando il nova e togliendo tutte le robacce cinesi. A livello costruttivo 10 volte meglio lo jiayu!

  13. kia sia ha detto:

    salve…ho ricevuto un cellulare meizu m2 e da quasi due mesi che il tasto centrale non funziona bene…tra l’altro non mi si aprono le cartelle e quando finalmente riesco a lavorare il sistema del cellulare decide di chiuderle e cancellare tutto … non so come risolvere il problema …potete aiutarmi…grazie

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com