[ad#ad-gualdi]
CONFEZIONE E HARDWARE
All’interno della confezione, troveremo solo le pellicole che abbiamo ordinato, contenute in un involucro di plastica e irrigidite da un cartoncino, per proteggere il nostro acquisto da eventuali danni o pieghe durante il trasporto. Le istruzioni per applicarle si trovano comunque online, ed è decisamente meglio che seguire un piccolo foglietto illustrativo.
Per HTC One è possibile scegliere quanti pezzi ricevere (oltre ovviamente alla colorazione): le parti personalizzabili sono 3 e sono corpo centrale posteriore, corpi posteriori periferici e corpi anteriori periferici. Noi abbiamo ricevuto tutte e 3 i pezzi e abbiamo avuto a disposizione solo il modello di tipo “Carbon Fiber” nelle colorazioni Black e Red (nuova). La prima cosa che notiamo è sicuramente la grande qualità dei materiali utilizzati: la skin è stata effettuata con grande cura, tanto che sembra davvero di avere a che fare con una cover in fibra di carbonio.
Ricordiamo che il materiale utilizzato è il vinile, prodotto dalla 3M (una garanzia). Abbiamo subito notato che nel corpo centrale posteriore manca il foro per il logo HTC e abbiamo chiesto spiegazioni direttamente a dbrand: ci è stato risposto che purtroppo la posizione del logo varia da modello a modello (problemi legati alla costruzione del terminale), quindi sarebbe stato impossibile da realizzare in quanto ce ne vorrebbe praticamente uno per ogni singolo One.
INSTALLAZIONE E TEST
Nel mio primo tentativo, installando quella rossa, ho deciso di non seguire nessuna guida e di provare ad applicare le pellicole “a usta”. Non è decisamente stata una grande mossa in quanto ci sono voluti circa 10 tentativi per ottenere un risultato decente.
Ha aiutato però sicuramente il fatto che le pellicole in caso di errore possono essere staccate e riattaccate più volte: basterà non premere eccessivamente durante il posizionamento. Ho attaccato anche le skin frontali e il risultato, nonostante non siano state installate seguendo la guida, è decisamente buono: una volta applicate entreranno in perfetta simbiosi con il nostro One, proteggendolo e dandogli un aspetto del tutto nuovo. Ho avuto anche la possibilità di testarle con svariate cover fra cui:
- Mophie Juice Pack (Qui trovate la recensione di Androidiani)
- Puro Clear Cover
- Puro Silicon Cover
- HTC Double Dip Cover
Con il Juice Pack di Mophie non si è presentato nessun tipo di problema, la Double Dip Cover invece fa molta più fatica a chiudersi, ma incredibilmente non rovina in alcun modo le pellicole. L’inserimento avviene senza problemi anche per quanto riguarda gli accessori della Puro, ma i bordi tendono a perdere presa e a staccarsi; basterà comunque effettuare una lieve pressione, facendoli riposizionare perfettamente come erano prima.
Per quanto riguarda la pellicola nera invece ho seguito le video-istruzioni presenti sul sito di dBrand, e il risultato è stato decisamente migliore, impiegandoci soltanto 2 minuti in tutto.
L’installazione della parte centrale posteriore è sicuramente il passo più difficile, ma grazie al metodo suggerito dall’azienda canadese potremo goderci le nostre pellicole in un batter d’occhio.
httpvh://youtu.be/vWMVc-G0LRk
Per chi se lo chiedesse, una volta rimosse le pellicole non lasciano alcun tipo di residuo e non danneggiano i loghi stampati sul terminale (ad esempio quello di Beats).
conclusioni
Ho testato queste due pellicole (e ho attualmente ancora installata quella nera) per due settimane, e non posso che confermarne l’ottima qualità. Nonostante l’utilizzo “pesante” giornaliero e l’uso di cover in alcune situazioni, le pellicole sono ancora attaccate salde al mio One e non presentano nessun segno di usura. Le consiglio quindi a tutti quelli che vogliono proteggere e allo stesso tempo personalizzare il proprio One, tramite un accessorio realizzato con estrema precisione e ottimi materiali.
- PELLICOLE DBRAND UTILIZZATE CON PURO CLEAR COVER
- PARTICOLARE PARTE INFERIORE FRONTALE, CON PELLICOLA CARBON FIBER BLACK
- PELLICOLA "CARBON FIBER" VERSIONE ROSSA
- PARTICOLARE TEXTURE
- pellicole in vinile dbrand
- PELLICOLA CARBON FIBER BLACK
- PARATICOLARE FORI FOTOCAMERA E FLASH
- IN ALTO A DESTRA LA PELLICOLA SOLLEVATA DOPO LA RIMOZIONE DELL'ONE DALLA COVER
- PARTICOLARE PARTE SUPERIORE, CON PELLICOLA CARBON FIBER RED
Potete acquistare le pellicole dbrand per HTC One direttamente sul sito ufficiale. Ovviamente se avete dubbi o domande su questo prodotto potete lasciarmi un commento, risponderò appena possibile!































[…] (…)Continua a leggere Pellicole dBrand per HTC One – La recensione di Androidiani.com su Androidiani…. […]
[…] (…)Continua a leggere Pellicole dBrand per HTC One – La recensione di Androidiani.com su Androidi… […]
Ma se dovesse cadere accidentalmente di schermo non lo protegge? Poi ti volevo chiedere dove hai preso il bumper k si vede nella foto?
Se guardi bene il bumper in realtà è una cover con il retro di plastica trasparente e il bordo di gomma, la puro clear cover, che protegge lo schermo dalle cadute senza nascondere troppo il colore o la texture originale del telefono. Purtroppo le pellicole dbrand da sole non proteggono il dispositivo dagli urti, sono semplicemente degli adesivi in vinile che cambiano l aspetto esteriore, però proteggono dai graffi.
Grazie
Matteo Rossi
Il giorno 08/lug/2013 15:21, “Disqus” ha scritto:
Visto che il prodotto è canadese si paga la dogana?
No.
haahaahhaha
Cazzo ridi?
che vocabolario c’hai :-(
No, vai tranquillo. ;)
Ne presi una un paio di mesi fa per S3, ho pagato solo il totale indicatomi al checkout sul sito e mi è arrivata in poco più di una settimana.
come rovinare un bellissimo htc one…
tempi di consegna ??
tempi di consegna ??
Ovviamente per note 2 manco a parlarne…
veramente una schifezza
secondo me sono perfette per camuffare i cloni cinesi
Sarò controcorrente, ma trovo bella quella nera, se montata su un One di colore chiaro …