[Sponsored] Recensione The Cleaner App

27 Luglio 201521 commenti
Quante volte vi è capitato di avere problemi di rallentamenti col vostro smartphone, soprattutto quando magari vi serviva di più? Da oggi non sarà più un problema: Liquidum ha pubblicato The Cleaner - Boost & Clean, app focalizzata nel migliorare le performance del dispositivo interrompendo i servizi superflui, ma non solo.

[ad#alberto-schiabel-1]

Liquidum è uno studio dedicato allo sviluppo di applicazioni Android e iOS, specializzato nel disegnare, elaborare e fornire utility innovative per il mobile market. Grazie ad applicazioni quali Rocket VPN, Hexlock, Castbox e il protagonista di questa recensione, The Cleaner, l’azienda è stata riconosciuta come Top Developer da Google play.

Cattura

Con più di 30 milioni di dowload dei loro prodotti, Liquidum detiene il suo quartier generale a Dublino, Irlanda, ma ha uffici anche a Montreal, Canada. E un’azienda così famosa e produttiva non poteva non colpire nel segno un’altra volta.

httpvh://youtu.be/L29qHrHxj90

The Cleaner si presenta all’utente con un’interfaccia molto pulita, arricchita di animazioni ed estremamente intuitiva. È possibile selezionare l’opzione di pulizia da un pratico menu in alto a sinistra, che presenta quattro tab: Memoria, Spazio su Disco, Applicazioni e Conversazioni.

Cattura2 The Cleaner

Per cambiare modalità di pulizia è sufficiente cliccare con un tap sull’icona corrispondente, oppure più comodamente tramite slide.

Memoria

Questa sezione analizza tutti i processi in background, richiede un eventuale deselezionamento delle app che non si desiderano terminare e mostra anche due semplici grafici mostrano quanti sono i servizi e quante sono le applicazioni che si possono interrompere.

 

Spazio su disco

Questa opzione va alla ricerca soprattutto dei dati Cache che spesso vengono creati da varie applicazioni: più aumenta il numero di esse, più junk file ci sono, e più il vostro dispositivo ne risente.

Applicazioni

Si tratta di un vero e proprio pannello di controllo, con numerose sottofunzioni.

Permette di visualizzare la lista di app installate ordinata per:

  • Frequenza utilizzo app (che al contrario delle altre richiede qualche minuto)
  • Data installazione
  • Ordine alfabetico
  • Utilizzo spazio su disco

Vi è inoltre la possibilità di effettuare un filtraggio per i programmi che richiedono i permessi di:

  • Chiamata
  • SMS
  • Visualizzazione contatti
  • Posizione
  • Fotocamera

Conversazioni

A lungo andare anche i registri chiamate e messaggi possono appesantire non poco il vostro smartphone, e giusto per non farsi sfuggire alcuna possibilità di aumento di prestazioni del dispositivo, Liquidum ha pensato anche a questo.

Impostazioni

Dall’icona in basso a destra è possibile accedere alle impostazioni dell’applicazione. Si può automatizzare la scansione, gestire le notifiche, mettere “Like” alla pagina Facebook, condividere l’applicazione, leggere le FAQ (Frequently Asked Questions), rimuovere la pubblicità e molto altro.

Personalizzazione

Un aspetto non molto correlato al focus di The Cleaner di per sé, quanto all’estetica, è quello della customizzazione del tema in uso, che cambia i colori dell’UI. Il tema predefinito è “Inverno“, ma utilizzando l’applicazione più volte siamo riusciti a sbloccare “Cyber”, anche se generalmente per sbloccarli è necessario un’acquisto del valore di 0.99€.

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione è stato effettuato il 23 luglio.
Le novità dell’update sono:

  • Fixing di alcuni bug e miglioramenti nella performance
  • Aggiunta di ricompense (in Temi offerti gratuitamente) agli utenti che utilizzano frequentemente The Cleaner.

In caso non vogliate perdervi nessuna novità, visitate pure il sito ufficiale degli sviluppatori, e provate l’applicazione per poi dirci cosa ne pensate!

[app]com.liquidum.thecleaner[/app]

21 risposte a “[Sponsored] Recensione The Cleaner App”

  1. Pippo ha detto:

    Credo ci siano problemi nell’articolo…vedo solo 5 righe che non dicono nulla…???

    • Domenico Elia Sabella ha detto:

      Anzi 5 righe sono tante, ringrazia non sia un: “È Clean Master con un nome diverso” :DDDDDDDDDDDDDDDDDD

    • qualcommer ha detto:

      Che cosa hanno combinato di redattori di quest’articolo ?. Cm nn servirebbe a nnt un app del genere xke già ce ne sono un casino, e nn fanno miracoli per esempio ho cleen master che praticamente ti mostra dei risultati di pulizia falsi così tu poi dici wow. Che bello ho 1.2 giga di ram libera quando in realtà ne hai 596mb….

    • Federico Zanetti ha detto:

      il resto è un DLC

  2. Kingolo ha detto:

    Prossimamente su androidiani: il cellulare non si accende? Metti la batteria.

  3. Iproject ha detto:

    Uso SD maid pro da una vita e mai un problema!

  4. OMAR❗ ha detto:

    Appena correggete l’ articolo leggo la recensione e la scarico, cerco da anni un’app onesta per sostituire CleanMaster

  5. Sebastiano Montino ha detto:

    continua l’inutilità dei tuoi commenti :)

  6. Sebastiano Montino ha detto:

    ah che poi, uno si iscrive per scrivere un unico commento proprio su questo post?
    Ciao Troll, have a nice day.

  7. Alberto Schiabel ha detto:

    Chiediamo scusa per l’inconveniente, si trattava di un problema dovuto ad una errata configurazione del widget play store.

  8. Gabardino ha detto:

    Non installate queste porcherie! Sono solo “bloatware”, “crapware” e “data miner”, esattamente come Clean Master. Utilizzate CCleaner.

    • Luciano Gerace ha detto:

      Non userei nemmeno quello, sinceramente

    • outsider ha detto:

      Anch’io avevo Clean Master, ma poi ha iniziato segnare un uso RAM esagerato in continuo aumento fino a bloccare il telefono. L’ho sostituito con CCleaner, non ho piú problemi.

  9. Andr0 ha detto:

    Non scaricate queste app del tutto inutili .

  10. ilfab ha detto:

    Esiste un’app per fare i wipe cache e dalvik che non sia una baggianata? Perchè ho il telefono nuovo e non voglio cambiare recovery, almeno per il momento.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com