PURO Professional Cover per Galaxy Nexus – Recensione di Androidiani.com

12 Dicembre 201246 commenti

Il Galaxy Nexus è sicuramente uno dei dispositivi Android più acquistati e apprezzati in questo ultimo periodo: con l'uscita del Nexus 4 e quindi la sua svalutazione assistiamo spesso a offerte che ci permettono di acquistarlo spendendo meno di 300€. Grazie a Puro, un azienda Modenese specializzata in accessori per dispositivi mobili, oggi abbiamo la possibilità di recensire una cover denominata "Professional Cover".

Nella confezione troviamo soltanto la cover, ed è un peccato in quanto molte altre aziende a parità di prezzo includono anche un proteggi-schermo. La particolarità di questo accessorio sta sicuramente nella texture sulla parte posteriore: questo particolare pattern è sicuramente molto elegante e decisamente piacevole al tatto.  

Dettaglio della texture posteriore che rende particolare questa cover.

La cover si adatta perfettamente al  Galaxy Nexus non lo rende ne eccessivamente più spesso ne più largo. Ottimo il rivestimento dei tasti che si riescono a premere senza fatica ma senza neanche troppa facilità: capitava spesso infatti con la Clear Cover (sempre per G Nexus) di premere involontariamente i tasti del volume e di accensione insieme, facendo partire il processo che creava un file di log.

Anche gli interni sono molto curati.

I materiali sono ottimi e si ha davvero l’impressione di avere montato sullo smartphone non una delle solite cover “da eBay” (generalizzando), ma un accessorio di lusso. Ovviamente il terminale sarà protetto perfettamente da urti e cadute: anche se cadrà di faccia il vetro rimarrà illeso in quanto i bordi sono leggermente rialzati. Ho usato questa cover per la settimana prima dell’arrivo del Nexus 4, e ha salvato il mio caro G Nexus da un paio di cadute che probabilmente non gli avrebbero fatto così tanto bene se fosse stato “nudo e crudo”. Prima delle conclusioni ecco una galleria con alcune foto che abbiamo scattato all’accessorio:

In conclusione mi sento di promuovere questo accessorio a pieni voti e quindi di consigliarne l’acquisto a tutti i possessori di Galaxy Nexus. La Puro si conferma una delle migliori aziende in questo settore e difficilmente rimarrete scontenti da uno dei suoi prodotti. Potete trovare la Professional Cover in tutti i maggiori negozi di elettronica (MediaWorld, Euronics, Comet…) oppure sul sito ufficiale ad un prezzo di 14.99€.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com